Dragon... :D

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ieri pomeriggio con il mio socio abbiamo deciso di iniziare bene il 2010 con una bella pedalata...

meta stabilita Parco delle Pianelle :mrgreen:

sveglia comoda, alle 7.45 ero sotto casa sua (le gambe sarebbero volute rimanere a letto visto che siamo andati a dormire verso le 3.30 :pirletto: )

arriviamo al bosco e scendiamo dal mio Suzukino, iniziamo a scaricare le bici e la mia attenzione viene catturata da un cane di color caramello, incrociato sicuramente con un Pitbull o comunque un Mastinoide...

era un cane possente, pelo corto e lucido, muscoli tiratissimi, muso senza sfregi e occhioni nocciola... aveva un forte affanno come se arrivasse da chi sa quale corsa...

io normalmente non ho paura dei cani, ho solo un leggero timore e comunque li rispetto visto che sono animali... sfortunatamente la paura (da piccolo sono stato morso) va a momenti e sopratutto resto spaventato per un po' di tempo quando, durante i miei giri in bici vengo inseguito dai randagi e sono da SOLO... (se sono in gruppo, anche con solo 1 amico non è un problema)... sfortunatamente la settimana scorsa sono stato inseguito 4 volte... 2 durante un'uscita e 2 durante un'altra... (in 1 di questi 4 casi, credevo mi avrebbero aggredito, perchè erano tanti, sono sbucati mentre ero in salita, era l'alba, avevano i cuccioli e li avevo colti "di sorpresa" perchè andavo piano piano...)

questa introduzione per dire che quando ho visto questo grosso cane venire verso di me a passo svelto, ho avuto una strana sensazione e sono entrato in macchina, senza barricarmi dentro, ma vedendo un po' come evolveva la situazione...

il cane si è avvicinato scodinzolando ed annusando... poi è andato dal mio socio che lo ha accarezzato e ha provato a dargli un pezzettino della barretta che aveva in tasca... il cane l'ha rifiutata e continuava a gironzolare vicino alle bici, vicino a noi ecc...

abbiamo finito di prepararci e vedendolo leccare delle foglie umide di rugiada, abbiamo capito che aveva sete e gli abbiamo svuotato 1L di acqua in una coppa di plastica trovata al bordo del sentiero...

lui l'ha bevuta tutta e poi ha iniziato a seguirci... noi logicamente non volevamo pedalare con il cane, perchè tutto il percorso è fatto di single track pietrosi e poteva essere pericoloso...

fortunatamente per andare nel bosco bisogna attraversare perpendicolarmente una strada a 2 corsie dove le auto (pochissime) sfrecciano come se fossero in pista... il cane sull'asfalto non ha voluto attraversare e quindi noi "contenti" ci siamo diretti verso il primo sentierino... dopo un po' ci voltiamo e vediamo il cane... alla fine ha attraversato :rosik:

a quel punto decidiamo di fare una mezza volata sulla stradina bianca per seminarlo... e così è stato...

abbiamo pedalato fino alle 11 senza incontrarlo sui sentieri, poi prendendo a metà dell'ultimo sentiero mentre eravamo fermi a goderci un passaggio tecnico appena affrontato, vediamo scendere il cane di prima :mrgreen:

il mio amico fa "ma guarda chi c'è".... e io... "no dai non è possibile..."

il mio amico "ciao DRAGON, vieni con noi... piano piano in tranquillità..."

il cane come se avesse capito si è avvicinato e si è fatto coccolare...

si è fatto coccolare a lungo rotolandosi anche sulla schiena :celopiùg:

bellissimo...

poi siamo scesi sul sentiero e lui ad ogni conca nella roccia si fermava a bere... (e quindi abbiamo deciso di fargli bere altra acqua... ho fatto le mani a coppetta e il mio socio ha versato l'acqua della borraccia, la scena era strana, quel cane era da PAURA... un fisico da "culturista",il capoccione e dei denti incredibili... eppure lo stavo coccolando e stava bevendo dalle mie mani...)

tra una chiacchiera e l'altra ci siamo resi conto che aveva un segno sul collo...
un segno di collare :omertà:

e dopo un po' ci siamo resi conto che era un cane abbandonato... era troppo "educato", troppo buono, troppo tranquillo per essere un randagio :medita:


immaginate che stava al passo senza andare nè troppo piano nè troppo veloce... noi logicamente andavamo piano, perchè non volevamo farlo stancare e sudare... (aveva ancora sete)


pedalata dopo pedalata quel cane mi ha "rubato il cuore", io fischiavo e lui girava il capoccione, se il sentiero stringeva lui si metteva dietro :omertà:

FANTASTICO!!

con il mio amico pensavamo a cosa fare arrivati al parcheggio... quel cane era(ed è) stupendo, ce lo volevamo portare, ma sfortunatamente entrambi viviamo in appartamento e non sarebbe giusto ne fattibile far entrare un cane di quella taglia :-(

io ho fatto una carrellata mentale di tutti gli amici che hanno ville, proprietà ecc... ma tutti o hanno già il cane, o studiano fuori, o non lo avrebbero preso...

arrivati alla macchina sono andato a cercare un sottovaso per riempirlo di acqua e far bene DRAGON, l'ho coccolato un'altro po'...

poi sono arrivate delle persone a piedi e il cane è andato ad annusarle... cose se cercasse qualche odore famigliare :-( :-(

ho fischiato e lui è venuto vicino :-)

poi si è riallontanato per avvicinarsi alle persone di prima, e il mio socio ha detto "Ale, andiamo via adesso, perchè altrimenti dopo sarà troppo triste lasciarlo..."

meno male che gli ho dato retta... il cane me lo sarei portato... è troppo bello!! già stavo pensando di metterlo in Garage (all'inizio), spostare le bici (appendendole su quei portabici da muro della Decatlon), fargli l'angolino suo, il ciotolone dell'acqua e del cibo... :cucù:

il problema sarebbero stati i miei.... più che altro mia madre :mrgreen: ma alla fine avrebbe capito ;-) (certo avrebbe dato di matto per 1 o 2 settiane :smile: )

comunque ora sono a casa, ho pranzato pensando a DRAGON... scrivo sul forum e penso di tornare al bosco prima che faccia buoi per dare almeno da mangiare a quel fantastico animale che ho incontrato oggi :i-want-t:

scusate se non ho scritto con il solito stile chiaro e discorsivo... questa volta ho saltato diversi momenti, battute e forse sono stato anche poco chiaro, ma sono rimasto troppo colpito da quel cucciolone!!!


alex
 
  • Mi piace
Reactions: jacky style

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
31
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
secondo me un'incontro così non ha paragone rispetto ad un'intera giornata di bici, sei stato molto fortunato... :)
ciao
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
torna a cercarlo,e poi magari lo porti da un veterinario per controllare se ha un microcip:nunsacci:,forse è solo scappato e non abbandonato:nunsacci:
....e poi al limite te lo porti a casa per gioia di mammà:celopiùg:spiegale che è un buon antifurto per le tue bike in garage!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
oggi pomeriggio mi è stato impossibile tornare nel luogo dell'incontro (anche perchè ho pensato e ho fatto un mezzo programma... ) domani vado a cercarlo... e porto anche mio padre (che è tenero per queste cose ;-) )


comunque ho cercato in rete ed ho scoperto che è un pitbull e leggendo le info generali per i concorsi, ha tutte le caratteristiche per risultare vincente... cioè confrontandolo con le foto è PERFETTO!! (sui cani sono discretamente ignorante, quindi mi sono dovuto documentare quasi da 0... :-( )

quel cucciolone con cui ho giocato oggi, oltre ad essere un'amore di cane, e oltre ad essere per me bellissimo, lo sarebbe anche per i pignoli giudici di qualche concorso (a me poco me ne frega... ma almeno ora so che non è un'incrocio... e che oggi ho giocato e coccolato un cane del quale normalmente avrei "paura")

ho parlato al telefono con un'amica veterinaria e mi ha detto che se si è comportato così sicuramente è stato addestrato... (oltre ad essere un coccolone :mrgreen: )


vado a nanna...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sono tornato a cercare Dragon, avevo del cibo con me....

ho cercato per un bel po' ho fischiato, l'ho chiamato (ieri se lo chiamavo, si girava... ) mi sono spostato in macchina....

nulla :-( non l'ho trovato...

gli ho lasciato il cibo e gli ho cambiato l'acqua (domani ritorno e controllo)

probabilmente non lo troverò mai, ma tentar non nuoce :-)

mentre andavo via mi è tornata in mente la scena in cui quel cucciolone si è steso poggiando la testa sulla mia coscia... un capoccione pesante :mrgreen: e poi mi ha dato una mega leccata...

che tenero!!!

e dire che io già immaginavo di passeggiare con lui, di correre sulla spiaggia...

forse nulla di tutto questo sarà mai possibile... :-(

E FORSE... è meglio così... forse era destino che io incontrassi soltanto quel cane...
oggi durante la pedalata che ho fatto con il mio amico Pierangelo (ytterbio sul forum) abbiamo incontrato diversi cani, e io non ne ho avuto tipore o paura... come se l'organismo dopo il bellissimo incontro di ieri si fosse abituato... :-)

grazie DRAGON o-o
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
E FORSE... è meglio così... forse era destino che io incontrassi soltanto quel cane...
oggi durante la pedalata che ho fatto con il mio amico Pierangelo (ytterbio sul forum) abbiamo incontrato diversi cani, e io non ne ho avuto tipore o paura... come se l'organismo dopo il bellissimo incontro di ieri si fosse abituato... :-)

grazie DRAGON o-o

già forse doveva andare così:medita:....ma la speranza è l'ultima a morire.....;-)
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Scusami OFF.... ma leggere il tuo racconto mi ha fatto stringere il cuore ma nn di tenerezza, di rabbia...non nei confronti tuoi e del tuo amico, siete stati carini ad avvicinarvi al cane ed a dissetarlo.Quello che mi fà arrabbiare è che c'è molta "ignoranza" sul comportamento da tenere in situazioni del genere.Un cane sperso o abbandonato che si avvicina così a degli sconosciuti lo fà per disperazione, per chiedere aiuto, appurato, e voi l'avete appurato, che non è pericoloso c'è una sola semplice basilare cosa da fare CHIAMARE IL CANILE, chiamate sempre e solo il canile, o la polizia municipale/forze dell'ordine che si metteranno in contato con loro.Il canile verrà lo preleverà, controllerà se ha il chip e provvederà a restutuirlo al proprietario nel caso sperso o a denunciarli se abbandonato.Se è un cane non registrato sarà comunque accolto ed assistito in centri specializzati e, così, avrà la possibilità anche solo una, di trovare una famiglia ed essere adottato.Il destino di un cane del genere, a meno che non sia davvero fortunato di trovare una persona di cuore che se lo porta a casa, e quello di fare una brutta morte sotto una macchina,metendo a rischio anche vite umane, per fame o di diventare uno di quei pericolosi cani selvatici che nel sud sono un problema non da poco.
REGISTRATEVI TUTTI IL NUMERO DEL CANILE SUL CELLULARE ci sono canili municipali o tenuti da volontari, vedete voi ma REGISTRATELO potreste essere utile a voi,agli altri e sopratutto agli animali.
A me è capitato e ho telefonato,diverse volte, e ringraziando il cielo, tutte le volte il cane, e il gatto, se ne è tornato a casa dei suoi padroni, spaventato ma felicissimo....

vi sentirete meglio voi, aiuterete un animale in difficoltà ed in pericolo e,cosa non da poco, darestre la possibilità alle forze dell'ordine di "punire" quei bastardi che abbandonano gli animali...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
hai straragione!!

solo che qui al sud non funziona come al centro e al nord...se chiami difficilmente viene qualcuno... (ho chiamato il canile 3 volte in altre occasioni perchè avevamo problemi di randagismo nel parcheggio del politecnico e solo 1 volta è venuto un addetto con il furgoncino che ha narcotizzato un cane mezzo ferito/impazzito, ma l'ha solo spostato, NON L'HA PORTATO in nessun centro!!)

da noi i canili sono strapieni, a volte vengono chiusi con gli animali dentro e sono i volontari che gli portano da mangiare...

a 3km da dove ho incontrato Dragon, c'è un canile "abbandonato" dove dei volontari nutrono i cani randagi, il problema è che non sono sterilizzati e quindi continuano a riprodursi, ormai sono decine e decine... ed infatti il capannone del canile non basta più e fuori è stata allestita una specie di "tendopoli" di scatoloni plastificati... avevo pensato di portarlo lì, magari aspettando che si facesse vivo uno dei volontari che ogni tanto passando con la bici incrociamo, ma il dubbio che mi è venuto è stato: "come reagiranno gli altri cani, all'arrivo di Dragon?" (nel canile ci sono anche cani grossi, e poi sono una specie di branco organizzato gerarchicamente... )

cmq sto tornando per la seconda volta sul posto ;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Mi raccomando! torna col cane!!!!!:rosik:

:-(

mi sento un imbecille... dovevo portarmelo a casa l'altro giorno!!!! :-(

Dragon non l'ho trovato neanche oggi, ho chiesto a qualcuno che faceva footing, ho chiesto ad un cercatore di funghi, ho chiesto in 3 masserie, ma nulla... nessuno aveva visto Dragon...

mi sono fatto 2 mulattiere con il fuoristrada andando piano piano e fischiando...

ho chiesto ad una signora che stava dando del cibo ai cani del canile che dicevo prima... (domani passerò dal veterinario del paese vicino al bosco per sapere se lui ha avuto o ha in cura un cane come Dragon... :duello: )

comunque nulla, non c'è traccia del cucciolone che ho coccolato l'altro giorno!!!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
hai straragione!!

solo che qui al sud non funziona come al centro nord...se chiami difficilmente viene qualcuno... (ho chiamato il canile 3 volte in altre occasioni perchè avevamo problemi di randagismo nel parcheggio del politecnico e solo 1 volta è venuto un addetto con il furgoncino che ha narcotizzato un cane mezzo ferito/impazzito, ma l'ha solo spostato, NON L'HA PORTATO in nessun centro!!)

da noi i canili sono strapieni, a volte vengono chiusi con gli animali dentro e sono i volontari che gli portano da mangiare...

a 3km da dove ho incontrato Dragon, c'è un canile abbandonato dove dei volontari nutrono i cani randagi, il problema è che non sono sterilizzati e quindi continuano a riprodursi, ormai sono decine e decine... ed infatti il capannone del canile non basta più e fuori è stata allestita una specie di "tendopoli" di scatoloni plastificati... avevo pensato di portarlo lì, magari aspettando che si facesse vivo uno dei volontari che ogni tanto passando con la bici incrociamo, ma il dubbio che mi è venuto è stato: "come reagiranno gli altri cani, all'arrivo di Dragon?" (nel canile ci sono anche cani grossi, e poi sono una specie di branco organizzato gerarchicamente... )

cmq sto tornando per la seconda volta sul posto ;-)

purtroppo lo so' che le cose al sud funzionano diversamente, già qui non sono idilliache ma, purtroppo lì è ancora peggio, ho avuto modo di vederlo personalmente parecchie volte, purtroppo, ti ripeto che voi siete stati ben attenti e bravi con Dragon, io lo dicevo in generale, sembra strano ma può anche non venire in mente come soluzione di chiamare il canile, di famiglia noi siamo dei "raccattatori di animali"...cani gatti canarini pappagalli criceti tartarughe conigli....e non sto scherzando, proprio così, tranne la tartaruga, gli altri sono disseminati tra casa mia, di mia mamma e i nostri due negozi...siamo "esperte del salvataggio/raccattaggio animali"...per questo lo dicevo...c'è anche da dire che a capodanno con quei maledetti botti tanti cani scappano spaventati dai giardini,e in poco si perdono,se Dragon era così affabile ed in buono stato di forma econ il segno del collare, probabilmente è scappato ed i suoi padroni lo stavano cercando...e l'hanno trovato.....:-)
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
:-(

