downhill con RR5.3

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
quelle sono vere biciclette da freeride.... se speri di scendere meglio con la 5.3 mi sa che ti sbagli di grosso.... affittatela per quando vai in bikepark.... se ci vai 5 o 6 volte l'anno risparmi... una bici da dh la devi cambiare ogni due anni perchè poi non ce la fa piu.... fatti due conti.....
 

coolrunning

Biker popularis
16/7/11
73
0
0
vercelli
Visita sito
lo so anche da me che quelle sono bici da DH , ma quelle che ci hanno dato ( mi hanno consigliato pila che i noleggi sono un pò più seri ) erano tutte sgarrupate.
per noleggiare una bici che cade a pezzi , per venire giù da sentieri semplici , e park piste blu semplicissime , credo possa andare bene anche la 5.3 ,almeno la mia è a posto e frena, solo che mi domandavo se il telaio reggesse , tutto qui.

so benissimo anche da me che se voglio fare DH seriamente mi devo comprare una bici da DH , ma per fare qualche sentiero 2 volte all'anno .... nn ne vale la pena sicuramente !
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per noleggiare una bici che cade a pezzi , per venire giù da sentieri semplici , e park piste blu semplicissime , credo possa andare bene anche la 5.3 ,almeno la mia è a posto e frena, solo che mi domandavo se il telaio reggesse , tutto qui.

per fare "sentieri semplici e piste blu semplicissime" è inutile porsi il problema...fallo e basta.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
a leggere certi commenti mi viene voglia di provare con la grazziella di mio nonno o con il treciclo della chicco ammortizzato di mia nipote.... è un full suspended però non ha i freni a disco e si rischia un po credo...

....

Bellissimo, lo voglio! E poi non è che non abbia i freni: è singlespeed senza ruota libera!!!
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
lo so anche da me che quelle sono bici da DH , ma quelle che ci hanno dato ( mi hanno consigliato pila che i noleggi sono un pò più seri ) erano tutte sgarrupate.
per noleggiare una bici che cade a pezzi , per venire giù da sentieri semplici , e park piste blu semplicissime , credo possa andare bene anche la 5.3 ,almeno la mia è a posto e frena, solo che mi domandavo se il telaio reggesse , tutto qui.

so benissimo anche da me che se voglio fare DH seriamente mi devo comprare una bici da DH , ma per fare qualche sentiero 2 volte all'anno .... nn ne vale la pena sicuramente !


qui il post è iniziato parlando di dh fatto con una 5.3.... cosa che non si puo fare.... se si vuole scendere da una strada bianca si puo farlo anche con la graziella.... ma il dh non è quello..... quindi:
-se fai percorsi semplici con la 5.3 fallo... ma non chiamarlo per favore dh....
-se fai dh fallo con le bici adeguate.....

per inciso... le bici da voi noleggiate sono da freeride e non da dh.......
 

coolrunning

Biker popularis
16/7/11
73
0
0
vercelli
Visita sito
qui il post è iniziato parlando di dh fatto con una 5.3.... cosa che non si puo fare.... se si vuole scendere da una strada bianca si puo farlo anche con la graziella.... ma il dh non è quello..... quindi:
-se fai percorsi semplici con la 5.3 fallo... ma non chiamarlo per favore dh....
-se fai dh fallo con le bici adeguate.....

per inciso... le bici da voi noleggiate sono da freeride e non da dh.......

probabilmente non hai letto quello che IO ho scritto

cito :

ho fatto per la prima volta downhill con delle piste semplici blu , e dei sentieri normali , e mi sono divertito moltissimo

piste semplici blu ,e sentieri normali , ed ho semplicemente chiesto se il telaio di una 5.3 può reggere cose semplici ,

non ho mai detto che mi butto giù da un dirupo con una 5.3 , il cinema, lo avete fatto voi .

