• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Drift x170

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
ne ho guardato un pezzo ma sarà che il xc non mi dice proprio nulla, sarò la lunghezza estrema, ma lo trovo noioso...
prova a tagliare le parti meno noiose...e riprova...
ciauuuu
Lo so che è noioso, bisognerebbe che i tagli li facesse una persona estranea, non taglerei nulla!!!
Comunque il video totale era 1,30h.
Piano piano vedro di migliorare!
 
T

teoDH

Ospite
Al terzo minuto mi stavo addormentando...

ma che senso ha?
e come se andassi a guardare le vetrine in centro con la action cam... anzi, magari quello sarebbe più interessante...
 
Reactions: yari92
T

teoDH

Ospite

E' la stessa storia che per le oregon... facile fare video su strada liscia, nell'aria, o nel giretto pedalato in bici...

Poi però quando le metti in campo in discesa tra scossoni e cambi continui di luminosità ti rendi conto dei limiti, limiti che nei siti dei produttori non ti mostrano.

Guarda il video su vimeo a Whistler, già su una traccia che è un'autostrada si vedono sballottamenti e ondulature da mal di pancia
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8

Guardando il manuale, grosso modo oltre alla risoluzione video ha i pregio/difetto di usare una batteria agli ioni di litio dedicata, 1100ma, a richiesta 1700ma (3,7V come quella di molte telecamere tipo canon, sanyo ecc reperibili su ebay de a prezzi buoni), anziche le stilo usa e getta procurabili ovunque.
Prezzo medio basso per un HD 329$
Per l'uso che ne faccio io mi basta la X170, poi se il budget previsto è questo, ben venga.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

In effetti il video di Whistler lascia molto a desiderare in quanto a stabilità, un po' meglio gli altri... Sono curioso di vedere i vari confronti con gopro e contour che non tarderanno ad essere pubblicati... Certo un po' di sana concorrenza non può che far migliorare sempre di più i prodotti, e questo è fondamentale!
Intanto è anche uscita la bullet (a filo con dvr a parte) in fullhd dai costi umani...http://www.onboardcamera.it/prodotti.aspx?productGUID=ef8d8729-7365-499c-866f-f9e42a02423c
La Gopro è sicuramente ancora avanti (a parte il pessimo audio), ma i margini di miglioramento secondo me sono ancora ampi!
 
Reactions: yari92

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
oregon migliorata di molto...

go pro...pensavo meglio...forse troppo luminosa..

drift...pensavo peggio...forse un pò scure le immagini..

contour hd sembra la migliore...anche me l'aspettavo un pelo più stabilizzata...forse è dovuto al montaggio...

tutto questo a livello di qualità video...poi se basiamo una scaletta sul prezzo..allora è un altro discorso...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
I prezzi più o meno stanno tra 330 e 350, poi dipende dalle offerte che si trovano, dunque si può dire che come prezzi si equivalgono!
La GoPro, in questo video, è troppo sovraesposta, la drift al contrario è sottoesposta, ma questo è un vantaggio nei forti cambi di luminosità, se fai un fermo immagine al minuto 2,51", vedrai che la drift è l'unica che mantiene l'immagine comprensibile, le altre bruciano tutto...
La Oregon è migliorata sicuramente, ma ha un bilanciamento del bianco sfasato e una definizione inferiore rispetto alle altre. La Contour è la più bilanciata delle quattro come immagini, ma è la più ballerina e la meno aperta come angolo di visione!
In definitiva secondo me Drift e GoPro si giocano il podio, e a questo punto la scelta andrebbe fatta per accessori, praticità e supporti!
I vantaggi evidenti della gopro sono i 60 frame per secondo e l'impermeabilità fino a 60 metri!
La Drift vanta un display e un comodo radiocomando (opzionali per gopro, serie per Oregon, non disponibili per Contour)...
Vedremo altri test...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
beh però mi sembra che con la contour in questo video si riesca a vedere il manubrio,cosa che negli altri 3 non accade,forse è solo una questione di coincidenza per i movimenti del biker o posizione della camera?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Secondo me è puntata troppo bassa, perché è vero che si vede il manubrio, ma a discapito del sentiero che è decisamente tagliato in alto rispetto alle altre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo