DOWNHILL singlespeed

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ciao boyz, oltre a Hugeen che lo vendeva nel mercatino, e naturalmente l'utente che lo ha acquistato, qualcun altro usa il tensionatore per la catena su trasmissione singlespeed YESS, in dh?

eccolo: [url]http://www.sicklines.com/reviews/yess-pro-vertical-full-suspension/[/URL]

sarei intenzionato a usarlo per non sentire più rumori di cambi che sbattono e catene che frullano e picchiano contro il carro...

che dite, si trova anche usato in italy, dove?

opinioni, pareri?

PS: in dh non faccio gare, non rilancio, lascio correre e vado anche troppo forte per i miei acciacchi, quindi il cambio non mi serv più!

grazie

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Se non vuoi sentir sbattere, non fa per te. Non è possibile che non sbatta nulla, se c'è una molla in gioco...

Comunque divertente che ci sia chi come noi cerca di singlespeeddizzare una Dh, quando poco più sotto c'è chi auspica un futuro orribile di elettronica e mappature via iPhone per gli ammortizzatori....
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Se non vuoi sentir sbattere, non fa per te. Non è possibile che non sbatta nulla, se c'è una molla in gioco...

Comunque divertente che ci sia chi come noi cerca di singlespeeddizzare una Dh, quando poco più sotto c'è chi auspica un futuro orribile di elettronica e mappature via iPhone per gli ammortizzatori....

dal video pare che non sbatta niente, è ben tensionato, e sale con l'ammo quando prende le buche, si muove poco facendo perno sul telaio no?

per quanto riguarda l'elettronica, io l'aborro, sulle bici!

ciò

PS: al momento sto facendo tutte le mattine con la scatto fisso 25/30 km, brakeless, sulla via emiklia tra faenza e imola... per riabilitare la mia caviglia distorta al garda dopo il giro sul 601 fantozziano!...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
dal video pare che non sbatta niente, è ben tensionato, e sale con l'ammo quando prende le buche, si muove poco facendo perno sul telaio no?

per quanto riguarda l'elettronica, io l'aborro, sulle bici!

ciò

PS: al momento sto facendo tutte le mattine con la scatto fisso 25/30 km, brakeless, sulla via emiklia tra faenza e imola... per riabilitare la mia caviglia distorta al garda dopo il giro sul 601 fantozziano!...

OT: e magari sei su fixedforum?

Non è il perno che fa sul telaio, è proprio la molla, un po' di chain slap ti rimarrà sempre...a meno che non usi un pignone enorme che te la tenga lontanissima dal carro :)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ciao boyz, oltre a Hugeen che lo vendeva nel mercatino, e naturalmente l'utente che lo ha acquistato, qualcun altro usa il tensionatore per la catena su trasmissione singlespeed YESS, in dh?

eccolo: [url]http://www.sicklines.com/reviews/yess-pro-vertical-full-suspension/[/URL]

sarei intenzionato a usarlo per non sentire più rumori di cambi che sbattono e catene che frullano e picchiano contro il carro...

che dite, si trova anche usato in italy, dove?

opinioni, pareri?

PS: in dh non faccio gare, non rilancio, lascio correre e vado anche troppo forte per i miei acciacchi, quindi il cambio non mi serv più!

grazie

ciao

come se dice al paese mio chi c'ha er pane nun c'ha li denti,me sembra che voi c'havete bisogno di una FRONTVIOLENTA CON S.S. ed avete risolto tutti i problemi,tanto se non dovete fare gare ecc.ecc.:spetteguless:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se mi trovi una pista da dh tutta in discesa.....

ho girato chainless, varie volte, giocoforza, a morzine, a finale e anche a legogan,
avevo spaccato tutto, ma sui salti poi devi dare il colpo di pedale e tri trovi un po' malino, e spesso anche nelle dh c'è comunque da salire un po'

ciò
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
io uso un cambio gabbia corta,non è cosi invasivo,ho provato un tendicatena ma mi si è smontato letteralmente alla prima discesa,col cambio mi trovo bene,ovviamente non ho manettino quindi manubrio pulito e sbatacchiamenti minimi quasi assenti perchè ho messo catena giusta in modo che il cambio è bello teso ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
per quello zero che me ne intendo io ti consiglio singlespeed con mozzo rotore sachs oppure trasmissione bmx perchè per la mia esperienza una bella corona grandicella davanti mi sembra che mi dia più stabilità
aloha
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao anche io sono interessato alla soluzione usando un gabbia corta...
Domandina a chi lo usa: come fate a regolare la posizione del deragliatore senza il tiro del cavo di comando? La catena rimane sempre sempre sul pignone + piccolo.
Viceversa come fate?

Molte grazie
Alessandro
 
T

teoDH

Ospite
nobbuono, il cambio, alla fine dondola tutto, lungo e invasivo......

ciò

dieci anni fa magari... compra uno sram type2 e la catena sbatte meno che con qualsiasi tensionatore... ma poi come fai a usare una singlespeed in DH, se la imposti corta sul dritto frulli, se la imposti lunga sullo stretto non rilanci.
 

Classifica mensile dislivello positivo