Downhill vicino a Milano?

dr. Gonzo

Biker novus
21/6/12
4
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum.
Per prima cosa faccio i complimenti a tutti per la quantità di informazioni contenute e per come sono disposte.
Da poco mi ha incuriosito il downhill, ma non ho ancora provato a praticarlo.
Dato che mi piacerebbe molto, vorrei chiedere agli esperti se conoscono qualche posto dove si possa praticare questo sport nelle vicinanze di Milano, magari dove noleggiano anche l'attrezzatura.
Tenete conto che sono un totale neofita del mondo della mtb, ma con una gran voglia di approfondire questo mondo.

Grazie
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum.
Per prima cosa faccio i complimenti a tutti per la quantità di informazioni contenute e per come sono disposte.
Da poco mi ha incuriosito il downhill, ma non ho ancora provato a praticarlo.
Dato che mi piacerebbe molto, vorrei chiedere agli esperti se conoscono qualche posto dove si possa praticare questo sport nelle vicinanze di Milano, magari dove noleggiano anche l'attrezzatura.
Tenete conto che sono un totale neofita del mondo della mtb, ma con una gran voglia di approfondire questo mondo.

Grazie

qui trovi il tutto :il-saggi:http://www.spiazzidigromo.it/joomla/bikers.html


[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=206663[/URL] :il-saggi:
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Visto la vicinaza da milano ti potrebbe attirare Bobbio, ma, almeno all'inizio, evitalo! sulla carta c'è la pista blu che potrebbe trarre in inganno i neofiti, non è proprio il posto adatto per iniziare, se vai rischi di tornare a casa distrutto e insoddisfatto e ti farebbe passare la fantasia di iniziare a fare gravity. Ti consiglio anch'io madesimo, ottimo per iniziare, due piste blu semplici e fluide, poi quando acquisterai sicurezza puoi provare a fare una mattinata a Bobbio.
 

dr. Gonzo

Biker novus
21/6/12
4
0
0
milano
Visita sito
Guarda, non te la prendere BikerComasco, ma questa domenica andrò ai piani di Bobbio a fare la mia prima esperienza di DH. Proprio quello che mi hai sconsigliato di fare. Niente male come inizio, che ne dici?
Comunque grazie a tutti per i preziosi consigli, se domenica mi piacerà quello che farò non mancherò di visitare tutti quelli che mi avete consigliato...
Vi terrò aggiornati su questo topic e settimana prossima vi dico com'è andata.
 

Rorshach

Biker serius
25/5/10
103
0
0
Novate Milanese
Visita sito
Guarda, non te la prendere BikerComasco, ma questa domenica andrò ai piani di Bobbio a fare la mia prima esperienza di DH. Proprio quello che mi hai sconsigliato di fare. Niente male come inizio, che ne dici?
Comunque grazie a tutti per i preziosi consigli, se domenica mi piacerà quello che farò non mancherò di visitare tutti quelli che mi avete consigliato...
Vi terrò aggiornati su questo topic e settimana prossima vi dico com'è andata.

Se vai ai piani di bobbio per iniziare a fare DH, ti dico una sola parola: AUGURI!
Non te la prendere, ti do solo un consiglio da neofita (che ha provato Bobbio :rosik:) ma soprattutto come se fossi un fratello. Non andare lì se sono le tue prime discese, meglio se ti butti su altri bike park (ti consiglio anch'io Madesimo, più lontano ma decisamente meglio per prezzi, piste e circondario).
Poi oh, com'è che si dice: Uomo avvisato...:il-saggi:
R.
 

dr. Gonzo

Biker novus
21/6/12
4
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi sono appena tornato dai piani di Bobbio per la mia prima esperienza di DH. Premetto che mi è piaciuto da matti e tornerei là domani.
Adesso ho capito cosa intendevate Rorsach e Bikercomasco: la pista non è scorrevole ma piena di sassi ed asperità, infatti sono caduto un sacco di volte. Fortuna che le protezioni hanno fatto il loro dovere. ;.=9/
La prossima volta proverò sicuramente i bike park che mi avete indicato.
Diciamo che quello che mi ha salvato è stato il fatto che mi sono fatto seguire da un istruttore che mi ha dato un po' di dritte. Credo che se mi fossi buttato giù da solo su un tracciato così aspro ed impervio non sarei nemmeno riuscito a tornare a casa.:hail:
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
......e figurati che quest' anno è pure migliorato, gli anni scordi era molto peggio! Piano piano hanno ingentilito un po' le linee, se da neofita vuoi divertirti veramente in sicurezza, fai 40 min in piu' di macchina e vai a Madesimo!
 

dr. Gonzo

Biker novus
21/6/12
4
0
0
milano
Visita sito
Ok deciso allora la prossima volta proverò Madesimo. Spero che sarà già questa domenica.
Approfitto della discussione già aperta per fare un'altra domanda: sui piani di Bobbio la bici che mi hanno noleggiato era una Kona Stinky. Vorrei sapere cosa ne pensate e se può andare bene per cominciare. Ho chiesto anche se era in vendita e mi hanno risposto che la vendevano a 550 euri. Tenete conto che era abbastanza usurata come lo può essere una bici da noleggio, ma loro mi hanno garantito che prima della vendita cambiavano gomme, e davano una sistemata a tutta la bici...
Personalmente la Stinky non mi dispiace come sensazioni di guida ma devo dire che sono ignorantissimo in materia. Voi cosa ne dite? La prendo o devo cercare qualcosa di diverso? Bisogna dire che io non so nemmeno la differenza tra DH freeride, crosscountry, off road. Troppi nomi. Sono in confusione!!!
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
metà della gente sul forum ha iniziato con la stinky....me compreso (anche se in realtà io ho iniziato a fare FR nel 1998 con la GT LTS! ), ora la mia del 2003 l'ho trasformata in una trail bike e va benissimo anche in questa configurazione!
Non è iil top delle bici da FR/DH ma per quella cifra forse di meglio non trovi! Se vuoi spendere poco va anche bene!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ok deciso allora la prossima volta proverò Madesimo. Spero che sarà già questa domenica.
Approfitto della discussione già aperta per fare un'altra domanda: sui piani di Bobbio la bici che mi hanno noleggiato era una Kona Stinky. Vorrei sapere cosa ne pensate e se può andare bene per cominciare. Ho chiesto anche se era in vendita e mi hanno risposto che la vendevano a 550 euri. Tenete conto che era abbastanza usurata come lo può essere una bici da noleggio, ma loro mi hanno garantito che prima della vendita cambiavano gomme, e davano una sistemata a tutta la bici...
Personalmente la Stinky non mi dispiace come sensazioni di guida ma devo dire che sono ignorantissimo in materia. Voi cosa ne dite? La prendo o devo cercare qualcosa di diverso? Bisogna dire che io non so nemmeno la differenza tra DH freeride, crosscountry, off road. Troppi nomi. Sono in confusione!!!

Però tieni conto che è un usato di 3 stagioni fa, E' quella rossa con il carro bianco giusto? Questa in pratica dovrebbe essere la terza stagione a noleggio per quelle bici.
A me la stinky non mi fa impazziare ma il prezzo è buono, in genere per quel prezzo ti porteresti a casa a fatica una forcella e mancherebbe tutto il resto. Per iniziare potrebbe andare bene, però devi tenere in conto che sarà stata maltratta per bene.
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
usata si maltrattata non penso....non penso che una bici usata da un neofita venga poi cosi' sollecitata...se viene revisionata per bene, compresi cambi di olio a freni e ammi, cambi di cavi e passacavi vari, può anch essere un buon affare!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
la stinky è un superclassico dei noleggi e per iniziare
a 550 direi sia interessante
pretendi che ti cambino gomme e pastiglie e facciano un tagliando completo a tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo