Dpcm salviamo il natale (Cit.)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Comunque carissimi, questa mattina sotto una blanda pioggia, e sconfinando almeno in 4 comuni, bollicine in borraccia, flûte di plastica nello zainetto, non ho rinunciato alla tradizione degli auguri del biker con gli amici biker. Trasgredire a Natale il dpcm non credo che mandi nessuno all'inferno.
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
A favore delle forze dell’ordine di Torino, posso dire che oggi la città ne era piena: con le volanti, a piedi, e pure a cavallo. C’erano diversi bikers solitari come me, diversi bikers in coppia, qualcuno a passeggiare, ma non ho visto fermare nessuno, a parte un’auto. Io per sicurezza oltre all’autocertificazione avevo anche la pagina stampata dal sito del governo in questione, ma da quello che ho visto sembra che stiano intervenendo con criterio.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.273
4.378
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
È sempre stato chiaro. Il fatto è che ci si è fatti prendere per il c.... dagli "avvocati del webbe". Non è cambiato nulla dal primo dpcm riguardo l'attività motoria o sportiva, semplicemente e FORTUNATAMENTE si sono degnati di metterlo nero su bianco sul sito del governo in modo da fugare ogni dubbio.
Giusto,nero su bianco,ora è chiaro.Carta canta,villan dorme.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io giravo anche a marzo aprile e maggio ...anche con la moto per strada ,ma ho sempre messo in conto il verbale
il periodo in cui siamo è noto il pericolo è noto siamo tutti grandini vaccinati (ops vaccinati ancora no)
siamo in grado di intendere e volere ,per tanto uscire in bici comporta rischi diretti e indiretti inutile negarlo
se si vuole andare si va ...punto :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Mettetevi comodi e leggete questa istruttiva antica storia natalizia.
Da addetto ai lavori, dispenso gratuitamente, visto che è Natale qualche consiglio, che però è da considerarsi mera opinione personale, in quanto solo il ministro della salute o dell'interno, può chiarire definitivamente la cosa attraverso un'interpretazione autentica. Forse potrebbe ma non sono sicuro, anche il medesimo Arcuri. Quindi queste notizie sul sito della presidenza del consiglio sono di dubbia validità e in ogni caso non sono prive di ambiguità. La faq del sito della presidenza del consiglio infatti parla di attività sportiva e poi specifica come la "bicicletta". Nell'ignoranza, in senso stretto, di chi ha scritto effettivamente sul sito, che attenzione non è una carica dello stato, ma un tecnico, cioè un funzionario, in genere molto pagato, del ministero (o forse, ma dubito, anche uno stagista pagato, sì e no, con un panettone), si crea l'equivalenza bicicletta = attività sportiva. Questa equivalenza non è legge, ma è mera semplificazione, in cui prevale di certo l'aspetto divulgativo su quello più strettamente tecnico. Anche perché non è affatto scontato che la presidenza del consiglio abbia competenza in termini di attività sportiva, sussistendo invece uno specifico dipartimento. La bicicletta ha legittimamente diversi usi come quello sportivo, quello ludico, il motorio, il mezzo di trasporto. Ora se una signora di Garbagnate, con la sua bici olandese e l'ombrello aperto perché o piove o c'è troppo sole e con il cagnolino nel cestino. Badate bene non sto parlando di una signora qualsiasi, ma di una milf di prima qualità, con polpaccio tonico e il resto tonicizzante, che da ora in poi chiameremo la milf di Garbagnate. Ora che questo dono natalizio si trasferisca, con fuseaux e una giacchino sciancrato che da il giusto risalto a quel che, purtroppo, copre, non significa affatto che qualora l'indomito vigile urbano di Caronno Purtesella debba rinunciare ad indagare cosa ha mosso quei tonici glutei. Entrambi, peraltro, i glutei; anche perché uno solo sarebbe piuttosto complicato. La milf di Garbagnate si troverebbe di dover rispondere dell'aver varcato, deliberatamente il confine comunale, salvo che l'arguto vigile, volendo usare una rara cortesia, non accerti: a) che la nota milf di Garbagnate si sia spinta oltre i villici limiti del paese, di cui rappresenta la milfagine più pura, per andare a trovare la madre, nota anche lei come la cougar di Caronno Purtesella - il vigile spergiura di non averne mai sentito parlare :omertà: ; b) che sta facendo attività sportiva affinché possa, per lungo tempo, sfuggire al destino di granny a cui potrebbe essere condannata. Ovviamente il vigile che o di rif o di raf ma qualcosa in saccoccia la deve mettere potrebbe aiutarla spingendola verso la giusta soluzione. La poveretta, sapendo che il silenzio del vigile sulla madre la dice lunga, preferisce evitare l'argomento cougar, e la butta in sport.
Ovviamente voi direte, beh che citi il dpcm o cdpm o pcdm, ma nello specifico lei gli mostra il cellulare, non con le sue foto in tenuta evitica, come lui sperava. Gli mostra invece, assecondando i consigli di una amico di mtbcult, il sito del ministero con riportata la pappardella di cui si discute in questo bellissimo topic di Natale.
- Tristi le vicende che seguono, ma per non rovirvi il finale, vi invito a ripigliare l'interessante lettura. -
"E no, cara la mia milf di Garbagnate" -accarezzando il turgido manganello, il ghisa le dice e aggiunge, con la faccia di chi la sa lunga, -"devi farmi vedere la tessera fci, e dovresti avere una santacruzpinarellospecialized, ma anche una rockrider andrebbe, ma la holland con cesto e cagnetto incappottato..." - e le dice così perché è ben conscio che lo sport della bicicletta è il ciclismo, su strada o fuoristrada, di cui ricorda le gesta e eroiche e ancora commoventi di Pantani (in realtà si commesse anche al secondo oro olimpico della Pezzo - omen nomen -, avendo per sempre immortalato il gesto della zip). Quindi le stracca una bella multina di 400 euri tondi tondi come il cashback o il back della coug... ehmm no della Milf di Garbagnate, che senza smagliature, nonostante i 45 suonati e risuonati, gli dice: " e pensare che sono venuta per te, mia mamma mi ha parlato molto bene e mi piacerbbe sapere di più". Quindi lui, abbandonando il suo manganello ormai duramente provato, e con occhi tra il lesso e il fesso, le dice che è stato un errore del drmale, che si è dimenticato una "r" e anche "i"; gli capita spesso, perché lui è un vigile molto vigile, e si accorge subito dei refusi, e poi perché le multe non le stacca, ma le straccia.
Il finale è sempre quello anche a natale lo sport della biga è ancor più bello se a farlo è una... milf di Grabagnate.

Semplicemente.....epica :}}}:


Nonché giuridicamente ineccepibile...

Chapeau:hail:
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
sono in vena e scrivo ancora questa:specc: come la mettiamo con chi si reca alla seconda casa (che si può) e poi li fa attività sportiva-motoria,bici,corsa,ciaspolare,sciare in fresca....?
Se sei nella seconda casa secondo te non puoi più uscirci e resti intrappolato senza possibilità di fare attività motoria/sportiva?
Eddai...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Se sei nella seconda casa secondo te non puoi più uscirci e resti intrappolato senza possibilità di fare attività motoria/sportiva?
Eddai...
Se hai la seconda casa appena finiscono le zone rosse, arancio, e gialle. I gialli, rossi, verdi e azzurri, di comune disaccordo, ma comunque all'unisono, ti alleggeriranno la pressione del lockdown con una bella tassa patrimoniale :prega:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
quindi, mi sposto in auto vicino al bosco faccio un giro in bici vietato,mi sposto in auto dove ho seconda casa faccio un giro in bici permesso.....
Non ci trovo nulla di strano, se esci per fare attivita sportiva puoi andare dove vuoi anche in altri comuni, se esci in auto non stai facendo attività sportiva dovunque tu stia andando...Sono permessi gli spostamenti verso seconde case dove poi valgono le regole di sopra: puoi pedalare nei comuni vicini ma non raggiungerli in auto per poi pedalare....
Certo che quando non si poteva uscire ci si lamentava, quando si poteva uscire da soli ci si lamentava, quando si poteva uscire ma solo nel Comune ci si lamentava. Adesso si può uscire dal Comune e ci si lamenta lo stesso, mi viene da dire che forse il problema sono le continue lamentele e l'assoluta mancanza di senso della disciplina mentre i decreti cercano di accontentare un po' tutti con i limiti della situazione pandemica e quindi non possono essere "ad personam" ed avere una logica per le "esigenze" di ognuno....
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
@Velocity quoto :roll: non va bene niente anche adesso siamo da capo ...ma se vado da mio zio e lui non ha la macchina ..possiamo andare in bici :smile::smile::smile:
comunque ieri riportavano 82000 controlli solo 836 sanzioni quindi ...diciamo situazione molto più tollerabile (per noi in bici)
 
  • Mi piace
Reactions: scausacan

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.972
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non ci trovo nulla di strano, se esci per fare attivita sportiva puoi andare dove vuoi anche in altri comuni, se esci in auto non stai facendo attività sportiva dovunque tu stia andando...Sono permessi gli spostamenti verso seconde case dove poi valgono le regole di sopra: puoi pedalare nei comuni vicini ma non raggiungerli in auto per poi pedalare....
Certo che quando non si poteva uscire ci si lamentava, quando si poteva uscire da soli ci si lamentava, quando si poteva uscire ma solo nel Comune ci si lamentava. Adesso si può uscire dal Comune e ci si lamenta lo stesso, mi viene da dire che forse il problema sono le continue lamentele e l'assoluta mancanza di senso della disciplina mentre i decreti cercano di accontentare un po' tutti con i limiti della situazione pandemica e quindi non possono essere "ad personam" ed avere una logica per le "esigenze" di ognuno....
lamenta forever
 

Allegati

  • La menta.jpeg
    La menta.jpeg
    5 KB · Visite: 1
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Mi sono arrivate delle ruote ordinate l'8 ottobre però sono in provincia di Venezia(Rovigo provincia io)nel negozio dove le ho ordinate,ho letto e riletto ma non capisco se posso o meno andarci il 29 che è tutta zona arancione,o meglio,in teoria non potrei ma c'è un punto che a parer mio non è chiaro,allego foto,la prima determina spostamenti consentiti,la seconda non capisco se il mio spostamento è fattibile.
Screenshot_2020-12-27-09-54-54-148_com.android.chrome.jpg
Screenshot_2020-12-27-09-55-10-592_com.android.chrome.jpg

Nella seconda foto dice:
"Sì, non sono previste limitazioni alle categorie di prodotti acquistabili."
Ma se il prodotto acquistabile non c'è nel mio comune posso andare in un altro??in questo caso andare a ritirare le mie ruote.
Sinceramente ho voglia di andare a prendere ste benedette ruote ma non voglio certo prendere una multa,voi come la interpretate??
Il problema sta proprio nel fare regole che possono essere interpretate,creano confusione e non si sa mai se sei nel giusto o meno.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Mi sono arrivate delle ruote ordinate l'8 ottobre però sono in provincia di Venezia(Rovigo provincia io)nel negozio dove le ho ordinate,ho letto e riletto ma non capisco se posso o meno andarci il 29 che è tutta zona arancione,o meglio,in teoria non potrei ma c'è un punto che a parer mio non è chiaro,allego foto,la prima determina spostamenti consentiti,la seconda non capisco se il mio spostamento è fattibile.
Vedi l'allegato 414905
Vedi l'allegato 414906

Nella seconda foto dice:
"Sì, non sono previste limitazioni alle categorie di prodotti acquistabili."
Ma se il prodotto acquistabile non c'è nel mio comune posso andare in un altro??in questo caso andare a ritirare le mie ruote.
Sinceramente ho voglia di andare a prendere ste benedette ruote ma non voglio certo prendere una multa,voi come la interpretate??
Il problema sta proprio nel fare regole che possono essere interpretate,creano confusione e non si sa mai se sei nel giusto o meno.
Io di solito mi muovo con il furgone vestito da lavoro così non mi fermano mai :smile: :smile: :smile:
allora per esperienza diretta io abito in un comune dell bassa Val Sesia e mi sono recato a 3 comuni di distanza in auto mi hanno fermato senza autocertificazione ,stavo andando a prendere una borraccia per la bici
Mi fermano c.c. senza autocertificazione : "guardi mi spiace ma io a casa non ho la stampante e ho solo il telefono se volete ve la compilo avete il modulo?"
dove vado : a comprare un articolo tecnico per la bici nel negozio "pinco pallo" so che si possono prendere anche dei libri nella libreria di quel comune quindi forse passo anche da li ...
risultato : ..... Come spiega il ministero dell'Interno. Perché il documento in bianco verrà rilasciato direttamente dalle forze dell'ordine in occasione dei controlli a campione. Il cittadino potrà quindi compilarlo sul posto, basterà dichiarare di volerlo fare.

n.b. qui siamo jn zona rossa da inizio novembre salvo qualche giorno in gialla

io ti direi vai a prendere le ruote ...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io di solito mi muovo con il furgone vestito da lavoro così non mi fermano mai :smile: :smile: :smile:
allora per esperienza diretta io abito in un comune dell bassa Val Sesia e mi sono recato a 3 comuni di distanza in auto mi hanno fermato senza autocertificazione ,stavo andando a prendere una borraccia per la bici
Mi fermano c.c. senza autocertificazione : "guardi mi spiace ma io a casa non ho la stampante e ho solo il telefono se volete ve la compilo avete il modulo?"
dove vado : a comprare un articolo tecnico per la bici nel negozio "pinco pallo" so che si possono prendere anche dei libri nella libreria di quel comune quindi forse passo anche da li ...
risultato : ..... Come spiega il ministero dell'Interno. Perché il documento in bianco verrà rilasciato direttamente dalle forze dell'ordine in occasione dei controlli a campione. Il cittadino potrà quindi compilarlo sul posto, basterà dichiarare di volerlo fare.

n.b. qui siamo jn zona rossa da inizio novembre salvo qualche giorno in gialla

io ti direi vai a prendere le ruote ...
Però vedi che anche tu non sei sicuro che si possa,sbaglio?? è questa confusione interpretativa che non concepisco,se nel mio comune non ci sono negozi di bici e rompo un pezzo posso andare dove voglio o nel negozio più vicino??ma proprio perché sulle FAQ del governo c'è scritto nero su bianco che per attività sportiva in bici posso andare e sconfinare dal mio comune se mi si rompe la bici poi devo avere la possibilità di spostarmi per ripararla,anche perché se i negozi di bici sono aperti o la gente e libera di andarci o altrimenti cosa li tieni aperti a fare???!!!???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo