Dubbi aggiornamento MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Samuele2001

Biker novus
14/11/20
1
0
0
22
Siracusa
Visita sito
Bike
Itek pro 27,5
Salve, ho una mtb di bassa fascia, anche se acquista circa un anno fa avevo voglia di cambiarla dato che non mi soddisfa al 100%, poi però mi è venuto in mente di cambiare qualche pezzo, ho qualche domanda da fare:
1-Dato che i miei cerchi hanno il pacco pignoni che si avvita (ruota libera???) sto cambiando la coppia dei cerchi che ha l’alloggio per il pacco pignoni, qui posso montare qualsiasi pacco pignoni? Devo badare a qualche misura del telaio/alloggio pacco pignoni?
2-se volessi mantenere il mio deragliatore 7 velocità dovrei prendere un pacco pignoni 7 velocità o riesce a supportare anche un 8 o 9?
3- il movimento centrale che ho ha il perno quadrato, sapreste consigliarmi delle guarniture mono corona con questo perno se esistono? Mi costerebbe di più rispetto che cambiare tipo di perno?
ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO sia per il miglioramento della bici e delle sue prestazioni, sia per risparmiare. Ringrazio in anticipo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In considerazione della vetustà della bici io prenderei in seria considerazione di non spenderci soldi e di tenerla come è al momento.
E di riempire nel frattempo il salvadanaio, per spendere meglio i soldi in una futura sostituzione.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Prima di tutto quoto completamente @Hot.
1) suppongo che sia una 26" quindi è facile trovare set di ruote a basso costo probabilmente dotati di RL tipo Shimano HG quindi compatibili con cassette 9 e 10 vel oppure cassette 11,12 vel. purchè col pignone minimo superiore al 11T.
2) Ci sono cassette 7 e 8 vel compatibili con RL HG probabilmente devi montare uno spessore venduto separatamente
3) non mi risulta che vi siano monocorona con perno quadro, cambiare MC costa dai 15€ ai 30€ a secondo del modello.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo