• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Drift x170

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Io ho la X170, l'esposizione si può regolare come il livello del microfono, bisognerebbe che fossero regolate nella stessa maniera, il test bisognerebbe sapere come è stato fatto, cam appena sballate senza nessun intervento ecc.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Intanto sulla mia X170 ho messo il nuovo firmware, Fa i video molto contrastati tanto che li devo correggere con il PC per recuperare molti dettagli inoltre la sensibilità del micro è stata drasticamente ridotta (come nel video demo del compleanno) tanto che devo settare il micro per vol max.
Per me questa versione del firmware è peggio (non è che hanno imparato dalla Garmin con l'Edge ).
Ho scritto alla drift per sapere come fare a rimettere il vecchio dato che dal sito al momento non cè verso di scaricare la versione precedente.
Per ora tutto tace.

Secondo me le prove comparative andrebbero fatte prima come escono di fabbrica e poi settandole su un immagine campione o qualche cosa di simile.

Saluti
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Secondo me le prove comparative andrebbero fatte prima come escono di fabbrica e poi settandole su un immagine campione o qualche cosa di simile.

Saluti

Si, anche secondo me, però questo c'è...
Se avessi la possibilità di possederle tutte, farei diverse prove in diverse situazioni. Accontentiamoci, magari qualcuno può prenderne spunto e farsi un' idea indicativa!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ho montato il video in fretta e non mi sono accorto d'avere lasciato un "buco" tra 0:52 e 1:30...

Sfruttando solo il materiale in dotazione, l'ho montata sia a manubrio che sul casco ed ho cercato i percorsi più critici in termini di luce e tipo di sfondo. Ho anche lasciato l'audio originale.

Io ne sono soddisfatto. Che ne pensate?

[URL="http://www.vimeo.com/14921586"]Drift on Vimeo[/URL]
 
Reactions: mekchri

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi

Le riprese sembrano veramente buone... una domanda hai usato qualche stabilizzazione software in postproduzione?
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
No. Ho volutamente lasciato il video "grezzo"

Allora niente male davvero!!!!
Non credevo che riuscisse a fare riprese tanto stabili. Sembrano ottime sia quelle sul manubrio che quelle sul casco.

Forse il video è un po' scuro nei passaggi più chiusi... ma probabilmente quello in post produzione si regola bene.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Niente male, considerando le poco favorevoli condizioni luminose.
Rimango dell'idea che come qualità audiovideo e stabilizzazione non è affatto inferiore alla Gopro e alla Contour!
P.S. Io preferisco il montaggio al casco, è molto più stabile di quello al manubrio.
Bravo, ottimo test!o-o
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Grazie... proverò nelle prossime uscite percorsi un po' più tecnici. Anch'io penso che su casco sia meglio. Credo inoltre che la userò più spesso a 720 dpi, in mdoo da avere un angolo più ampio
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Non male, nella versione HD oltre ad aumentare il prezzo è aumentata anche la qualità.

Concordo con il montaggio sul casco, oggi ho staccato una frasca ma l'attacco fermato con fasce professionali in velcro ha retto alla perfezione!!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
^^^ Quanto ti dura la batteria della Drift?

L'ultima volta, per i test, ho continuato a cambiare i settaggi e lavoravo con il monitor acceso: ha retto senza problami per un paio d'ore. Mi chiedevo a questo punto se si esaurisce prima la batteria o la memoria (16 GB)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

Io ho impostato il monitor con spengimento dopo pochi secondi.
Con batterie usa e getta ci faccio tranquillamente tutta la mattina, diciamo 5 ore.
Certo per riempire 16G bisogna registrare quasi tutto.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io ho impostato il monitor con spengimento dopo pochi secondi.
Con batterie usa e getta ci faccio tranquillamente tutta la mattina, diciamo 5 ore.
Certo per riempire 16G bisogna registrare quasi tutto.

ops... pensavo che avessimo le stesse batterie. La HD utilizza una battteria al litio tipo quelle dei telefonini Nokia e si ricarica via USB. Proverò sul campo
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Bel video Rouges, ottima qualità! anche fissata al manubrio sembra essere stabile l'immagine, probabilmente in condizioni più estreme, diciamo in DH, ballerà un tantino di più, ma nel complesso la preferisco sia a gopro che a contour.
L'ho ordinata.. settimana prossima dovrebbe arrivare, farò una bella prova al Tamaro.. se non balla li, non balla da nessun'altra parte
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
ops... pensavo che avessimo le stesse batterie. La HD utilizza una battteria al litio tipo quelle dei telefonini Nokia e si ricarica via USB. Proverò sul campo
E' vero, è una novita della HD.
Comunque io se uso le stilo ricaricabili da 2500 riesco a fare tutta la mattinata anche se da velocemente batteria scarica (le ricaricabili hanno minor tensione, 1.2V anzichè 1.5, però avendo molta capacità reggono ugualmente, a patto di stare un giorno in carica)
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Ho dato un occhiata ai vari video e devo dire che la stabilita della Drift x170 mi sembra molto buona... talmente buona che mi sarei deciso a fare la spesa ;)

Una domanda in giro si trovano sia la versione Full HD che la 720x480. La differenza è solo a livello di definizione o ci sono differenze anche a livello di stabilizzazione? Se non ho capito male cambiando la definizione di ripresa cambia la focale... quindi fose dovrebbe cambiare anche l'efficacia del sistema di stabilizzazione, ma onestamente non ne sono sicuro... potete darmi lumi??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo