Dragon... :D

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Sono solidale con te Off, perchè anch'io amo gli animali ed in particolar modo i cani!
Ma a me recentemente è successo qualcosa di diverso: durante un brevissimo allenamento per le vie di campagna, mi sono imbattuto in due cani che più volte hanno cercato di inseguirmi e che a fatica sono riuscito a tener lontano.
Non ho paura dei cani, ma non possiamo sottacere il fatto che talvolta potrebbero essere pericolosi!
Per non parlare poi dei pseudo-proprietari che pur negandone la proprietà, di fatto li accudiscono allo stato brado per un proprio tornaconto personale: la vigilanza gratuita di ville, villette, casolari, fondi ecc., a discapito di ignari passanti che rischiamo di essere aggrediti e questo non lo trovo affatto giusto!

o-o grazie

eh non lo dire a me :omertà: il problema dei randagi "di proprietà"... che vivono all'aperto negli spiazzi di periferia o all'inizio dei sentieri e poi vengono sfamati da persone che però non spendono 1euro per sterilizzarli, qui da me è un vero e proprio PROBLEMA... i cani aumentano e a nulla servono le segnalazioni...

il problema è che questi cani sono lunatici, a volte ti inseguono per giocare, altre volte ti guardano e basta, altre volte impazziscono e ringhiano e cercano anche di mordere... (in particolare se si è da soli)

chi sa se in futuro si risolverà il problema :omertà:


perchè non avete segnalato il fatto se non lo avete preso il cane ?

ehm... hai letto tutte le mie risposte?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
si ho letto tutto

"poi si è riallontanato per avvicinarsi alle persone di prima, e il mio socio ha detto "Ale, andiamo via adesso, perchè altrimenti dopo sarà troppo triste lasciarlo..."

meno male che gli ho dato retta.."

non è stato un bel comportamento quello iniziale è come se fosse stato abbandonato due volte, lo avete lasciato lì mettendo in conto il pericolo che potesse andare sotto ad una macchina.
Avevate l'auto, potevate prenderlo, questo sarebbe stato il mio comportamento.
Il cane era bello di razza e aveva un buon carattere, mettendo un annuncio qualcuno lo avrebbe sicuramente adottato.
Io ho sempre fatto così, una volta un cane da caccia impaurito, un'altra volta uno snauzer nano (trovato padrone originale) altra ancora un incrocio tra un husky e lupo ( anche qui trovato il padrone) di solito cani così non sono stati abbandonati ma sono stati smarriti.
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
bella storia... a me peccato che ho avuto sempre brutti incontri con i cani mi hanno sempre inseguito o ringhiato/abbaiato davanti, ma fortunatamente fin adesso non mi hanno mai attaccato. Con queste piccole esperienze ho capito una cosa fondamentale bisogna sempre andare piano e mai fare rumori bruschi e se stanno vicini bisogna indietreggiare ma andando molto lento, una volta addirittura una volta ci ho messo 10 min per distaccarmi...
Speriamo che i prossimi cani siano bravi come questo della storia!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
..piccolo consiglio da chi di cani ne ha avuti e ne ha avuto una che odiava i cilclisti, di qualsiasi genere, vedeva una bici, anche legata al palo,ed iniziava a ringhiare (piccola ma bastarda nell'animo) "nel limite del possibile cercare di smettere di pedalare" (lo so che certe volte può essere difficile) per loro il movimento dei piedi è una forma di minaccia, se nn è possibile smettere, rallentare il più possibile
ps a me funzionava con la mia e ha funzionato in toscana con 3 cani pastori per niente amichevoli, mi è andata bene che ero in discesa
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
si ho letto tutto

"poi si è riallontanato per avvicinarsi alle persone di prima, e il mio socio ha detto "Ale, andiamo via adesso, perchè altrimenti dopo sarà troppo triste lasciarlo..."

meno male che gli ho dato retta.."

non è stato un bel comportamento quello iniziale è come se fosse stato abbandonato due volte, lo avete lasciato lì mettendo in conto il pericolo che potesse andare sotto ad una macchina.
Avevate l'auto, potevate prenderlo, questo sarebbe stato il mio comportamento.
Il cane era bello di razza e aveva un buon carattere, mettendo un annuncio qualcuno lo avrebbe sicuramente adottato.
Io ho sempre fatto così, una volta un cane da caccia impaurito, un'altra volta uno snauzer nano (trovato padrone originale) altra ancora un incrocio tra un husky e lupo ( anche qui trovato il padrone) di solito cani così non sono stati abbandonati ma sono stati smarriti.


comunque è facile parlare per noi, quando ho scritto il mio post, l'ho scritto non con l'intenzione di "giudicare" il loro comportamento ma con quella di "presuntuosamente" dare una linea di comportamento a chi, per inesperienza o quant'altro, non pensa alla soluzione miglire (appunto canile o forze dell'ordine) ma dopo di ciò dico anche che per "NOI" è facile parlare, la situazione del nord è complentamente diversa, da noi nn esistono randagi per le strade della città, un cane da solo desta subito allarme, viene preso, adottato, portato al canile......al sud (non me ne vogliano quelli del sud) non è così, ci sono centinaia di cani randagi, nn solo nelle campagne ma anche nelle città,cani con padrono che vivono liberi, cani pericolosi ( e la cronaca ne ha dato dimpostrazione), la strutture pubbliche sono al collasso e quelle dei volontari anche....il problema del randagismo è noto ed è enorme, non sarò io a dare giudizi o proporre soluzioni (una cosa sola dico, ognuno, nel suo piccolo, può fare molto) scrivo questo solo, appunto, per rimarcare che al nord è molto più facile che un cane sia sperso e nn abbandonato o che un cane (gatto, conoglio, pappagallo, criceto...la lista dei miei trovatelli) abbandonato sia subito preso, curato,adottato... la prossima volta che a Off capiterà una cosa del genere (sperando nn ci sia una prox volta) si comporterà in maniera diversa....
e con ciò chiudo....
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
non volevo essere troppo duro.
Ho giudicato solo quelle parole, il gesto di abbandono che c'è comunque stato, forse il contrasto nelle parole del giro in bici con il fatto di lasciare comunque lì il cane.

Sono invece molto contento nel sapere che offROADisNOTaCRIME è tornato, l'ha cercato, e se ne è interessato. Onore a lui, è stato un bel gesto.
Comunque sia bravo.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Toglimi una curiosità Off: tu hai mai fatto segnalazioni del genere? Ed in caso positivo a chi?

quando ci fu il problema al politecnico, chiamammo prima la municipale per sapere a chi rivolgerci, poi abbiamo chiamato il canile e solo 1 volta sono "intervenuti"...

lo avevo già scritto ;-)

comunque è facile parlare per noi, quando ho scritto il mio post, l'ho scritto non con l'intenzione di "giudicare" il loro comportamento ma con quella di "presuntuosamente" dare una linea di comportamento a chi, per inesperienza o quant'altro, non pensa alla soluzione miglire (appunto canile o forze dell'ordine) ma dopo di ciò dico anche che per "NOI" è facile parlare, la situazione del nord è complentamente diversa, da noi nn esistono randagi per le strade della città, un cane da solo desta subito allarme, viene preso, adottato, portato al canile......al sud (non me ne vogliano quelli del sud) non è così, ci sono centinaia di cani randagi, nn solo nelle campagne ma anche nelle città,cani con padrono che vivono liberi, cani pericolosi ( e la cronaca ne ha dato dimpostrazione), la strutture pubbliche sono al collasso e quelle dei volontari anche....il problema del randagismo è noto ed è enorme, non sarò io a dare giudizi o proporre soluzioni (una cosa sola dico, ognuno, nel suo piccolo, può fare molto) scrivo questo solo, appunto, per rimarcare che al nord è molto più facile che un cane sia sperso e nn abbandonato o che un cane (gatto, conoglio, pappagallo, criceto...la lista dei miei trovatelli) abbandonato sia subito preso, curato,adottato... la prossima volta che a Off capiterà una cosa del genere (sperando nn ci sia una prox volta) si comporterà in maniera diversa....
e con ciò chiudo....

esatto...

no, figurati, non me la prendo assolutamente ;-) è la pura verità (sfortunatamente)

i randagi sono tantissimi... basti pensare che in meno di 6km, sul percorso dove mi alleno ci sono 3 branchi da almeno 1 dozzina di cani...

non volevo essere troppo duro.
Ho giudicato solo quelle parole, il gesto di abbandono che c'è comunque stato, forse il contrasto nelle parole del giro in bici con il fatto di lasciare comunque lì il cane.

Sono invece molto contento nel sapere che offROADisNOTaCRIME è tornato, l'ha cercato, e se ne è interessato. Onore a lui, è stato un bel gesto.
Comunque sia bravo.

o-o figurati...

comunque con questa discussione ho anche capito che è l'abitudine a far fare determinate cose e determinate cose si fanno anche perchè si sa che esiste il servizio (vedi canile)...

per Dragon, sono ritornato nuovamente a cercarlo, ma non l'ho trovato, molto probabilmente domani mattina che sono libero andrò a parlare con qualcuno del canile (sperando di trovare qualche volontario)

ps: ho raccontato la storia ai miei, ma loro non sono stati tanto contenti della razza del cane :smile: comunque se mai lo troverò, me lo porterò o-o


pps: ho trovato una foto in rete di un cane simile... lo sguardo e le orecchie sono quelle, solo che DRAGON aveva una testa molto più grossa, e delle spalle e muscoli moooolto moooolto più vistosi, collo più taurino e pelo appena appena più scuro.... insomma ragazzi un carro armato con la lingua o-o

chance_pitbull09.jpg_w450.jpg


ah e logicamente non aveva il collare... quello della foto è :bleah:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo