Downhill in Sardegna!

Mikes

Biker serius
6/5/13
104
0
0
Assemini
Visita sito
Buongiorno e buona domenica a tutti ;)
A breve acquisterò una Torque Frx Whipezone, per cimentarsi nel downhill, e mi chiedevo se in sardegna ci sono posti particolari dove poter praticare questo sport o comunque dei bike park nella zona di Cagliari, Assemini il paese in cui vivo e zone limitrofe?!
Questo perché il downhill mi affascina molto, ma non vorrei trovarmi solo o comunque fare un acquisto sbagliato perché non ci sono le condizioni per poterlo praticare!
Tutti gli amici hanno delle front e qualcuno delle full, ma non avendo mai provato una bike da DH non ho idea se riuscirei a stargli almeno vicino!...altrimenti per ora sarei solo e non sò se ci siano delle squadre o delle piste apposite per il DH nella mia zona.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

ciao mikes, ad assemini c'è fabio zedde che lavora al teknobike di giorgio e marcello carta, lui fa dh, puoi sempre conttatarlo e saperne di piu. altrimenti a siliqua trovi gmp67, "io" che faccio dh, quando vuoi possiamo andare farlo, a sinnai ora c'è una pista permanente, altrimenti a domus o a carbonia, ecc. hai solo l'imbarazzo della scelta. fammi sapere. saluti, gian mario.
 

Maurhillo

Biker serius
28/12/09
189
0
0
Seddori
Visita sito
ehehehe oggi si è svolta la terza prova di campionato sard di dh a Sinnai. piste dove allenarsi ce ne sono ovunque...csa stai aspettando? dai!
 

Mikes

Biker serius
6/5/13
104
0
0
Assemini
Visita sito

Hei ciao gmp67 che piacere, ti ringrazio per le dritte e per l'invito, senz'altro mi farebbe piacere fare DH con te ed imparare qualcosa!!
Non appena acquisto la bici ci sentiamo e ci facciamo una uscita, così insegni un po' di cose;)
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Hei ciao gmp67 che piacere, ti ringrazio per le dritte e per l'invito, senz'altro mi farebbe piacere fare DH con te ed imparare qualcosa!!
Non appena acquisto la bici ci sentiamo e ci facciamo una uscita, così insegni un po' di cose;)

quando vuoi, sulle info trovi il num di cell. cosi se non sono loggato, puoi sempre farmi uno squillo, ok? ciao a presto, gian mario.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Ovunque in Sardegna esiste DH!
Io sono della zona di Cagliari (Sarroch)
quindi quando avrai la bici devi solo contattarci per girare!
 

Mikes

Biker serius
6/5/13
104
0
0
Assemini
Visita sito
Una domanda, ma come funziona la risalita e dove si lascia il mezzo quando si va che sò nella pista di sinnai ad esempio?
Voglio dire sali su in cima in macchina, fai la discesa e poi si risale a piedi sino alla macchina?? Voglio dire, in una mattina riesci a farla massimo 2 volte la pista??
Che sfacchinata altrimenti
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Allora noi solitamente ci organizziamo così:
A Sinnai abbiamo la possibilità di avere un Porter con autista che ci porta fin su (naturalmente con compensa in moneta)
l'alternativa è organizzarsi con le funi a traino faccendo un pò a turno
l'altra alternativa è salire a piedi!
 

Mikes

Biker serius
6/5/13
104
0
0
Assemini
Visita sito

Solitamente quante volte riuscite a farla la pista e quanto vi costa a salita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo