• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DROPPER WIRELESS - Reggisella telescopico senza cavi - perchè si e perchè no?

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.579
1.911
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ciao a tutti, solitamente sono abbastanza conservativo per quanto riguarda "la roba meccanica"
ma attualmente sono abbastanza incuriosito dai reggisella wireless (anche dai cambi wireless sinceramente)
un po per ridurre la quantità di cavi e la possibilità di estrarre il reggisella senza difficoltà per poter caricare in macchina o usare un reggisella su più bici, un po per la curiosità di conoscere più cose e anche per la possibilità di usare un reggisella a maggior escursione dove la lunghezza di inserimento piò risultare limitante.

qualcuno ne ha provati vari modelli?
una classifica dei migliori e peggiori?

fino a ieri credevo esistesse solo il Rochshox
ora ho visto che ci sono altri brand che li fanno (sicuramente anche altri e sarei lieto di documentarli)
Tranx - Xfusion - Switch - Magura


in rete ho trovato veramente poco se non comunicati stampa

grazie
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.180
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Sicuramente i punti a sfavore sono il costo, il peso, il fatto che devi ricordarti a caricare la batteria e in molti ritengono orribile la batteria sotto la sella.

Per quanto riguarda il TranzX è uscito da pochissimo, oltre al comunicato stampa ci sono quindi poche recensioni, gli altri non sapevo neanche io che esistessero.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Il Magura aveva problemi di funzionamento, forse la nuova versione è migliore ma non se ne vedono in giro facilmente .... Il Rockshox funziona benissimo (esperienza personale) e lo consiglierei
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.579
1.911
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Perché lo devi togliere per caricarla in macchina? Non basta abbassarlo?
mi piacerebbe metterla in piedi in macchina per far meno fatica possibile, andrebbe bene anche infilarlo a pacco, in ogni caso andrebbe modificato l'inserimento

principalmente sarebbe interessante per la full che ha meno inserimento sella, sulla taival ho il 210 e forse ci starebbeanche il 240 portato a 230 (non lo farò mai chiaramente)
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ti costa meno comprare un portabici esterno da portellone
 
Reactions: MauroPS

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io sono al secondo axs..figo,bella senza cavi,ma upgrade totalmente inutile,al pari del cambio (ho pure quello)

Se lo smonti e rimonti ogni volta potrebbe avere la sua comodità, altrimenti mi terrei i soldi in tasca
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.575
31.839
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Entrando nel lavoro da fare vorrebbe dire ogni volta togliere la manopola e il freno per far passare il collarino che tiene il comando ?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Usare un reggisella su più bici dice…
Magari compra più comandi non so , avevo capito un kit su più mtb

Economia e nulla più, usi lo stesso dropper su bici diverse, sempre che abbiano lo stesso diametro o lo compri da 30.9
Si si ho pensato dopo al fatto di usarlo su più bici..stavo pensando solo al fatto di smontarlo per infilare la bici in macchina
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.450
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si si ho pensato dopo al fatto di usarlo su più bici..stavo pensando solo al fatto di smontarlo per infilare la bici in macchina
Boh se hai un'auto col tetto basso può essere utile.
Che poi, se invece è solo una questione di economia mi chiedo se non costi meno prendere due telescopici a cavo, uno per bici, e meno sbatti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo