• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dt swiss xrc 100 race

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito


Quoto entrambi. Dopo un pò di utilizzo e dopo aver preso confidenza posso dire che questa dt swiss è la migliore di tutte le forcelle che ho provato fin'ora...veramente un prodotto eccellente, il fatto che pesi così poco è proprio la ciliegina sulla torta (anzi, ciliegiona)
 

sdg71

Biker velocissimus
Presa da 2 mesi circa e provata già in due gare...provengo da una Reba Wc che pesava ben 400 grammi in più...la mia è la versione wc (quella con le bande dell'iride per capirci). Devo dire che, anche se ero molto scettico, la forcella mi dà una sensazione di fiducia che la reba con i suoi "steloni" da 32 non era riuscita a darmi...nello stretto poi questa forcella dà il meglio di se perchè il favorevole rapporto peso/rigidità la rende micidiale negli inserimenti in curva veloce....del funzionamento idraulico non parlo anche perchè nel lontano 1994 sono stato fortunato possessore di una Pace Rc 36 con foderi in carbonio e steli in acciaio dedacciai...già all'epoca c'era da leccarsi i baffi come funzionamento. Per verificare quanto rigida sia questa forcella consiglio di fare questa prova...mettetevi davanti alla bike, tenete tra le cosce la ruota anteriore e flettete il manubrio, prima con un altra forcella e poi con una bike in cui è montata la Dt....la differenza è notevole...

Bello il comando remoto e bello che finalmente una forcella si blocchi totalmente....

allego fotina...
 

Allegati

  • DT SWISS XRC 100.jpg
    47,5 KB · Visite: 138

fabrimoreno

Biker popularis
22/5/10
52
0
0
LIVORNO
Visita sito
ho comprato la dt r la ho da un mese,bene è gia rotta!!!!!!!!!
va a fine corsa appoggiandoci il peso sopra mentre se si fa test senza pedalarci ma statici di compressione e rebaund sembra che vada bene poi ci monto sopra appoggio il peso sul manubrio e piano piano va a fine corsa
uno qui sul forum mi ha detto che è spacciata anche a lui fa la stessa roba ha chiamato la dt e gli hanno detto di rimandargliela
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito

compri forcelle da pochi soldi e cosa pretendi che non ti si rompa subito?
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Quoto
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Da ex possessore (di una DT XRC 80) posso affermare che è un ottima forcella. Per quanto riguarda l’estetica non ha paragoni. Precisa e leggera (Il peso è senza dubbio il fattore che contribuisce maggiormente al blasone del prodotto).

Note negative (a mio parere):
1. la dimensione ridotta degli steli (28,6 mm)
2. l’idraulica poco fluida (il problema si risente dopo 1000 km circa)
3. il costo eccessivo

Ora possiedo una Future Shock S90. Sicuramente più pesante (gli amanti del light storceranno un po' il naso), ma mi da quel senso di stabilità e sicurezza che non ho mai avuto con la DT. Infine una nota di merito va al sistema Brain, fantastico.

Ciao.
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
io sono 2 mesi che la uso e devo dire che : se paragonata alla fox di prima è un po' meno rigida e meno precisa. la fox è una lama la dt no. è più leggera di 3 e passa etti quindi me lo aspettavo. il blocco funziona molto bene, l' estetica è da sbavo e fin' ora zero problemi. nel complesso sono molto contento anche se la vile pecunia sborsata per l'acquisto è stata parecchia... un a dt come sempre...
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
ciao ragazzi ho appena aquistato una dt race xc 100.sapete se posso usarla togliendoci il lookout sul manubrio?sono abituato con la manitou che è manuale sul fodero e non mi piace avere cavi cavetti sul manubrio.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito

peró:
1 - costa troppo ;-(
2 - non é piú disponibile ;-((

per quello ieri ho passato due ore nella garaga a costruirmi quel lockout x il montaggio sul stelo - eccolo qua.

ho usato, a parte delle parti originali: ca. 3cm di cavo da 5mm per cambio (meglio un tubo di ergal) un anello di ergal, una vite di ergal e colle epoxy.

peso originale: 51 grammi reali, peso del lockout: 6,25 grammi cioé 44,75 grammi risparmiati.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo