Dual control XTR o shimano Deore?!

mrc.scara

Biker novus
11/4/14
28
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho una domanda sbrigativa per i più esperti.. Devo allestire la mia 29er e per l'impianto frenante mi si pone davanti una scelta: o un semplice Deore (sia freni che comandi cambio) dello scorso anno, quindi usato poco, oppure un impianto XTR dual control penso del 2010 circa, quindi più usato ma ancora ben funzionante. Considerato il divario d'età, vale comunque la pena rimanere sull'XTR oppure meglio preferire un onesto Deore? Grazie a tutti
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Salve a tutti, ho una domanda sbrigativa per i più esperti.. Devo allestire la mia 29er e per l'impianto frenante mi si pone davanti una scelta: o un semplice Deore (sia freni che comandi cambio) dello scorso anno, quindi usato poco, oppure un impianto XTR dual control penso del 2010 circa, quindi più usato ma ancora ben funzionante. Considerato il divario d'età, vale comunque la pena rimanere sull'XTR oppure meglio preferire un onesto Deore? Grazie a tutti


io terrei l'XTR, magari cambiando cavi e guaine....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti, ho una domanda sbrigativa per i più esperti.. Devo allestire la mia 29er e per l'impianto frenante mi si pone davanti una scelta: o un semplice Deore (sia freni che comandi cambio) dello scorso anno, quindi usato poco, oppure un impianto XTR dual control penso del 2010 circa, quindi più usato ma ancora ben funzionante. Considerato il divario d'età, vale comunque la pena rimanere sull'XTR oppure meglio preferire un onesto Deore? Grazie a tutti

Indubbio l'XTR sia migliore,c'è da vedere come ti troverai con un comando diverso dai soliti manettini...io avevo l'XT l'ho usato qualche anno,mi ci trovavo anche bene...poi però son tornato ai tastini...ma sulla 29 che stai allestendo monti una tripla?...Di quell'anno era per tripla il comando sx...:celopiùg:
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Xtr è indubbiamente superiore anche se datato, peró quel tipo di sistema non è un gran chè, in situazioni concitate ti puó succedere di cambiare in frenata. Non l'ho trovato molto comodo. Poi l'ho usato solo una decina di volte sulla mtb prestatami da un amico, una trek 9000 del 2008.
Io starei su un tradizionale deore più recente, con poco di più potresti trovare anche un slx ;)
 

mrc.scara

Biker novus
11/4/14
28
0
0
Visita sito
Ho una tripla slx che ho fatto diventare doppia, 22-38, dato che la corona da 44 penso di averla utilizzata una volta in 2 anni.. Nel caso montassi l'xtr e poi non mi trovassi bene con i comandi integrati, secondo voi è possibile utilizzare tubi e pinze di quell'impianto con le leve dei deore recenti? Ho già a casa entrambi gli impianti, devo solo decidere quale montare, e provare entrambi mi è scomodo in quanto devo prendere gli adattatori per le pinze ad hoc.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho una tripla slx che ho fatto diventare doppia, 22-38, dato che la corona da 44 penso di averla utilizzata una volta in 2 anni.. Nel caso montassi l'xtr e poi non mi trovassi bene con i comandi integrati, secondo voi è possibile utilizzare tubi e pinze di quell'impianto con le leve dei deore recenti? Ho già a casa entrambi gli impianti, devo solo decidere quale montare, e provare entrambi mi è scomodo in quanto devo prendere gli adattatori per le pinze ad hoc.

Uhmmm...se sei già con la doppia,non so se il manettino sx Xtr potrà andar bene,idem per il Deore...per il discorso freni anche...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo