Drogato di mtb...

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
All'inizio dopo mesi di inattività facevo parecchia fatica a pedalare, dovevo forzarmi per uscire. Oggi sono passati 4 mesi dal primo giro e non riesco piu' a stare bene senza la mia dose di mtb regolare. Almeno 3 volte alla settimana sento la necessità di uscire, di spingere al max, voglio sentire il cuore che batte anche a 170 bpm, i muscoli che pompano e farmi le due ore di giro. Quando rientro per qualche ora ancora dopo il giro provo un benessere assurdo, sono rilassato, nulla mia puo' toccare e mi sento come se mi fossi drogato.
Oggi capisco che chi non sa, ti guarda dall'esterno e pensa "chi glielo fa fare a questo di faticare cosi' ", in realtà se sapessero quanto è bello e l'effetto che fa...
Anche a voi capita qualcosa di simile ? Provate il bisogno fisico di tornare in sella ? E la stupenda sensazione post-allenamento ? Oserei dire che e' quasi meglio del sesso..saluti
 

MassiFuck

Biker ultra
Beh, diciamo che è la immensa felicità di poter fare al meglio quello che più ci piace!
Penso sia una cosa comune ai più, altrimenti chi ce lo fa fare a faticare oggi e domani cercare un giro più duro ancora?

Grande e buona giornata!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Esatto! Gli sport aerobici in generale, ma in particolare corsa e ciclismo, permettono il rilascio nel nostro organismo di endorfine che generano una sensazione di benessere e di conseguenza una certa dipendenza verso l'attività fisica che ci fa stare meglio. Provo anch'io molte delle sensazioni del DrZivago...tranne che per il sesso ;-)!
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
Credo che un po' tutti i bikers provino queste sensazioni e sono proprio queste sensazioni che ogni volta ci spingono a fare di più. Se dovessero mancare queste sensazioni è meglio lasciar perdere.
 

Yarix

Biker novus
29/6/11
18
0
0
39
Pianezzo
Visita sito
All'inizio dopo mesi di inattività facevo parecchia fatica a pedalare, dovevo forzarmi per uscire. Oggi sono passati 4 mesi dal primo giro e non riesco piu' a stare bene senza la mia dose di mtb regolare. Almeno 3 volte alla settimana sento la necessità di uscire, di spingere al max, voglio sentire il cuore che batte anche a 170 bpm, i muscoli che pompano e farmi le due ore di giro. Quando rientro per qualche ora ancora dopo il giro provo un benessere assurdo, sono rilassato, nulla mia puo' toccare e mi sento come se mi fossi drogato.
Oggi capisco che chi non sa, ti guarda dall'esterno e pensa "chi glielo fa fare a questo di faticare cosi' ", in realtà se sapessero quanto è bello e l'effetto che fa...
Anche a voi capita qualcosa di simile ? Provate il bisogno fisico di tornare in sella ? E la stupenda sensazione post-allenamento ? Oserei dire che e' quasi meglio del sesso..saluti


Per anni sono stato un ragazzotto che gira sempre in automobile, per anni sono stato sfaticato e sovrappeso.
Dirigo una società di informatica che detesto per il semplice fatto che odio starmene seduto ad una scrivania a cercare clienti. Beh, questo fino ad un anno fa, quando stavo preparandomi la cena e sono stato invitato a presentarmi al Business Center di Bellinzona, in quanto il custode ha deciso di lavorare per le officine ferroviare FFS. Da quel momento, o cmq da qualche giorno dopo, le mie giornate sono state non stop e sempre all'opera. Sono diplomato in qualità di carrozziere battilamiera ed é stato una lungo viaggio arrivare fino a qui.
Ma l'importante é che oggi all'interno di questo bellissimo stabile di cui sono custode, [url]http://eveandcate.com/lokalitaet/BILDER/6500_bellinzona_business_center_bellinzona/Bild1_big.jpg[/URL] / [url]http://img.tio.ch/tio_common/multimedia/84/938/__TFMF_0zqay3452if32v45ddx1i355_872c404f-0195-4759-8167-b01c57c72fab_0.jpg[/URL] percorro fino a 20 Km giornalieri con queste mie gambe, quindi un allenamento esemplare.
Non voglio tralasciare ciò che scorre nelle mie vene, infatti il fratello di mia nonna (Ettore Fora) ha scoperto e messo in sella Mr. Mauro Gianetti che é stato campione del mondo.
In ogni caso, sabato scorso, io e la mia ragazza siamo partiti da Bellinzona in treno, siamo scesi ad Airolo. Dopodiché ci siamo scaldati con i primi 5Km fino a Piotta. Da li abbiamo preso la funicolare più ripida d'europa e abbiamo risalito la montagna fino al lago Ritom a quota 1800msm ca. Una volta arrivati, ci siamo sparati il giro del lago in un sentiero davvero bello e misto.
Finito il giro e dopo aver visitato anche il secondo dei tre laghetti presenti, siamo scesi fino a Piotta da dove eravamo partiti in funicolare e ci siamo poi diretti verso Bellinzona, attraversando 58Km di Ticino, e il tutto senza avere nemmeno 1 min di fiatone. In poche parole, non perdete mai l'allenamento, é molto importante!
 

EDDIMTB

Biker serius
14/11/06
108
0
0
MONDRAGONE
Visita sito
Per anni sono stato un ragazzotto che gira sempre in automobile, per anni sono stato sfaticato e sovrappeso.
Dirigo una società di informatica che detesto per il semplice fatto che odio starmene seduto ad una scrivania a cercare clienti. Beh, questo fino ad un anno fa, quando stavo preparandomi la cena e sono stato invitato a presentarmi al Business Center di Bellinzona, in quanto il custode ha deciso di lavorare per le officine ferroviare FFS. Da quel momento, o cmq da qualche giorno dopo, le mie giornate sono state non stop e sempre all'opera. Sono diplomato in qualità di carrozziere battilamiera ed é stato una lungo viaggio arrivare fino a qui.
Ma l'importante é che oggi all'interno di questo bellissimo stabile di cui sono custode, [URL="http://eveandcate.com/lokalitaet/BILDER/6500_bellinzona_business_center_bellinzona/Bild1_big.jpg"][url]http://eveandcate.com/lokalitaet/BILDER/6500_bellinzona_business_center_bellinzona/Bild1_big.jpg[/URL][/URL] / [URL="http://img.tio.ch/tio_common/multimedia/84/938/__TFMF_0zqay3452if32v45ddx1i355_872c404f-0195-4759-8167-b01c57c72fab_0.jpg"][url]http://img.tio.ch/tio_common/multimedia/84/938/__TFMF_0zqay3452if32v45ddx1i355_872c404f-0195-4759-8167-b01c57c72fab_0.jpg[/URL][/URL] percorro fino a 20 Km giornalieri con queste mie gambe, quindi un allenamento esemplare.
Non voglio tralasciare ciò che scorre nelle mie vene, infatti il fratello di mia nonna (Ettore Fora) ha scoperto e messo in sella Mr. Mauro Gianetti che é stato campione del mondo.
In ogni caso, sabato scorso, io e la mia ragazza siamo partiti da Bellinzona in treno, siamo scesi ad Airolo. Dopodiché ci siamo scaldati con i primi 5Km fino a Piotta. Da li abbiamo preso la funicolare più ripida d'europa e abbiamo risalito la montagna fino al lago Ritom a quota 1800msm ca. Una volta arrivati, ci siamo sparati il giro del lago in un sentiero davvero bello e misto.
Finito il giro e dopo aver visitato anche il secondo dei tre laghetti presenti, siamo scesi fino a Piotta da dove eravamo partiti in funicolare e ci siamo poi diretti verso Bellinzona, attraversando 58Km di Ticino, e il tutto senza avere nemmeno 1 min di fiatone. In poche parole, non perdete mai l'allenamento, é molto importante!
Vivi in un posto spettacolare....che io conosco molto bene per averci lavorato alcuni anni, quando la mb era agli albori.....salire su al passo è stato uno dei primi percorsi effettuati da me, e poi a seguire il S. Bernardino...incantevole...bei ricordi:i-want-t:
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
si chiama Runner's High (sballo del corridore) e dipende appunto dal rilascio delle endorfine dopo almeno 30 minuti di attività fisica intensa. tipica nei maratoneti e nei ciclisti. ecco perchè la dipendenza poichè le endorfine hanno la stessa attività delle sostanze derivanti dall'oppio.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
All'inizio dopo mesi di inattività facevo parecchia fatica a pedalare, dovevo forzarmi per uscire. Oggi sono passati 4 mesi dal primo giro e non riesco piu' a stare bene senza la mia dose di mtb regolare. Almeno 3 volte alla settimana sento la necessità di uscire, di spingere al max, voglio sentire il cuore che batte anche a 170 bpm, i muscoli che pompano e farmi le due ore di giro. Quando rientro per qualche ora ancora dopo il giro provo un benessere assurdo, sono rilassato, nulla mia puo' toccare e mi sento come se mi fossi drogato.
Oggi capisco che chi non sa, ti guarda dall'esterno e pensa "chi glielo fa fare a questo di faticare cosi' ", in realtà se sapessero quanto è bello e l'effetto che fa...
Anche a voi capita qualcosa di simile ? Provate il bisogno fisico di tornare in sella ? E la stupenda sensazione post-allenamento ? Oserei dire che e' quasi meglio del sesso..saluti


Ciao, anche io provo le tue stesse sensazioni sia in MTB, sia nel TREKKING, sia negli SCOUT sia nel fare il NONNO, sia nel LAVORO, sia nel girare il MONDO, sia fare del VOLONTARIATO.
Allora io mi chiedo!!!
Che sia vero quello che dicono gli altri e mia MOGLIE ma sei drogato? per fare tutto cio' con tanto entusiasmo!!!!
Loro non possano capire che in tutto questo c e' AMORE E CUORE.


BUONA STRADA
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Normale,è normale...stai da Dio dopo 2 ore di mtb anche se a me fa anche l'effetto (a volte almeno) di poca voglia per la fatica,ma tornato a casa è sempre piacevole.
Saranno le endorfine a salvarci dal surriscaldamento globale?chi lo sa...:smile:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ma di brutto brutto!!!...ma hai un lavoro e una famiglia che ti permette di fare tutto questo allenamento?

Complimenti!!!

Ho quasi tutti i pomeriggi liberi e la volta che lavoro di pomeriggio sono libero alla mattina :smile:, in più sono assolutamente single quindi... :i-want-t:

anche oggi altri 75km in zona Monte san Michele.

Buon Ferragosto!
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
Ciao, anche io provo le tue stesse sensazioni sia in MTB, sia nel TREKKING, sia negli SCOUT sia nel fare il NONNO, sia nel LAVORO, sia nel girare il MONDO, sia fare del VOLONTARIATO.
Allora io mi chiedo!!!
Che sia vero quello che dicono gli altri e mia MOGLIE ma sei drogato? per fare tutto cio' con tanto entusiasmo!!!!
Loro non possano capire che in tutto questo c e' AMORE E CUORE.


BUONA STRADA

quoto!!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
All'inizio dopo mesi di inattività facevo parecchia fatica a pedalare, dovevo forzarmi per uscire. Oggi sono passati 4 mesi dal primo giro e non riesco piu' a stare bene senza la mia dose di mtb regolare. Almeno 3 volte alla settimana sento la necessità di uscire, di spingere al max, voglio sentire il cuore che batte anche a 170 bpm, i muscoli che pompano e farmi le due ore di giro. Quando rientro per qualche ora ancora dopo il giro provo un benessere assurdo, sono rilassato, nulla mia puo' toccare e mi sento come se mi fossi drogato.
Oggi capisco che chi non sa, ti guarda dall'esterno e pensa "chi glielo fa fare a questo di faticare cosi' ", in realtà se sapessero quanto è bello e l'effetto che fa...
Anche a voi capita qualcosa di simile ? Provate il bisogno fisico di tornare in sella ? E la stupenda sensazione post-allenamento ? Oserei dire che e' quasi meglio del sesso..saluti

L'attività fisica stimola le endorfine: è anche per questo che fare sport è "bello".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo