dt swiss xr 4.2/mozzi 370

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
buongiorno,
sono anni che cerco risposte, ma nessun rivenditore della mia zona è riuscito a darmi una spiegazione/soluzione al mio problema, che persiste da soli 3 mesi di utilizzo della ruota..
sono un possessore di:
cerchio dt swiss XR 4.2d
mozzo dt swiss 370
raggi dt swiss aerolite

a prescindere che i raggi della ruota posteriore si rompono che è una meraviglia (cambiato 3 meccanici) ma questo è il male minore..
riporto il post aperto a suo tempo:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=87905[/URL]

e questo è il successivo:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=93996&page=3[/URL]

mi aveva anche contattato direttamente il responsabile di zona della DT, gli avevo spiegato il problema e mi aveva promesso che se ne sarebbe occupato di persona, ma...al momento della riconsegna della ruota.. il gioco laterale non c'era più, ma non si sentiva più il classico rumore della ruota libera e si sentiva grattare qualcosa dentro...stufo e stanco di aver comprato una bike nuova e non poterla usare, ho deciso di tenerla così..
ad oggi (garanzia terminata e problema irrisolto/peggiorato) ho provato da solo a smontare la ruota libera (come da istruzioni trovate sul sito DT)e ho pulito/lubrificato tutto alla perfezione..il gracchiare rimane.. :nunsacci::omertà:
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera,
per quanto concerne la rottura dei raggi nell'area tecnica è stato trattato già l'argomento e penso possa esserle utile darci un'occhiata in modo da meglio comprendere la natura di tali rotture.
Per il mozzo vi è un manuale online al seguente indirizzo che spiega passo passo le operazioni da eseguire, in alternativa la ruota può essere inviata al service per una revisione che rivelerà se vi sono o meno dei difetti produttivi.
http://www.dtswiss.com/Resources/Support/HUBS/370-Technical-Manual.pdf
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
Buonasera,
per quanto concerne la rottura dei raggi nell'area tecnica è stato trattato già l'argomento e penso possa esserle utile darci un'occhiata in modo da meglio comprendere la natura di tali rotture.
Per il mozzo vi è un manuale online al seguente indirizzo che spiega passo passo le operazioni da eseguire, in alternativa la ruota può essere inviata al service per una revisione che rivelerà se vi sono o meno dei difetti produttivi.
[url]http://www.dtswiss.com/Resources/Support/HUBS/370-Technical-Manual.pdf[/URL]

il manuale è proprio quello che ho utilizzato per smontare il mozzo, seguendo le indicazioni alla lettera..
rilevazione dei difetti produttivi dopo 5 anni? credo proprio che questa cosa doveva essere fatta a suo tempo..non ora!!!
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Certamente che doveva essere fatta a suo tempo ma se il problema è ancora presente, che sia risolto in garanzia o meno comunque andrebbe risolto, e al service possiamo valutare da cosa sia stato causato il problema. Effettivamente dopo 5 anni se la ruota è stata usata in condizioni di non perfetto funzionamento all'interno troveremo di tutto... ma almeno dopo l'intervento (se risulterà conveniente) la ruota sarà perfettamente funzionante. Se ha intenzione di effettuare l'intervento mi scriva a:
[email protected]
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
purtroppo non intendo spenderci neanche 1 euro, visto che:
1) al momento del difetto, era tutto in garanzia, e a quest'ora, mi ritrovavo con la ruota funzionante..
2) dopo 5 anni di utilizzo è inutile buttarci sopra dei soldi
3) di riiniziare il calvario, non ne ho proprio voglia!! (andare dal service a più di 50 km da casa e spiegare la storia per sentirmi dire...)che devo pagare per aggiustarla (e quindi non è conveniente)!!!
4) i soldi devo investirli per comprare nuove ruote, ovviamente MAVIC/FULCRUM..

saluti
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera,
mi spiace che dopo aver cercato di risolvere il suo problema come da lei richiesto "sono anni che cerco risposte, ma nessun rivenditore della mia zona è riuscito a darmi una spiegazione/soluzione al mio problema" mi debba sentire rispondere così... Io le risposte ho cercato di dargliele e tengo a comunicare che:
1_le ruote da lei acquistate insieme alla bici sono equipaggiate con il mozzo entry level di DT Swiss, il 370 appunto, tali ruote non sono paragonabili alle ruote after market che utilizzano mozzi su tecnologia star ratchet. Nonostante ciò ci tengo a farle notare che il suo mozzo rumori o no è 5 anni che sta funzionando.
2_Sono il responsabile dell'assistenza DT Swiss dal 2007 e non mi risulta che la ruota sia mai stata inviata al service da quanto lei ha comunicato quindi non vedo come avrei potuto risolvere il suo problema a suo tempo.
3_La proposta di far rientrare le ruote al service era per poter valutare la problematica del mozzo e conseguentemente decidere se il problema era effettivamente imputabile ad una difetto produttivo. E' infatti ad insindacabile giudizio del service decidere se una riparazione può o meno essere effettuata in garanzia, che essa rientri o no nei 2 anni assicurati da DT Swiss stessa e quindi era nelle nostre possibilità valutare la cosa ma visto il suo interessamento verso altri prodotti le auguro di poter aver più fortuna con i suoi prossimi acquisti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo