Dpcm salviamo il natale (Cit.)

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sembra che arrivi un regalo di Natale per tutti i ciclisti dalle FAQ del Governo.


Apprezzabile che ci abbiano pensato finalmente.
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Più che altro, finalmente hanno fatto una FAQ (da non confondere con legge/dpcm), si è sempre potuto come scritto (in modo poco chiaro) nel Dpcm e poi chiarito il 7 novembre nelle circolari del ministero dell interno.
 

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Sembra che arrivi un regalo di Natale per tutti i ciclisti dalle FAQ del Governo.


Apprezzabile che ci abbiano pensato finalmente.
E già nelle faq del governo! Quindi mi vesto e parto !
 

Allegati

  • 40250375-0072-4A2E-AB0F-3753C6C5ED2C.jpeg
    40250375-0072-4A2E-AB0F-3753C6C5ED2C.jpeg
    152,9 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
801
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Scusate mi confermate che è possibile attraversare un altro comune anche per sportivi non tesserati presso la federazione o eps, chiaramente purchè l'obiettivo di ritorno sia all'interno del comune di residenza? Mi era sembrato di aver letto su un comunicato della Fci che fosse un "privilegio" riservato ad ateleti professionisti, ma magari mi sbaglio...
Sì è così, non serve alcun tesseramento
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
La FCI è con la testa nella buca,come gli struzzi, assieme a federazione ,tennis e compagnia bella dopo aver fatto informazione interpretativa e fuorviante al solo scopo di far cassa. Perchè si immagina che scemi non siano e che all'interno dell'organizzazione avessero persone in grado di leggere i DPCM e la circolare del Ministero dell'interno che chiariva senza dubbi la questione.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
No !!! Tanto è vero che si legge che da oggi si può ... e tanto è vero che fino a ieri sono state anche comminate multe ai ciclisti fuori comune in zona rossa.

Il vero problema sarà se da oggi le FF.OO. saranno a conoscenza di queste novità; se no bisognerà discutere in caso di controlli.
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
No !!! Tanto è vero che si legge che da oggi si può ... e tanto è vero che fino a ieri sono state anche comminate multe ai ciclisti fuori comune in zona rossa.

Il vero problema sarà se da oggi le FF.OO. saranno a conoscenza di queste novità; se no bisognerà discutere in caso di controlli.
Si legge che da oggi.....
Dove leggi che è da oggi?
Forse lo scriverà la FCI per mitigare la figuraccia.
 
Ultima modifica:

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Scusate mi confermate che è possibile attraversare un altro comune anche per sportivi non tesserati presso la federazione o eps, chiaramente purchè l'obiettivo di ritorno sia all'interno del comune di residenza? Mi era sembrato di aver letto su un comunicato della Fci che fosse un "privilegio" riservato ad ateleti professionisti, ma magari mi sbaglio...
Fai pure quello che ti pare.
Mai come in questo caso, sarà bene ricordare le parole di Jefferson relativamente al dovere che tutti abbiamo di non osservare le leggi ingiuste.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and VINS61

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
continua purtroppo ad esserci la "fregatura" per chi ha necessità di caricare la bici in macchina e raggiungere i monti fuori dal proprio comune. è una limitazione illogica e insensata, dato che invece è lecito andare a trovare chiunque in tutta la regione (stando verosimilmente al chiuso e al riparo da qualsiasi controllo... il che significa che è possibile radunarsi in 20, magari senza mascherina, in un appartamento)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
No !!! Tanto è vero che si legge che da oggi si può ... e tanto è vero che fino a ieri sono state anche comminate multe ai ciclisti fuori comune in zona rossa.

Il vero problema sarà se da oggi le FF.OO. saranno a conoscenza di queste novità; se no bisognerà discutere in caso di controlli.
Infatti... il problema è il controllore che ha la sua idea, e non sa comprendere un testo scritto, o non vuole comprenderlo.
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
continua purtroppo ad esserci la "fregatura" per chi ha necessità di caricare la bici in macchina e raggiungere i monti fuori dal proprio comune. è una limitazione illogica e insensata, dato che invece è lecito andare a trovare chiunque in tutta la regione (stando verosimilmente al chiuso e al riparo da qualsiasi controllo... il che significa che è possibile radunarsi in 20, magari senza mascherina, in un appartamento)

Ma sticazzi direi io...pur di mettere le ruote nel fango sono pronto a spararmi 20km di statale con la mia freeride :-?:

Evitiamo di degenerare...si può uscire, quindi sella sotto al culo e pedalare:}}}::babb:
 

Classifica mensile dislivello positivo