DT XR1450 90 spline - DT spline one 1501

bicistecav

Biker novus
1/10/13
10
0
0
Visita sito
Buongiorno,
vorrei sapere gentilmente le differenze tra le 2 ruote da 29".
Sono entrambe ruote da xc e vengono montate come primo montaggio su bici canyon. Le prime su bici top di gamma, le secondo su gamma media.
Vedendo sul vostro sito mi risultano le 1501 + leggere e modello + nuovo rispetto alle 1450. E' corretto?
grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
vorrei sapere gentilmente le differenze tra le 2 ruote da 29".
Sono entrambe ruote da xc e vengono montate come primo montaggio su bici canyon. Le prime su bici top di gamma, le secondo su gamma media.
Vedendo sul vostro sito mi risultano le 1501 + leggere e modello + nuovo rispetto alle 1450. E' corretto?
grazie

Buongiorno,
le ruote Spline XR1450 29er utilizzano mozzi su base 240s, raggi aerolite (piatti) e cerchio sulla base dell'XR400 29er. I mozzi quindi risultano il top di gamma prodotto per quanto riguarda i raggi ad innesto testa dritta. I raggi aerolite sono il top di gamma di DT Swiss e risultano essere i più leggeri e resistenti della gamma. Il cerchio è a profilo classico e risulta convertibile in tubless.
Le ruote XR1501 spline one utilizzano un mozzo dedicato composto da due parti con tecnologia star ratchet. I raggi sono i competition che sono raggi tondi da 2/1.8 di media gamma. I cerchi sono la grande innovazione di tali ruote infatti presentano un profilo con spalle ribassate che abbassa il peso del cerchio e permette alle coperture di "uscire" in maniera più aperta dal lato ottenendo una impronta a terra maggiore rispetto un cerchio simile all'XR400.
Pertanto a parità di gomma si avrà una impronta maggiore con il cerchio della XR1501. Inoltre il cerchio 1501 pesa meno e non vi è una grande differenza di peso sui raggi pertanto la ruota spline one risulta essere di poco più leggera.
Queste sono le differenze...
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
interessante spiegazione

ho visto che una canyon che mi interessa, una nerve 29 monta le Xr1501 - molto belle e leggere, però pensavo di sostituirle per un modello più da trail, più da "maltrattare" ora che però leggo del cerchio con profilo interno che permette alla gomma una forma più naturale ho dei dubbi se tenerle per giri a 360°
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
interessante spiegazione

ho visto che una canyon che mi interessa, una nerve 29 monta le Xr1501 - molto belle e leggere, però pensavo di sostituirle per un modello più da trail, più da "maltrattare" ora che però leggo del cerchio con profilo interno che permette alla gomma una forma più naturale ho dei dubbi se tenerle per giri a 360°

NO, le consiglio la serie XM in quanto è vero che la copertura avrà maggiore impronta a terra ma vanno considerate anche le sollecitazioni che un cerchio deve subire, l'XR è pensato per il cross country, l'XM per il cross mountain.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
NO, le consiglio la serie XM in quanto è vero che la copertura avrà maggiore impronta a terra ma vanno considerate anche le sollecitazioni che un cerchio deve subire, l'XR è pensato per il cross country, l'XM per il cross mountain.

sì + o - era una risposta che mi aspettavo

peccato che le nerve AL 29 canyon montino le XR - ha poco senso visto l'utilizzo Trail del mezzo, credo che si siano scelte quelle solo per limare il peso complessivo, avrei apprezzato molto di più le XM
 

Classifica mensile dislivello positivo