io ho semplicemente chiesto , se secondo voi , la 5.3 poteva reggere delle semplici piste blu ,e delle discese veloci dai sentieri montanari.
tutto qui

e in 30 post , nessuno mi ha saputo dire se regge o meno , discese semplici.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
probabilmente non hai letto quello che IO ho scritto

cito :



piste semplici blu ,e sentieri normali , ed ho semplicemente chiesto se il telaio di una 5.3 può reggere cose semplici ,

non ho mai detto che mi butto giù da un dirupo con una 5.3 , il cinema, lo avete fatto voi .

io ho semplicemente chiesto , se secondo voi , la 5.3 poteva reggere delle semplici piste blu ,e delle discese veloci dai sentieri montanari.
tutto qui

e in 30 post , nessuno mi ha saputo dire se regge o meno , discese semplici.

mi ripeto certo che puoi fare DH,ovviamente non alle velocita che permette una biga da DH,ne salti da 20metri,ma le puoi fare,piste blu,rosse o nere,l importante è non strafare e frenare un po di più,mantenendo velocità che ti permettano di non farti male in primis,e aprire il telaio in secondis....di sicuro la biga(rr5.3) sarà messa alla frusta,ma in fondo le mtb sono fatte per questo...quindi vai e divertiti... ;-)
 

R0b1

Biker novus
4/1/11
32
0
0
Bologna
Visita sito
Sul sito di decathlon, nella descrizione della 5.3, c'è scritto:

RESTRIZIONI D'USO:
non adatta per BMX, Dirt, discesa, competizione.

Decathlon e tutto il forum dicono che non è adatta, poi è ovvio che dove c'è gusto non c'è perdenza, e se ti gusta fare DH con la 5.3 fallo pure...ovviamente se il telaio o l'osso del collo fanno crack non c'è da lamentarsi.
Se dici downhill chiaramente la gente si allarma, se poi si tratta di pista blu, un po' di terra e 2 pietre...allora la musica cambia e puoi fare quello che vuoi senza pericoli particolari.
 

coolrunning

Biker popularis
16/7/11
73
0
0
vercelli
Visita sito
mi ripeto certo che puoi fare DH,ovviamente non alle velocita che permette una biga da DH,ne salti da 20metri,ma le puoi fare,piste blu,rosse o nere,l importante è non strafare e frenare un po di più,mantenendo velocità che ti permettano di non farti male in primis,e aprire il telaio in secondis....di sicuro la biga(rr5.3) sarà messa alla frusta,ma in fondo le mtb sono fatte per questo...quindi vai e divertiti... ;-)


io questo volevo sapere ^^
grazie mille :)
 

dj.tolo

Biker serius
4/8/04
183
0
0
padova
Visita sito
dico la mia su questa discussione:

la 5.3 è fatta per non fare DOWNHILL dove, per l'appunto, ci sono bici specifiche che ho avuto il piacere di provare e che permettono di fare delle cose che nemmeno immaginavo...
però dal canto suo, mi pare di capire, che il nostro amico vuole cimentarsi in discese su piste senza andare su tracciati prettamente da DH per cui anche con una front si possono affrontare certe discese...ovviamente con le dovute cautele.
Con una FULL è decisamente meglio in quanto si ha più controllo delle reazioni del mezzo, ma giustamente non bisogna esagerare e tenere sempre in considerazione il limite che la biga impone!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Il problema sta nella parola "downhill". Certo che la 5.3 non è adatta per fare quel tipo di disciplina; se non ricordo male già nelle restrizioni d'uso compare la scritta "non adatta alla discesa". Ovviamente per quel tipo di discese.

E' una bici che anche se di fascia bassa, da XC e XC non vuol dire "scampagnata fuori porta", ci sono percorsi da XC veramente impegnativi con delle belle discese che poi alla fine, mi pare che sia quello che vuole fare in nostro amico.

Temo che tutta la discussione sia stata un po' fuorviata dall'utilizzo improprio del termine "DOWNHILL".

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo