News Dropper Post OneUp ora in versione da 27.2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Dipende sempre di quale xc stai parlando e di come sei abituato a usare la bici, se fai enduro e park e sei abituato a non avere la sella in mezzo ai maroni anche con la bici da xc 90mm sembrano un inezia...io ho cambiato la front con collarino da 27.2 con una da 31.6 proprio per questo motivo, ossia che non si trovavano telescopici oltre i 120mm.
Guarda se fosse per me abolirei i tubi sella da 27.2 nelle mtb.. l'unico reale vantaggio che danno è che con reggisella fisso in carbonio flettono e quindi sono più comodi (infatti nella bdc è un diametro molto diffuso)..
MA visto che le mtb moderne senza telescopico sono veramente poco diffuse è un diametro che ha veramente poco senso..
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Direi anche per il peso. Un 150mm sono altri etti in più che non tutti gli xcisti vogliono. E francamente 120 bastano e avanzano.
Certamente ma non tutti fanno xc con il coltello tra i denti, c'è chi lo pratica per divertimento come me e sinceramente 100g in più per avere 30mm in più di escursione non mi disturbano affatto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Classifica mensile dislivello positivo