dtswiss exc 150 A I U T O !!!

gio2

Biker novus
23/9/08
15
0
0
grosseto
Visita sito
Un saluto a tutti, ho bisogno di qualche chiarimento riguardo la forcella dtswiss exc 150; la prima cosa riguarda la regolazione posta sotto lo stelo dx:
"low speed compression" io provo a regolare ma non noto sensibili differenze.... ma a cosa serve veramente e il suo effetto è evidente o no?

seconda questione, in discesa nel tecnico duro (scalini su roccia....), mi sembra troppo dura (sag corretto....), o meglio poco scorrevole almeno nella prima fase della corsa..... cosa posso fare?

terzo problema, nelle pietraie o nello sconnessaccio, sento la bici che se ne va per i fatti suoi, non ricevo una sensazione di sicurezza e di possibilità di controllo dell'anteriore; ma che posso fare????????
Qualcuno sa come eseguire la revisione della forcella?
mi sa che è un bel pasticcio.... grazie a tutti comunque per i consigli.
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
ciao,
anche io non sento un grande effetto della compressione ma soprattutto non riesco ad usare tutta l'escursione, tu quanta escursione usi e a che pressione la tieni? Mi sembra che abbia quasi troppo olio. Invece come rigidità e precisione, per la sua leggerezza, non mi sembra male.

Spero che qualcuno risponda indicando un centro revisione affidabile che sono interessato pure io...
 

gio2

Biker novus
23/9/08
15
0
0
grosseto
Visita sito
ciao, senti io uso la pressione raccomandata dal manuale, finora non sono mai arrivato a fondo corsa, diciamo arrivo ai 125-130mm circa; quello che mi fa un pò impressione è che la forcella sembra avere una soglia di sblocco troppo elevata...
cerco di chiarire meglio il concetto, se cerco di affondare la forca da fermo, premendo sul manubrio, devo imprimere una discreta forza prima che affondi, è come se ci fosse una valvola (tipo brain specialized) che si debba aprire per sbloccare la corsa iniziale. (non parlo assolutamente del sistema di blocco che funziona alla perfezione!); il tutto secondo me si riflette sulla guida restituendomi quella sensazione (a me poco piacevole) di durezza e scarsa progressività di affondamento specie nei piccoli ostacoli ripetuti.
Concordo come precisione e rigidità strutturale, credo sia veramente difficile far meglio.
Chi me l'ha venduta, i ha raccomandato per l'assistenza di mandarla a Milano da:
DT Swiss Service
Via Manzoni
Rozzano, 20089
Italy
+39 348 666 52 62
[email protected]

A cui credo proprio dovrò rivolgermi anche perchè inizia un leggero trafilaggio d'olio dallo stelo dx.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo