Test Dualgel Front Pad per caschi MET

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Test] Dualgel Front Pad per caschi MET
7S9C5903-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
sapete se è compatibile anche con altri caschi ? Probabilmente se ci sono i velcri per attaccarlo si potrà "addattare" in qualche maniera + o - decente... Sul parchute ho un cuscinetto simile ma di spessore inferiore ed è spettacolare rispetto al solito in stoffa !
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
sapete se è compatibile anche con altri caschi ? Probabilmente se ci sono i velcri per attaccarlo si potrà "addattare" in qualche maniera + o - decente... Sul parchute ho un cuscinetto simile ma di spessore inferiore ed è spettacolare rispetto al solito in stoffa !

In linea di massima puoi applicare il Dualgel Front Pad di MET su tutti i caschi, indipendentemente da marca e modello, dotati di pad frontale che si può rimuovere singolarmente, ovvero che non è solidale con le imbottiture che corrono longitudinalmente lungo la calotta. La quasi totalità dei caschetti open face e di quelli componibili ha le imbottiture formate da sezioni di pad imbottiti attaccati con il velcro. Diverso il discorso invece per i caschi integrali.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Uso da diversi anni MET sia in ambito XC che AM.
Sui miei caschi è sempre stato montato di serie, la presenza del gelpad è stato uno dei motivi per cui mi ha fatto riacquistare MET nell'ambito dell'affollato panorama dei caschi.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dunque i tre cuscinetti di gel aderiscono alla fronte.
Si dice che "non assorbendo il sudore, lo devia verso i lati evitando che possa colare sulla fronte."
Questo immagino valga per il sudore che cola dalla testa. Le due fessure tra i tre pad non lo fanno colare comunque? Inoltre, se il gel è idrofobico e aderisce alla pelle, non dà fastidio nella zona d'appoggio dove di fatto non c'è traspirazione? Sto cercando di capire che differenza c'è rispetto ad una fettuccia di neoprene o simili schiume viscoelastiche a celle chiuse, che fino ad ora credo nessun produttore abbia utilizzato proprio perché non traspirano (d'altro canto questa si usa solo davanti e dubito si sognerebbero mai di estenderla a tutto il capo).
 

Haran

Biker superis
30/8/07
450
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Mah, ce l'avevo nel vecchio MET, non mi ha mai convinto. Troppo aderente e poco morbido. L'unico vantaggio era che non si impregna di sudore.
 

Classifica mensile dislivello positivo