Dritte per acquisto MTB

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per qualche consiglio riguardo l'acquisto di una MTB, dato che la mia gloriosa MTB di acciaio dopo non so più quanti anni di onorato servizio non è più in grado di portarmi a giro..

Quello che mi serve è un mezzo:
- che sia AFFIDABILE e duraturo. Non mi si deve rompere nel bel mezzo di un giro o peggio di un viaggio.
- ammortizzato davanti (perché la tecnologia nel frattempo ha fatto passi avanti rispetto al mezzo che ho utilizzato fino all'altro ieri:hahaha:)
- che abbia la possibilità di montare un normale robusto portapacchi (perché nella schiena sudo parecchio e preferisco evitare di portarmi lo zaino sulla spalle. Inoltre vorrei anche avere la possibilità di montarci le borse per qualche viaggio)
- che non abbia bisogno di troppa manutenzione e quella poca da fare possa farla io stesso, come ho sempre fatto con la MTb precedente.
Non utilizzo la MTB anche per mesi di fila ma quando la riprendo non voglio passare un giorno a calibrare freni, cambio e ammortizzatori. Se il caso potrei anche rinunciare ai freni a disco.
- che non costi come una ferrari. Comunque se ne vale posso anche spenderci.

Esiste un qualcosa del genere o è utopia? :-)

Sarebbero utili dritte e consigli di qualsiasi tipo: tecnologie, marche e modelli, cose da guardare nel caso di acquisto di usato, ecc, ecc.
ciao, grazie
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Sai che avevo già adocchiato la serie yellowstone!? Mi avevano detto infatti che le canyon hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho visto che la 3.0 ha cmq un buon cambio e i V-brake.
Potrei però anche spenderci di più, a parità di affidabilità però. In partciolare mi sembrava utile sui modelli superiori il blocco della forcella sul manubrio e immagino una forcella e cambio migliori. Solo che nel modello migliore ci sono i dischi e non ho capito se c'e' l'attacco per il portapacchi anche nel modello superiore.

A parte le Canyon, in generale, su MTB con freni a disco, si può mettere il portapacchi che non sia attaccato in un solo punto o bisogna vedere bici per bici?
Le bici che hai te hanno i dischi? Che portapacchi hai!?
grazie,
ciao
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
L'altra grande marca dove puoi risparmiare sono le decathlon, per il portapacchi basta che abbiano i fori sul telaio in basso vicino alla ruota poi se gil hanno anche in alto ancora meglio.
I freni a disco sarebbero meglio in effetti per un fatto di potenza di frenata, poi il portapacchi ci sono migliaia di modelli.... Prova a vedere da Nencini sport cosa hanno, da me a firenze c'è una parte apposita con bici co la predisposizione per il portapachi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo