First Ride Dream Bike: Trek Fuel EX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Indubbiamente un'altra dreambike spettacolare :beautifu:
Nel reparto sospensioni , rimanendo in casa Rock Shox, non sarebbe stato più sfizioso provare quelle "elettroniche" con il Flight Attendat ?
Il nero non è il mio colore preferito , ma l'abbinamento nero-rame ci stà veramente bene .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Indubbiamente un'altra dreambike spettacolare :beautifu:
Nel reparto sospensioni , rimanendo in casa Rock Shox, non sarebbe stato più sfizioso provare quelle "elettroniche" con il Flight Attendat ?
Il nero non è il mio colore preferito , ma l'abbinamento nero-rame ci stà veramente bene .
Considerando che bobba veramente poco anche da aperta, non serve a molto
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
bella dream bike.
in effetti il reggi da 240 si riesce ad inserire in ben pochi telai. Io sono una taglia L ed ho un cavallo da ben 91-92cm e sulla mia bici sto per mettere il 210 sempre di oneup (in sostituzione del 180 oneup che sto vendendo). Il 240 sarebbe stato perfetto, ma sulla mia stereo non sarei riuscito a farlo entrare tutto nel telaio.
I reggisella oneup sono i migliori che ho provato: affidabili, resistenti e con manuntezione fattibile a casa senza strumenti particolari. Per me il top!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Considerando che bobba veramente poco anche da aperta, non serve a molto
Infatti ho detto come "sfizio" cioè metto il top che mi offre quel brand anche se non mi serve !
Mi fa un pò di impressione leggere 4.499$ per il solo telaio , non immagino cosa possa costare un mezzo montato come quello di Ian o peggio tutto elettronico AXS ( sospensioni e telescopico ) :paur: Immagino che negli U.S.A abbiano un altro potere d'acquisto visto i prezzi che circolano da quelle parti ( e ancor peggio se riportati nel "vecchio continente" ! ) .
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

andreaM2

Biker
2/8/11
170
123
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF
Molto bella, e con geometrie ottime, ma....a parte il montaggio che è notevole, il prezzo del telaio la pone in concorrenza ad esempio con la nuova Yeti sb 140, e dal mio punto di vista non vedo perché uno si prenda la Trek volendo spendere....
 
  • Mi piace
Reactions: Geep and ariale

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Boh... sinceramente mi sembra un esercizio a chi spende di più, una sorta di ostentazione. Ma una dreambike è solo una bici che costa troppo, o è una bici con cui divertirsi? Fa un po' tristezza, sinceramente.
 
  • Mi piace
Reactions: gemacht

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Boh... sinceramente mi sembra un esercizio a chi spende di più, una sorta di ostentazione. Ma una dreambike è solo una bici che costa troppo, o è una bici con cui divertirsi? Fa un po' tristezza, sinceramente.

Non c'è 1 solo componente messo lì per mera ostentazione, se guardassi il video capiresti che la usa per bene e ci si diverte.
Le pedivelle, tanto per dirne una, sono le stesse da anni che Ian porta di bici in bici.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
se guardassi il video
9:47 di video.
Mi spiace, ma i video non riesco più a guardarli: troppo lunghi, troppe chiacchiere, poco interessanti.
Preferisco leggere le parole scritte in calce al video, guardando le foto, e probabilmente arrivando a costruirmi un'idea sbagliata del progetto.
Ammetto essere una lacuna tutta mia, ma tant'è... :prega:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
9:47 di video.
Mi spiace, ma i video non riesco più a guardarli: troppo lunghi, troppe chiacchiere, poco interessanti.
Preferisco leggere le parole scritte in calce al video, guardando le foto, e probabilmente arrivando a costruirmi un'idea sbagliata del progetto.
Ammetto essere una lacuna tutta mia, ma tant'è... :prega:

vabé allora non capisco i tuoi commenti su cose che non hai visto. Anche perché si può scrollare in avanti e guardare Ian mentre usa la trek, a proposito che non è una bici con cui ci si diverte.
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
vabé allora non capisco i tuoi commenti su cose che non hai visto.
Quello che sta scritto in calce al video mostra quindi una cosa diversa dal video?
Quello che sta scritto in calce al video è quello che mi ha fatto maturare il mio punto di vista, ma se il video mostra cose diverse, non capisco perchè mostrare 2 concetti diversi con 2 media differenti, con uno dei 2 per forza di cose incompleto, a sto punto. Tutto qua.
Sinceramente pensavo che nel video ci fossero gli stessi contenuti che sono nella parte scritta corredata da foto. Per cui, una volta che ho tentato di guardare il video e mi son visto sto personaggio seduto su uno sgabello, che chiacchiera della sua bici, mi spiace, ho chiuso tutto.
Sorry, ma i video mi fanno questo effetto, non so che farci, e mi son fidato della parte scritta.

Come ho scritto sopra "lacuna tutta mia", quindi direi che la colpa me la son già presa. Non è sufficiente? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: demach

Classifica mensile dislivello positivo