mi sento un imbecille... dovevo portarmelo a casa l'altro giorno!!!! :-(

Dragon non l'ho trovato neanche oggi, ho chiesto a qualcuno che faceva footing, ho chiesto ad un cercatore di funghi, ho chiesto in 3 masserie, ma nulla... nessuno aveva visto Dragon...

mi sono fatto 2 mulattiere con il fuoristrada andando piano piano e fischiando...

ho chiesto ad una signora che stava dando del cibo ai cani del canile che dicevo prima... (domani passerò dal veterinario del paese vicino al bosco per sapere se lui ha avuto o ha in cura un cane come Dragon... :duello: )

comunque nulla, non c'è traccia del cucciolone che ho coccolato l'altro giorno!!!

Dai sù... magari qualcun altro l'ha portato a casa... l'importante è che non rimanga solo :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
purtroppo lo so' che le cose al sud funzionano diversamente, già qui non sono idilliache ma, purtroppo lì è ancora peggio, ho avuto modo di vederlo personalmente parecchie volte, purtroppo, ti ripeto che voi siete stati ben attenti e bravi con Dragon, io lo dicevo in generale, sembra strano ma può anche non venire in mente come soluzione di chiamare il canile, di famiglia noi siamo dei "raccattatori di animali"...cani gatti canarini pappagalli criceti tartarughe conigli....e non sto scherzando, proprio così, tranne la tartaruga, gli altri sono disseminati tra casa mia, di mia mamma e i nostri due negozi...siamo "esperte del salvataggio/raccattaggio animali"...per questo lo dicevo...c'è anche da dire che a capodanno con quei maledetti botti tanti cani scappano spaventati dai giardini,e in poco si perdono,se Dragon era così affabile ed in buono stato di forma econ il segno del collare, probabilmente è scappato ed i suoi padroni lo stavano cercando...e l'hanno trovato.....:-)

si infatti hai ragione, io non ho chiamato, perchè non sono abituato... cioè come hai detto... non mi è venuto in mente :-(

io spero che i padroni lo abbiano ritrovato o che qualcuno lo abbia preso (se era abbandonato)...

e spero (giuro!!!) che gli diano l'affetto che merita... anche se è un Pitbull è un cucciolone dolce e buono... ragazzi e ragazze, dovevate vederlo!! lo sguardo di DRAGON non lo scorderò mai!!!
 

D.E.I.V.

Biker novus
24/12/09
38
0
0
Molfetta
Visita sito
si infatti hai ragione, io non ho chiamato, perchè non sono abituato... cioè come hai detto... non mi è venuto in mente :-(

io spero che i padroni lo abbiano ritrovato o che qualcuno lo abbia preso (se era abbandonato)...

e spero (giuro!!!) che gli diano l'affetto che merita... anche se è un Pitbull è un cucciolone dolce e buono... ragazzi e ragazze, dovevate vederlo!! lo sguardo di DRAGON non lo scorderò mai!!!


Sono solidale con te Off, perchè anch'io amo gli animali ed in particolar modo i cani!
Ma a me recentemente è successo qualcosa di diverso: durante un brevissimo allenamento per le vie di campagna, mi sono imbattuto in due cani che più volte hanno cercato di inseguirmi e che a fatica sono riuscito a tener lontano.
Non ho paura dei cani, ma non possiamo sottacere il fatto che talvolta potrebbero essere pericolosi!
Per non parlare poi dei pseudo-proprietari che pur negandone la proprietà, di fatto li accudiscono allo stato brado per un proprio tornaconto personale: la vigilanza gratuita di ville, villette, casolari, fondi ecc., a discapito di ignari passanti che rischiamo di essere aggrediti e questo non lo trovo affatto giusto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo