Drop Bar su telaio MTB XC

giacata

Biker novus
4/10/17
15
2
0
62
Arezzo
Visita sito
Bike
Haibike sduro fullnine 5.0 2017
Salve a tutti e auguri,
è da un po' di tempo che mi rifrulla nella testa il fatto se sarà mai possibile mettere un manubrio drop bar nella mia mtb front, ossia, che lo si possa mettere è indubbio ma quello che a me è ignoto è quanti componenti dovrei sostituire per farlo?
La mia mtb è una cannondale FSI carbon 5 con cambio sram eagle nx 12V 11-50 guarnitura Truvativ Stylo 6K DUB, 34T, Ai offset e freni Shimano MT500 hydraulic disc, 160/160mm RT54 rotors.
Sarebbe possibile secondo voi trovare due comandi che si adattino al deragliatore ed ai freni senza la necessità di dover cambiare tutto?
Oppure in seconda ipotesi cambiando la cassetta prendendo in considerazione 11 velocità anziché 12?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti e auguri,
è da un po' di tempo che mi rifrulla nella testa il fatto se sarà mai possibile mettere un manubrio drop bar nella mia mtb front, ossia, che lo si possa mettere è indubbio ma quello che a me è ignoto è quanti componenti dovrei sostituire per farlo?
La mia mtb è una cannondale FSI carbon 5 con cambio sram eagle nx 12V 11-50 guarnitura Truvativ Stylo 6K DUB, 34T, Ai offset e freni Shimano MT500 hydraulic disc, 160/160mm RT54 rotors.
Sarebbe possibile secondo voi trovare due comandi che si adattino al deragliatore ed ai freni senza la necessità di dover cambiare tutto?
Oppure in seconda ipotesi cambiando la cassetta prendendo in considerazione 11 velocità anziché 12?
non si puo
 

giacata

Biker novus
4/10/17
15
2
0
62
Arezzo
Visita sito
Bike
Haibike sduro fullnine 5.0 2017
La ragione?
non si può nemmeno cambiando cassetta deragliatore e freni? e se non si può nemmeno cambiando tutto, per quale ragione?
 

giacata

Biker novus
4/10/17
15
2
0
62
Arezzo
Visita sito
Bike
Haibike sduro fullnine 5.0 2017
Non ho chiesto un modo economico, ho chiesto cosa dovrei cambiare per arrivare al risultato.
800 euro potrebbe anche essere una cifra per me ragionevole
Certo che se posso spendere meno è meglio, ma vorrei valutarlo.
 

giacata

Biker novus
4/10/17
15
2
0
62
Arezzo
Visita sito
Bike
Haibike sduro fullnine 5.0 2017
Ad esempio due comandi shimano grx si possono adattare ai freni mt500 senza dover ricomprare tutto? in quel caso dovrei cambiare il deragliatore e prendere un GRX con la relativa cassetta.
Oppure ci sono limitazioni date dal telaio asimmetrico?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo