Drop con doppia a media velocità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
staccare prima del drop in bunny hop e' una tecnica a cui serve tempo per abituarsi... insomma, prima di provarla da due metri, e' bene passare prima per i 50 cm, anche se con la tecnica normale si droppano due metri senza problemi

in teoria se uno sa fare MOLTO bene il bunny hop, controlla molto meglio la fase aerea... altrimenti e' meglio evitare
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
non bisogna tirare la bici con le braccia ma farla alzare col peso del corpo che si sposta indietro, le braccia devono semplicemente stendersi e restare attaccate al manubrio come se fossero due lacci!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Dopo aver visto la misura di drop sulla quale si discute,alla quale,non oltre,arrivo anch'io principe degli scarsi,quoto totalmente chi dice che la ruota anteriore va tenuta alta con l'arretramento del corpo e non tirando sul manubrio. Vero anche che l'utilizzo di tecniche tipo bunny-hop o solo il pre-jump sono già uno se non due gradini oltre nella scala della tecnica,quindi meglio provare solo a spostare il peso con,importantissimo,velocità adeguata.
Guardati su www.declinemagazine.com i video dove spiegano tutte queste cose. Buon divertimento a tutti,sempre adeguatamente protetti! o-o
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Sabato in discesa ho fatto un salto su una cunetta, di solito lo faccio a velocita' sostenuta , massimo 50 cm, ma sta vlota ho osato un po' di piu'. Conseguenza , capitombolo in avanti con atterraggio sul erba ( per fortuna) ,con una bella craniata e si e' pure rotto il casco, regalato a Natale. Guardando i vostri filmini, ripensandoci mi sono reso conto di essere atterrato con il peso in avanti le braccia vicino al manubrio. Sicuramente la paura ha prevalso, spero di non condizionarmi in futuro. Buoni salti a tutti, anzi per meglio dire ,buoni atteraggi a tutti..
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
e nn toccare il freno anteriore prima del salto io all'inizio avevo sempre quell'attimo di incertezza e lo toccavo perchè avevo paura di essere troppo veloce, nn farlo perchè ti scordina tutto e ti sbilancia il peso!
 

Classifica mensile dislivello positivo