Dpcm salviamo il natale (Cit.)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.398
1.834
0
Visita sito
No !!! Tanto è vero che si legge che da oggi si può ...

No, non c'è nessun dpcm "da oggi". L'ultimo che parla di attività sportiva risale al 3 Dicembre.
Questo è solo un chiarimento.

Che poi, come ha fatto presente qualcuno, c'era già un chiarimento relativo al 3 Novembre.

fino a ieri sono state anche comminate multe ai ciclisti fuori comune in zona rossa.

Di cose ingiuste se ne sono viste... si potrà però far ricorso.
In primavera si sono viste cose assurde, come multe a gente che portava i figli all'ospedale per una visita.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
No, non c'è nessun dpcm "da oggi". L'ultimo che parla di attività sportiva risale al 3 Dicembre.
Questo è solo un chiarimento.

Che poi, come ha fatto presente qualcuno, c'era già un chiarimento relativo al 3 Novembre.



Di cose ingiuste se ne sono viste... si potrà però far ricorso.
In primavera si sono viste cose assurde, come multe a gente che portava i figli all'ospedale per una visita.
pensela cume te vorett !!! inscì disen chi a Milan !!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
continua purtroppo ad esserci la "fregatura" per chi ha necessità di caricare la bici in macchina e raggiungere i monti fuori dal proprio comune. è una limitazione illogica e insensata, dato che invece è lecito andare a trovare chiunque in tutta la regione (stando verosimilmente al chiuso e al riparo da qualsiasi controllo... il che significa che è possibile radunarsi in 20, magari senza mascherina, in un appartamento)
non diciamo sciocchezze, non è scritto da nessuna parte che ci si può radunare in 20, che poi ci sia qualcuno che lo faccia ciò non vuol dire che sia consentito...e comunque restando in tema, non dobbiamo dimenticare il perché ci chiedono questi ennesimi "sacrifici" che per quanto riguarda la nostra categoria, a mio parere, mi paiono accettabili visto anche il periodo per cui sono richieste ;-) :babb:
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Possiamo non degenerare di nuovo??

Io credo, e qui di nuovo ringrazio l'autore del thread, che questa sia sostanzialmente una buona notizia.
Ognuno di noi la metta in pratica come meglio creda.....SI...no...a casa.....in bici.
Io avrei rispettato (avendolo interpretato erroneamente) il decreto stando a casa. Ora sono ben certo che domani alle 8.00 avrò due ruote sotto al culo :}}}:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
No !!! Tanto è vero che si legge che da oggi si può ... e tanto è vero che fino a ieri sono state anche comminate multe ai ciclisti fuori comune in zona rossa.

Il vero problema sarà se da oggi le FF.OO. saranno a conoscenza di queste novità; se no bisognerà discutere in caso di controlli.
Io ho girato la news al Comando dei Carabinieri di Monza dove ho dei contatti , non lo sapevano ancora e hanno diffuso la news tra i reparti operativi...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.848
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma infatti il punto focale è muoversi senza rischiare di contagiare nessuno ,comunque se non si comprende questo meccanismo potremmo stare chiusi come il conte di monte Cristo senza diminuire i contagi.
Questa volta sono riusciti almeno per gli sport all'aria aperta a dare un pochino di equilibrio ...anche perchè va bhe che sono allenato ma scappare in bicicletta come nella canzone il bandito e il campione ...inseguito dalle FO non è bello :smile: :i-want-t:
 
  • Haha
Reactions: Gio.chioda

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ma infatti il punto focale è muoversi senza rischiare di contagiare nessuno ,comunque se non si comprende questo meccanismo potremmo stare chiusi come il conte di monte Cristo senza diminuire i contagi.
Questa volta sono riusciti almeno per gli sport all'aria aperta a dare un pochino di equilibrio ...anche perchè va bhe che sono allenato ma scappare in bicicletta come nella canzone il bandito e il campione ...inseguito dalle FO non è bello :smile: :i-want-t:
Beh, le FO (quelle allenate ed atletiche, quelle che indossano stivaloni e pantaloni attillati e girano con l'Alfetta) di sicuro non si mettono a rincorrere quelli come noi.
Le FO (quelle che vediamo comunemente, con i pantaloni larghi e la Punto o la Campagnola), giuro, vorrei vederle all'inseguimento...
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
692
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Ottima notizia per tutti ;-)

sulla questione se sia un chiarimento o un cambio radicale di impostazione, mi permetto solo di riportare quanto scriveva lo stesso Governo
Cattura.PNG
personalmente, ritengo che si siano accorti che permettere una visita al giorno a parenti ed amici (anche fuori comune) e vietare il giro in bici fuori comune fosse paradossale, ed abbiano fatto quest'ulteriore chiarimento (in cui si chiarisce che finito il giro si deve tornare a casa, strano perchè in questa stagione di norma un paio di orette su una panchina sudato marcio me le faccio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
Lungi da me alimentare la polemica, ma di mio non sono d'accordo sul fatto che fosse così anche prima: massimo rispetto per chi sostiene il contrario, un in bocca al lupo per chi farà ricorso e buone feste a tutti (e speriamo che non cambino di nuovo idea).
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Va beh è anche una news molto recente, ci sta che ancora non fossero informati, hanno altri problemi piu urgenti che le sanzioni ai ciclisti che sconfinano...Io spero di essere stato utile (cosi mi hanno detto) per la tempestività dell'informazione che tra l'altro ho letto qui stamattina
Assolutamente si...infatti il mio ottimo era sincero.....

quantomeno in quella zona anche le FdO eviteranno di perdere tempo inseguendo chi "umilmente" cerca di smaltire il pranzo natalizio :smile:
 
  • Haha
Reactions: Velocity

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.848
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Beh, le FO (quelle allenate ed atletiche, quelle che indossano stivaloni e pantaloni attillati e girano con l'Alfetta) di sicuro non si mettono a rincorrere quelli come noi.
Le FO (quelle che vediamo comunemente, con i pantaloni larghi e la Punto o la Campagnola), giuro, vorrei vederle all'inseguimento...
La provinciale con Lend Rover si infila sui taglia fuochi ,ma non li ho mai visti correre dietro ai ciclisti solo ai MOTOciclisti
che come noto si differenziano da noi per la mancanza di pedali(spezzo una lancia in favore delle Ebike ) :hahaha: :smile:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.848
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
posso andare in macchina da un amico e poi girare in bici ?
sì però devi lasciare la macchina parcheggiata lì e rientrare in bici nel tuo comune :mrgreen:
quindi occhio a non spostarti troppo :smile::smile::smile::smile:

...siamo di nuovo da capo :babb:
 

Classifica mensile dislivello positivo