Drop con la nervosa 160-140

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Signori buona sera. Dal campus universitario vicino a casa ho scoperto una zona urbana con un sacco di scalinate e strutture "droppabili":omertà:
Un paio li ho gia affrontati incolume:hahaha: ma ce n è uno di un metro circa che mi mette qualche dubbio:nunsacci:
Ora, so che i manici lo dropperenbero con la graziella senza rompere niente, ma non è il mio caso. Quindi., meccanicamente la nervosa lo puó affrontare con un certo margine o se sbaglio qualcosina (tipo atterrare solo di posteriore etc,) si disintegra qualcosa?
Lo so è una domanda da stupido ma perdonate il calibrutto dai
P.s. Ovviamente atterraggio in piano e su cemento

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se lo fai in velocità e stai centrale, cioè atterri con entrambe le ruote o al limite appena prima l'anteriore, no problemi.. se atterri invece a bassa velocità e magari con il posteriore prima, nobbuono per una full anche se basta che non sei proprio a candela e non dovresti rompere nulla.....

ciò

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Ok ragazzuoli se domani non piove ci provo.
La cosa che mi rende perplesso è l' rp... già coi droppini da poco più di mezzo metro è arrivato quasi a fine corsa nonostante fossi quasi a 190 psi:nunsacci:, e di cazz@te non ne ho fatte.
Bò vedremo:scassat:

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Un elastico, un ramoscello e via!

stevejobspointstotheaud.jpg

YOU ARE DOING IT WRONG:smile:

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Bene signori dopo una bella nottata a base di o-o e :rock-it: :smile: stamattina sono andato nel luogo del delitto. Alla fine ho fatto pure il video:hahaha: e ovviamente sembra poco più di un marciapiede:nunsacci: ma in realtà era un 15/20 cm più alto della ruota come si vede nel vid.
Cmq tutto ok, scarsa velocità, fatto fare il lavoro sporco alla Talas e l'rp non è manco andato a pacco:celopiùg:

Canyon Nerve AM - YouTube

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ti consiglio vivamente di sistemare il cavo del cambio, in fuoristrada ti si potrebbe agganciare a qualsiasi cosa, con risultati poco piacevoli, così a penzoloni....

eppoi, quel gradone, in pratica l'hai copiato, per dropparlo, un po' più di velocità, e soprattutto colpo di pedale prima del vuoto per alzaro la ruota davanti quel tanto che serve per non affossarti, visto da dietro pare che sei sceso tutto sulla forca... per questo non hai fatto fondocorsa con l'amo.....

ciò

edit: preceduto di qualche secondo da motobimbo, ma diciamo la stessa cosa....

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
ti consiglio vivamente di sistemare il cavo del cambio, in fuoristrada ti si potrebbe agganciare a qualsiasi cosa, con risultati poco piacevoli, così a penzoloni....

eppoi, quel gradone, in pratica l'hai copiato, per dropparlo, un po' più di velocità, e soprattutto colpo di pedale prima del vuoto per alzaro la ruota davanti quel tanto che serve per non affossarti, visto da dietro pare che sei sceso tutto sulla forca... per questo non hai fatto fondocorsa.....

ciò

Il cavo del cambio è così perchè è saltata via una clip stamattina:cucù:, già provveduto a sistemarlo.:medita:
Più velocità in questo ostacolo la vedo dura visto che avevo un paio di metri di rincorsa, cmq avete ragione, ha lavorato praticamente solo la forca, la prox volta cerco un ostacolo con un' altezza simile ma da poterlo affrontare con più velocità:scassat:

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
io non son molto esperto però x me sbagliavi anche nei "saltelli" che hai fatto nel piazzale.
dal video sembra che la bici la tiri su solo di forza e soprattutto con le 2 ruote parallele mentre dovresti fare un Normal per tir su l'anteriore e poi completare con lo spostamento di peso sulla bike per eseguire il bunny hop.
anche il drop fossi stato in te l'avrei attaccato in normal andando poi ad abbassare l'anteriore prima di toccar terra...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo