dry lube cut off

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
che ne dite di questo olio per la catena??

in fatto di lubrificanti preferisco i wet in ogni stagione,più duraturi e protettivi. Contro la polvere basta,una volta lubrificata la catena,rimuovere bene l'eccesso:celopiùg:

Probabilmente intendevi il Muc-Off e non cut-off, se è così, posso solo che dirti bene di questo olio dry, lubrifica il giusto e previene la melma che si può formare utilizzando un olio più denso com appunto il WET, contrariamente ad altri oli di altre case produttrici il Muc-Off è quello che ha la miglior resa in stagioni secche piene di polvere, ancor meglio la versione C3 Ceramic della stessa marca.

Probabilmete molti utilizzano olio wet di altre case perchè i dry praticamente sono come versare acqua sulla catena tanto sono "liquidi" o meglio poco densi di conseguenza il loro effetto lubrificante è davvero limitato.

Provalo e ne rimarrai decisamente soddisfatto
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
mi avete detto due risposte opposte...


Tu invece hai aperto due post identici in meno di una giornata, sbagliando anche a scrivere il nome del prodotto.....:spetteguless:
Penso che un parere da parte di un negozio serio ed affidabile come quello che ti ha risposto poco sopra sia abbastanza chiarificatore, non trovi?
Si tratta sempre di un olio per lubrificare la catena, mica di una medicina salva-vita!!!
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Tu invece hai aperto due post identici in meno di una giornata, sbagliando anche a scrivere il nome del prodotto.....:spetteguless:
Penso che un parere da parte di un negozio serio ed affidabile come quello che ti ha risposto poco sopra sia abbastanza chiarificatore, non trovi?
Si tratta sempre di un olio per lubrificare la catena, mica di una medicina salva-vita!!!

Uso il muc off wet durante l'inverno, dry durante l'estate. Per ora il migliore che ho provato. Confermo esattamente quel che dice bici da montagna !
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Io come Jaco uso sempre wet, ma effettivamente, tra i vari che ho provato, non rientra il muc-off.
Dato che mi avete incuriosito, al prossimo giro vedo di procurarmelo, e, se ho capito bene, Questa è la versione da preferire.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Probabilmete molti utilizzano olio wet di altre case perchè i dry praticamente sono come versare acqua sulla catena tanto sono "liquidi" o meglio poco densi di conseguenza il loro effetto lubrificante è davvero limitato.

Ciao, ma intendi che il dry di muc-off rimane più denso rispetto alle altre marche?
Io solitamente uso il Finish Line rosso ma ultimamente lo trovo sempre meno denso (l'ultimo che ho comprato era trasparente mentre in passato era opaco e leggermente più denso), volevo provare il Muc-Off ma è perfino più caro del Finish Line...

I vari wet con i percorsi polverosi che ci sono qui è inutilizzabile, dovrei smontare la catena e sgrassarla ad ogni uscita. Il dry a volte va rimesso a metà uscita ma almeno la catena rimane pulita a lungo.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao, ma intendi che il dry di muc-off rimane più denso rispetto alle altre marche?
Io solitamente uso il Finish Line rosso ma ultimamente lo trovo sempre meno denso (l'ultimo che ho comprato era trasparente mentre in passato era opaco e leggermente più denso), volevo provare il Muc-Off ma è perfino più caro del Finish Line...

I vari wet con i percorsi polverosi che ci sono qui è inutilizzabile, dovrei smontare la catena e sgrassarla ad ogni uscita. Il dry a volte va rimesso a metà uscita ma almeno la catena rimane pulita a lungo.

Appunto, il dry della finish dura poco, e se a metà giro devi ridarlo, a parte la rottura di maroni, automaticamente ne raddoppia virtualmente il costo.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Appunto, il dry della finish dura poco, e se a metà giro devi ridarlo, a parte la rottura di maroni, automaticamente ne raddoppia virtualmente il costo.

Eh si indubbiamente con un flacone di wet da 120ml ci faccio anche due inverni mentre con il dry si e no 2-3 mesi, ma vuoi mettere la soddisfazione di arrivare a casa, sciacquare la bici solo con acqua e riaverla pulita e splendente? Con il wet per quanto rimuovi l'eccesso ne rimane sempre un po' nello spazio tra le maglie e si impasta subito, max ogni due uscite va smontata e sgrassata per non usurare tutto prematuramente.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
forse mi son espresso male,volevo chiedere se faccio un giro in un percorso tipo un parco che ce un po di polvere,in quel caso che la catena è leggermente bianca come devo fare?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Una domanda: il Dry Ceramic di muc-off annerisce la catena? Bisogna metterne tanto o basta una goccia??
Ciao,
in passato ho utilizzato il ceramic wet lube della finish (presumo sia simile) ed effettivamente lasciava una sorta di "nero", probabilmente dovuto proprio alla composizione, mi pare ci fosse un'accenno nelle istruzioni.
Son tornato al verde, non mi ha fatto gridare al miracolo:medita:

EDIT:
effettivamente riporta:
NOTE: As the white ceramic particles embed themselves, they will displace grime, causing the lubricating film to turn grey or black. Over time (2-3 applications) this phenomenon will lessen or cease.This discoloration is normal and will not compromise performance.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
......ancor meglio la versione C3 Ceramic della stessa marca.

Probabilmete molti utilizzano olio wet di altre case perchè i dry praticamente sono come versare acqua sulla catena tanto sono "liquidi" o meglio poco densi di conseguenza il loro effetto lubrificante è davvero limitato.

Provalo e ne rimarrai decisamente soddisfatto

Non posso che confermare,il c3 ceramic dry è il migliore olio dry che ho provato,non altrettanto valido invece a mio parere il wet,dove il mio preferito rimane il finish line verde.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo