Downhill Caspoggio-Valtellina

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Come da titolo....qualcuno sa se il percorso DH che usarono per i campionati europei è agibile/raidabile?

Oppure se qualcuno conosce tracciati FR-DH nei dintorni di Chiesa e paesi limitrofi...SI FACCIA AVANTI!

Ho appena preso una casetta da quelle parti e visto che c'è la funivia....

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ciao, io non faccio FR o DH ma vado a Chiesa da 18 anni! beh, una bella discesa è dal Palù verso San Giuseppe (Campo Moro): puoi prendere la funivia, salire al lago e scendere dalla parte opposta. Poi da Campo Moro ritorni in paese dalla strada. Gli Europei di DH credo li abbiano fatti in zona Piazzo Cavalli, d'estate la seggiovia è aperta ma non so se ti fanno caricare la biga

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
se cerchi una struttura tipo bike park non la trovi, per una cosa simile in valle devi andare a livigno, il tracciato dei mondiali è usato ogni anno per una gara di dh mi sembra che la facciano sempre la 2a di luglio....

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
ok grazie!

vedrò di andare un pò in avanscoperta, l' importante è che si possa prendere l' impianto di risalita.....

il Mottolino lo conosco bene, mi incuriosiva però il tracciato della dh di caspoggio...certo che se lo aprono solo per la gara è una bella fregatura...

Garbanzo

Biker perfektus
purtoppo la testata della Valmalenco non è molto ricca di precorsi freeride....ho fatto solo un paio di giri, fra l'altro non totalmente meccanizzati in salita.
1 - salita da fino a S. Giuseppe in auto, pedalata fino al Palù, risalita fino al passo Campolongo, giù fino alla partenza della seggiovia. Da li, picchiata su un sentiero cazzutissimo fino a Franscia e da poi solo bitume fino a Chiesa. C'è una variante, appena sotto la partenza della seggiovia, si tiene la sx e si arriva +o- in quota, fino alla prima diga....poi si scende.....e si recupera l'auto.

2 - in auto fino alle dighe, poi pedalata fino al Cristina. Da li pensavamo di arrivare fino a Piazzo Cavalli, ma il sentiero è poco ciclabile.....arrivati ad un alpeggio (non so come si chiama) abbiamo tagliato in discesa e siamo arrivati S. Antonio, sopra Caspoggio....

di + nn zo.

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Il percorso di DH di Caspoggio lo puoi fare, ma non e' completamente pedalabile a causa di interventi sul bosco e sul terreno fatti nel corso degli ultimi 12 mesi. In ogni caso e' molto rovinato causa pioggia. per quanto riguarda la seggiovia, ti fanno salire.
Sul tema freeride in Valmalenco, e' vero, non c'e' un bike park, e i percorsi raggiungibili con gli impianti non sono il massimo per il fd, ma ti garantisco che in valle ci sono diversi posti dove fare fh, percorsi tecnici e trialistici, se sei disposto a spingere la bicicletta per tratti che possono anche essere piu' del 50 % della distanza in salita. Un paio di esempi: dal rifugio Cristina a Caspoggio, oppure dal rifugio Bosio a Chiesa (spettacolare, veloce, in mezzo ai larici che sembra di stare in Canada, e il tratto dall'Alpe Lago a Chiesa e' veramente tecnico), o la Val di Togno.
Io sono spesso in Valle, e sarei ben felice di trovare qualcuno con cui aggregarmi..

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

Allegati

• 05togno_02.jpg
    58,9 KB · Visite: 15

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
ragazzi chiedete a blanco come si e' trovato a caspoggio!grande raidata......

eccomi qui, ancora esaltato!!!!

grande giornata ieri a caspoggio sulla pista dh dei campionati europei

ROBA TOSTA, il primo pezzo nel bosco è da world cup con dei passaggi infestati di radici alte e massi, poi tratti veloci ed alcuni in contropendenza che attraversano la pista da sci.....subito dopo si rientra nel bosco con successione di curve, sponde naturali e non intervallate da salti di varia altezza e lunghezza.....INSOMMA, NEANCHE UN ATTIMO DI RESPIRO LUNGO TUTTA LA PISTA

Daniele con trek session (nickname norco) grande rider che mi ha fatto da guida in questa avventura!

fine settimana andremo su a pulire il tracciato almeno nella parte alta perchè domenica ci siamo giocati almeno un mazzo di jolly completo...

Caspoggio è una pista adatta a riders non di primo pelo, ma comunque le difficoltà più grosse sono evitabili, speriamo in una sua crescita, io darò il mio contributo perchè penso che il posto abbia un futuro

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
grazie paolo per il complimento,pero' ricordati che il fondo l'ho assaggiato solo io......!ogni discesa avevo il sorriso che usciva dal casco..dai portiamo alla ribalta questa piccola localita'!!!!!!!!!

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
giusto. e' ora che la valmalenco valorizzi questo sport e si valorizzi con questo sport! bella in questo senso l'iniziativa di Andrea Albizzati, con passione e sacrificio ha avviato un rent ed un servizio di guida mtb in un posto molto caratteristico ([url]www.lochaletdiprimolo.com[/URL]). cosa aspettano le municipalita' locali a dare il loro supporto? bormio e livigno stanno avendo forti ritorni.

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
nel nostro piccolo (visto che abito a Milano ma in questi weekend sarò in Valmalenco) fine settimana andremo in cima con rastrelli per pulire la traccia, visto che è un tripudio di pigne e sassi e poi vedremo magari di fettucciare il percorso nelle parti tecniche nel bosco.

per quanto riguarda la situazione politico-economica della zona non la conosco ed avendo letto i commenti del Diretur mi rendo conto che tutto il mondo è paese (ho una casa in Valcamonica, posto con un potenziale enorme non sfruttato se non per lo sci).

Little Italy

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
le parti tecniche del bosco sono quelle dove gli alberi sono coperti con i materassi arancioni permanenti......non andremmo certo a riempire di strisce la foresta!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo