DT Swiss

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.371
18.783
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
visto che il problema degli ammortizzatori in Italia mi sembra abbastanza rilevante (in termini di costi), vorrei chiedervi chi di voi monta un DT Swiss, di produzione svizzera . In Germania sono abbastanza usati, sono degli ottimi ammortizzatori ad aria e con la prossima stagione ne viene commercializzato uno con il sistema pro-pedal. L'abbiamo provato a Saalbach e devo dire che funziona pure bene (c'era su tuttomtb di giugno).
 
Marco, non conosco il prodotto per esperienza personale significativa, ma chi ce l'ha ne parla un gran bene. Intervengo quindi solo per portare la buona notizia di un notevole abbassamento dei prezzi da parte dell'importatore Rivolta SpA, oltre alla garanzia che l'eventualmente necessaria assistenza verrà curata "direttamente da DT" o-o
Eccoti i nuovi prezzi (suppongo sempre "caretti", ma decisamente più bassi di prima):
. SSD 225 (152/165/190/200) scende da Euro 674,69 a 441,60
. SSD 210 (152/165/190/200) scende da Euro 899,81 a 588,00
A parte si acquistano i vari adattatori di montaggio a telaio (dovrebbero restare sulla ventina di Euro alla singola coppia)
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Il DT è un ammo ad aria di concezione semplice e di costruzione raffinata, fà ottimamente il suo lavoro ed ha un'ottima tenuta della pressione.
Il fatto che Rivolta abbia abbassato i prezzi è un'ottima notizia, il fatto che ne curi direttamente l'assistenza è una notizia ancora migliore, sempre che non "giri" l'assistenza al mitico signor Pepi caricando anche sopra il mitico listino di BSC!
 
Lampo 13 ha scritto:
Il DT è un ammo ad aria di concezione semplice e di costruzione raffinata, fà ottimamente il suo lavoro ed ha un'ottima tenuta della pressione.
Il fatto che Rivolta abbia abbassato i prezzi è un'ottima notizia, il fatto che ne curi direttamente l'assistenza è una notizia ancora migliore, sempre che non "giri" l'assistenza al mitico signor Pepi caricando anche sopra il mitico listino di BSC!

L'assistenza "direttamente dalla casa" era intesa come "direttamente da DT"... visto che comunque è a pochi passi/spese da Milano ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.371
18.783
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bike Planet ha scritto:
. SSD 210 (152/165/190/200) scende da Euro 899,81 a 588,00
A parte si acquistano i vari adattatori di montaggio a telaio (dovrebbero restare sulla ventina di Euro alla singola coppia)

come è possibile che un SSD 210 costi in Italì 588 Euro e in germania 428 ??? È lo stesso ammortizzatore o sbaglio?
 
marco ha scritto:
vi invito a dare un'occhiata ai prezzi di un negozio tedesco :ueh:

Come vedi però non ha tutte le disponibilità di interasse, e poi i prezzi di cui sopra sono Rivolta (distributore) e non del negozio con eventuali sconti. Rivolta che fornisce tra l'altro poi qualunque dimensione di adattatori per il montaggio a telaio... che è lo "scopo" della cosa. Insomma, direi che la cosa sia accettabile o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.371
18.783
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bike Planet ha scritto:
marco ha scritto:
vi invito a dare un'occhiata ai prezzi di un negozio tedesco :ueh:

Come vedi però non ha tutte le disponibilità di interasse, e poi i prezzi di cui sopra sono Rivolta (distributore) e non del negozio con eventuali sconti. Rivolta che fornisce tra l'altro poi qualunque dimensione di adattatori per il montaggio a telaio... che è lo "scopo" della cosa. Insomma, direi che la cosa sia accettabile o-o

guarda sul sito poco più in alto, ci sono tutti gli adattatori.
Domanda: ma se dal distributore costa 588, dal negoziante costa ancora di più (ricarico), o sbaglio?
 
Di adattatori la Rivolta ne propone almeno 3 volte tanto... di più probabilmente ;-)
I prezzi dati sopra, sono i listini ufficiali al pubblico, quindi il negozio può, entro un certo limite, far quello che vuole.
All'atto pratico, nel ns. caso si parlerebbe probabilmente di Euro 499,00 (poi vedremo nel dettaglio quando sarà il momento... sconti quantità alla fonte, ecc.)
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
marco ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
. SSD 210 (152/165/190/200) scende da Euro 899,81 a 588,00
A parte si acquistano i vari adattatori di montaggio a telaio (dovrebbero restare sulla ventina di Euro alla singola coppia)

come è possibile che un SSD 210 costi in Italì 588 Euro e in germania 428 ??? È lo stesso ammortizzatore o sbaglio?
mi viene un'altra curiosita': prima del ribasso, in germania quanto costavano? ovvero, il ribasso c'e' stato solo in italia, o ovunque?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.371
18.783
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bike Planet ha scritto:
Di adattatori la Rivolta ne propone almeno 3 volte tanto... di più probabilmente ;-)
I prezzi dati sopra, sono i listini ufficiali al pubblico, quindi il negozio può, entro un certo limite, far quello che vuole.
All'atto pratico, nel ns. caso si parlerebbe probabilmente di Euro 499,00 (poi vedremo nel dettaglio quando sarà il momento... sconti quantità alla fonte, ecc.)

ho capito, a posto. :-o
Sarebbe anche interessante vedere come sono i prezzi di bike discount ad inizio stagione, dato che adesso siamo in periodo di saldi per svuotare i magazzini.
Io ho già deciso quale sará il mio prossimo ammortizzatore.... ;-)
 
ilmioalterego ha scritto:
marco ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
. SSD 210 (152/165/190/200) scende da Euro 899,81 a 588,00
A parte si acquistano i vari adattatori di montaggio a telaio (dovrebbero restare sulla ventina di Euro alla singola coppia)

come è possibile che un SSD 210 costi in Italì 588 Euro e in germania 428 ??? È lo stesso ammortizzatore o sbaglio?
mi viene un'altra curiosita': prima del ribasso, in germania quanto costavano? ovvero, il ribasso c'e' stato solo in italia, o ovunque?

Secondo me solo in Italia...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
ma la dt riduzione di "rivolta"
riguarda solo gli ammo
o anche tutti i prodotti dt
perchè se non ricordo male
a listino rivolta
per una coppia di hugi fr
ci volevan oltre 800eu.
cifra folle
se paragonata ai costi
di questi mozzi in germania e non solo!!

infatti fin ora
"rivolta"
è stato da me considerato uno dei distributori
+ ladri!!

:maremmac:
 
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
ma la dt riduzione di "rivolta"
riguarda solo gli ammo
o anche tutti i prodotti dt
perchè se non ricordo male
a listino rivolta
per una coppia di hugi fr
ci volevan oltre 800eu.
cifra folle
se paragonata ai costi
di questi mozzi in germania e non solo!!

:maremmac:

Che io abbia conferma, solo gli "ammo"... ma è già un segnale... speriamo bene :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo