DT CSW MA 1.0 29er

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
a proposito di queste ruote, dopo pochi km di utilizzo dal nuovo (circa 200km) ho notato ultimamente un leggero cigolio proveniente dal mozzo davanti (perno passante maxle) precisamente dal parapolvere nero che copre il mozzo, che quando gira a contatto con l'esterno del mozzo emette questo cigolio. Ho provato a ingrassarlo ma nulla...c'è qualche soluzione?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
a proposito di queste ruote, dopo pochi km di utilizzo dal nuovo (circa 200km) ho notato ultimamente un leggero cigolio proveniente dal mozzo davanti (perno passante maxle) precisamente dal parapolvere nero che copre il mozzo, che quando gira a contatto con l'esterno del mozzo emette questo cigolio. Ho provato a ingrassarlo ma nulla...c'è qualche soluzione?

Buongiorno, con cosa lo ha ingrassato?
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
no non le ho pesate,ma immagino non siano "leggerissime".
Quella cassetta da mezzo chilo, se non è di pesche:smile:, di cos'è?

Io ho messo su una cassetta deore xt sperando di risparmiare qualche grammo!

penso piompo puro!!!! Ma inaspettatamente queste ruote funzionano bene e sono scorrevoli, al pari delle mie ex Crest/355 con mozziz nuke proof da nude 1750 gr. e mezzo kg. di differenza complete come sopra... Boh:nunsacci:...
hai risparmiato 120 gr secchi la mia precedente XT11-36 era 337 gr ;-)
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
si per ora non mi posso lamentare di queste ruote, i mozzi sono veramente molto scorrevoli, sono rimasto impressionato (ho fatto girare la ruota davanti con la mano e se non la fermavo io dopo un pò, quella stava ancora girando a momenti :i-want-t:) speriamo siano anche resistenti!
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Io ho chiesto direttamente a CUBE per le mie DT CSW MA 2.0 montate sulla Elite HPC 29.

Mi hanno risposto così:

"grazie di averci contattati.
Giusto,il mozzo é un DT 350.Il cerchio della 29 invece é una DT M520."

Non saprei con la versione 1.0 che differenza ci sia.

Mandi!
Chuck26
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
penso piompo puro!!!! Ma inaspettatamente queste ruote funzionano bene e sono scorrevoli, al pari delle mie ex Crest/355 con mozziz nuke proof da nude 1750 gr. e mezzo kg. di differenza complete come sopra... Boh:nunsacci:...
hai risparmiato 120 gr secchi la mia precedente XT11-36 era 337 gr ;-)

ho pesato le ruote, 1800circa anteriore (con disco magura 180mm) e 2200circa posteriore con disco magura 160, pacco pignoni xt 11.36

entrambe con schwalbe rocket ron 2.25 latticizzati senza camera

:omertà:
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Rispolvero il topic... dopo latticizzazione con flap da parte del rivenditore non riesco assolutamente a farle tallonare senza compressore, mentre prima con i crest bastava la pompa!!!
Per me è necessario riuscirvi non avendo il compressore... ho provato con due giri di nastro no tubes aggiungendo uno o due flap azzurri ma niente, c'è un espediente o questi cerchi tallonano solo con compressore?
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Rispolvero il topic... dopo latticizzazione con flap da parte del rivenditore non riesco assolutamente a farle tallonare senza compressore, mentre prima con i crest bastava la pompa!!!
Per me è necessario riuscirvi non avendo il compressore... ho provato con due giri di nastro no tubes aggiungendo uno o due flap azzurri ma niente, c'è un espediente o questi cerchi tallonano solo con compressore?
Grazie

Buongiorno,
ma l'esigenza di farle tallonare è dovuta al fatto che le coperture vengono sostituite spesso? Altrimenti le coperture dovrebbero stare tallonate anche da sgonfie e quindi dopo la prima tallonatura dovrebbe sempre bastare la pompa per gonfiarle.
I due profili di cerchio confrontati sono notevolmente diversi e questo ne implica un comportamento durante il gonfiaggio diverso. Il mio consiglio, se deve sostituire la copertura, è quello di montare la nuova copertura e successivamente cercare di fare andare in aderenza con le mani la spalla della gomma contro il cerchio (ovviamente non parlo di tallonarla a mano). In questo modo anche con una pompa comune si aumentano notevolmente le probabilità che la pompa riesca a fornire aria sufficiente a far tallonare la copertura stessa. In alternativa dovrebbe lasciare riposare la gomma mobtata con il lattice al suo interno per alcune ore in modo che formi una sorta di barriera che faciliti l'inserimento dell'aria senza che sfugga dal cerchio.
Le sconsiglio inoltre di aggiungere spessore sulla base del cerchio (mettendo più strati di flap), questo infatti ostacola il libero scorrimento della copertura verso la parete del cerchio e rende ancora più difficile l'operazione di tallonata.
 

zeta59

Biker novus
29/4/13
5
0
0
Visita sito
questi i pesi delle ruote della mia CUBE latticizzate :

Ant completa di disco 180mm e copertura Rocket Ron Gr. 1910
Post completa di disco 160mm cassetta XT 11-36 e copertura Racing Ralf Gr.2540

Totale.......................................Gr. 4.450
 

cyberxtc

Biker novus
2/4/10
18
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti scusate se mi intrometto, dovrei rendere tubeless le ruote della mia cube ams 120 race che monta proprio i cerchi oggetto di questo topic,

Sto per acquistare questo kit:http://cavalierebici.it/vendita/it/...ubeless-system-kit-trasformazione-presta.html

ma non ho idea di quale sia più adatto alla sezione dei cerchi. Qualcuno sa la misura della sezione interna? Ci capisco poco, ma mi pare di aver capito che sono da 19mm… Dovrei scegliere il prodotto per cerchi medi (17-19mm) o quello per cerchi freeride (19-25mm)?

Grazie per l'aiuto
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ciao a tutti scusate se mi intrometto, dovrei rendere tubeless le ruote della mia cube ams 120 race che monta proprio i cerchi oggetto di questo topic,

Sto per acquistare questo kit:http://cavalierebici.it/vendita/it/...ubeless-system-kit-trasformazione-presta.html

ma non ho idea di quale sia più adatto alla sezione dei cerchi. Qualcuno sa la misura della sezione interna? Ci capisco poco, ma mi pare di aver capito che sono da 19mm… Dovrei scegliere il prodotto per cerchi medi (17-19mm) o quello per cerchi freeride (19-25mm)?

Grazie per l'aiuto
Buongiorno,
essendo rechi di primo equipaggiamento non ho le specifiche esatte quindi le consiglio di richiederle al produttore della bici o di misurare lei stesso la larghezza del canale interno con un calibro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo