Downhill Plan de Corones

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
organizzano la giornata insiema al assoc. turistica e il Plan de Corones.
Speriamo tanto che nei prossimi anni ci sarà un bikepark al plan, noi almeno stiamo proviamo di tutto e il downhill day è solo un primo passo.

ci vediamo il 13 settembre! :)

Ciao

Oggi pomeriggio ho fatto il sentiero 1 che più o meno penso sarà il percorso della gara.
Per ora di artificiale ho trovato solo un salto quasi alla fine del sentiero.

Spero che presto ci sarà un bel bike park al plan.
Per ora però posso constatatare che i gestori degli impianti non si interessano minimamente all'opportunità (mi han "pelato" per salire con la bici) lasciando a voi l'onere di organizzare e di costruire il percorso.

In questo modo non penso che si potrà fare molta strada.

Credo che finchè l'associazione degli albergatori e i gestori degli impianti non capiscono quali possibilità di guadagno hanno dietro l'angolo non se ne farà un gran che.
Allo stesso tempo penso che non sia giusto che voi vi diate cosi da fare per procurare un eventuale guadagno a degli imprenditori cosi miopi con il rischio che poi tutto venga rovinato o fermato per il capriccio di qualcunaltro.

A titolo di cronaca mi han chiesto, oltre al biglietto, €3 per portare su la bici. Quest'inverno prima di comprare lo stagionale gli chiederò per scritto la garanzia che non mi chiederanno poi altri soldi per portare con me gli sci o la tavola.

In ogni caso vi faccio i migliori auguri per la riuscita del downhill day e di tutto quello che seguirà!
 

Arno

Biker serius
Ma la culutura altoatesina...... se hai letto sett. scorsa la dolomiten avrai visto che i verdi si stanno lamentando dei downhiller sull plose a bressanone e che da 3 anni i verdi stanno rompendo le scatole da non fare salire piu la gente in bici con la funivia. Dicono che la Plose è il paradiso di trekking/esursioni e basta.!

dolomiten il venerdi ce un Leserbrief sul DH!


vedrai che tra un po cominciano vietare tutti i sentieri di alta montagna(che preferisco).

Devono finalmente riservare una discesa per le downhiller sul Plan ma sopratutto sulla Plose!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma la culutura altoatesina...... se hai letto sett. scorsa la dolomiten avrai visto che i verdi si stanno lamentando dei downhiller sull plose a bressanone e che da 3 anni i verdi stanno rompendo le scatole da non fare salire piu la gente in bici con la funivia. Dicono che la Plose è il paradiso di trekking/esursioni e basta.!

dolomiten il venerdi ce un Leserbrief sul DH!

Gli stessi "verdi" che si fanno portare in giro con jeep ed elicotteri magari.. o che fanno finta di niente se "qualcuno" autorizza la costruzione di una comoda strada asfaltata che porta in cima........ :spetteguless:

E se ne parlano sul Dolomiten, meglio ancora, è tutta pubblicità! Ci vediamo su!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
vedrai che tra un po cominciano vietare tutti i sentieri di alta montagna(che preferisco).

Devono finalmente riservare una discesa per le downhiller sul Plan ma sopratutto sulla Plose!

Basterebbe un minimo di accoglienza anche per chi non si limita alle ciclabili di fondovalle o alle strade forestali; cose come qualche cartina con itinerari tracciati, che a Ponte di Legno si vedono da oltre 10 anni (per restare in italì). Condito con il solito rispetto da parte dei biker, sia per i sentieri (evitare di arare i sentieri in discesa, come peraltro bisognerebbe fare sempre) sia anche e soprattutto per chi sale a piedi dove noi scendiamo facendo sano enduro.
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
ciao ragazzi!

sono nuova qui e contentissima che volete venire al Downhill Day! sono markus e io che organizzano la giornata insiema al assoc. turistica e il Plan de Corones.
Speriamo tanto che nei prossimi anni ci sarà un bikepark al plan, noi almeno stiamo proviamo di tutto e il downhill day è solo un primo passo.

ci vediamo il 13 settembre! :)

Ciao



Rock the Kronplatz.... :-)
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Gli stessi "verdi" che si fanno portare in giro con jeep ed elicotteri magari.. o che fanno finta di niente se "qualcuno" autorizza la costruzione di una comoda strada asfaltata che porta in cima........ :spetteguless:

E se ne parlano sul Dolomiten, meglio ancora, è tutta pubblicità! Ci vediamo su!



è si proprio quelli.! Dolomiten di ieri ce nuovamente un Leserbrief.....

e si continuera a rileggere ancora tante del pro e contra!
Il problema da noi è che ce troppa gente che non sa cosa fare durante la sua giornata disperata, e percio si mettono li ad incazzarsi sui clisti/downhiller ecc.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Sicuramente verrò su con mio figlio o-o

P.S. ...i verdi ah, si quelli che in campagna elettorale invece di usare mezzi ecologici...
coerenza.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per fortuna sua, che hai eliminata la targa ;-)

E' per la privacy, altrimenti penso avrebbe messo anche nome cognome codice fiscale e partita iva :spetteguless:

E meno male che non tutti i cittadini hanno la possibilità di prendere esempio, non abbiamo tutti le stesse ricchezze nè esigenze rispetto a chi dovrebbe rappresentarci.. vogliamo i sindaci in bicicletta! Anzi in MTB, giu per il Kron o-o
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
.....e pensare che quasi vent'anni fa il gestore del rifugio di cui non ricordo più il nome, ma che sta a metà strada dal versante di Riscone, vedendomi scendere in mtb dalle piste usci' letteralmente dal locale gridando a squarciagola che non si poteva scendere dalle piste........invitandomi a prendere nuovamente la mulattiera che passava dietro al locale.
Da diversi anni non passo di la', forse oggi ha il cartello con scritto "bikers welcome" :))):
I tempi cambiano.:spetteguless:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
.....e pensare che quasi vent'anni fa il gestore del rifugio di cui non ricordo più il nome, ma che sta a metà strada dal versante di Riscone, vedendomi scendere in mtb dalle piste usci' letteralmente dal locale gridando a squarciagola che non si poteva scendere dalle piste........invitandomi a prendere nuovamente la mulattiera che passava dietro al locale.
Da diversi anni non passo di la', forse oggi ha il cartello con scritto "bikers welcome" :))):
I tempi cambiano.:spetteguless:
Potrebbe essere per il motivo che durante primavera/estate alcune piste da sci vengono usate per fare fieno, e se ci passa una bici magari tirando una frenata, l'acqua piovana quel solco lo trasforma in una voragine. quindi meglio usare le mulattiere o i sentieri o-o
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
.....e pensare che quasi vent'anni fa il gestore del rifugio di cui non ricordo più il nome, ma che sta a metà strada dal versante di Riscone, vedendomi scendere in mtb dalle piste usci' letteralmente dal locale gridando a squarciagola che non si poteva scendere dalle piste........invitandomi a prendere nuovamente la mulattiera che passava dietro al locale.
Da diversi anni non passo di la', forse oggi ha il cartello con scritto "bikers welcome" :))):
I tempi cambiano.:spetteguless:

La scorsa estate sono passato da quel rifugio in bici; non ci sono state scene come quella che hai descritto - però scendevo sul sentiero.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
effettivamente si sta parlando di un percorso dedicato alle bici in questo topic, è impensabile permettere a chiccessia di scendere da qualsiasi parte....
Io stavo ironizzando, penso che a suo tempo il gestore si fosse incazzato perchè probabilmente non aveva ancora visto una bici scendere dalle piste.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Yo! :celopiùg:

Esattamente come mi aspettavo.. un bel pò di bella gente, qualche faccia conosciuta, bellissimo panorama, clima fresco gradevolissimo, ovovia comoda e veloce, sentiero lungo (sui 1300 mt di dislivello?) e veramente free, organizzazione molto buona, musica tirolese, insomma da rifare! :il-saggi:
 
confermo il marmuz, e argomento

pro:
- bella gente
- begli stand
- bel tempo (tranne una leggera pioggerella di 15 minuti... ma ci stava bene per variare il trail)
- trail easy e veloce (tranne la parte alta un po' pallosa)
- buona organizzazione,
- indicazioni del percorso spassose

contro:
- biglietto un po' caro
- musica da festa paesana

Una gran bella giornata, davvero divertente. meritava eccome!!
C'erano fotografi sparsi... chissà, magari metteranno qualche foto on-line
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo