certo che droppare cose del genere con un frontino.. e non in piste da slopestyle.. tanto di cappello
Per fortuna si può essere mountain bikers anche senza saltare 12 metri
Il secondo video mi ha fatto divertire più di dieci dirette della Rivella Rampage messe assieme
Ecco esattamente quel che m'è successo domenica sera.
Ho visto GIGA e GIGA di Video , più Rampage + Coppa del Mondo + tutto il resto.
Poi domenica sera , ho visto un quarto d'ora della rampage ed improvvisamente mi è venuto uno scazzo fotonico.
Bòn.
Non mi piaceva vedere gente che si defraggava senza protezioni, senza senso, e cosa ancora peggio, quello spettacolo portato all'eccesso non m'attizzava.
Non volevo farne parte.
E così ho semplicemente spento.
Questa non è una critica né alla Rampage né a Red Bull né a nessuno.
Sono un utente e scelgo di guardare ciò che mi entusiasma.
Sulla questione di Benderoni e del suo "cagarsi addosso", io credo che ognuno senta qualcosa nella testa.
Cam Zink ha sentito flippare gli zombies.
Benderoni ha detto " io speriamo che me la cavo".
Era praticamente la sua "prima" prova da pro.dai due video che ho guardato, mi sembra più un weekend warrior che un pro... anzi
Era praticamente la sua "prima" prova da pro.
Non è sponsorizzato in senso pieno, non partecipa a contest "seri". Si è fatto un culo così per una vita (esagerando) per essere notato da qualche sponsor, ha fegato da vendere, talento e testa.
Ha rotto le scatole un bel po' a redbull per essere invitato al contest, la rivista freeride (germanica) ha cercato di sostenerlo.
Non è proprio un "weekend warior", è un ragazzo che abita in un posto sfigato, quasi isolato dal resto del mondo, sicuramente privo di una qualsiasi vaga opportunità di crescere tecnicamente (è da solo) e professionalmente (parlando di bici)
Si è ritrovato proiettato in un ambiente a lui completamente estraneo per come si è sviluppato, sognando probabilmente la "vecchia" rampage.
E' come se fosse un FRO-Rider fuori tempo massimo. Un Bender nell'epoca sbagliata.
...ha probabilmente più testa delle braccia rubate all'agricoltura e alla pastorizia dei suoi colleghi .
Questa mi sembra abbastanza gratuita.
Mi fa ridere, ma anche no... leggere di questi paragoni tra un rider normale e uno da rampage...
Scusate ma voi andate in macchina? bene, quello è come andare in bici... fare la rampage, una WC di DH (che è decisamente più pericolosa di una run della rampage perchè li vai davvero a tuono), è come fare una gara di F1 o la Pikes Peak... è roba per pro di alto livello, non per riders bravini che sanno whippare e fare frontflip su un saltino dirt...
E', a mio parere, il livello più alto di riding esistente, lo guardo e mi piace guardarlo da spettatore, conscio del fatto che io da quella cima non ci scenderei nemmeno a piedi...
I rider usano le protezioni che loro ritengono opportune, A perchè sono in grado meglio di noi di sapere cosa gli serve, B perchè sanno quello che fanno...
Chi si ostina, stupidamente direi, a non affrontare la cosa dal loro punto di vista, ma solo dal proprio punto di vista da rider della domenica, logicamente non comprenderà mai cosa vuol dire la Rampage, e perchè proprio dai riders è visto come il massimo risultato conseguibile... Ho sentito parlare di Rampage da riders come Zink, Andreu, Tmac, già a 2 alpes, mesi prima, loro lo aspettano e lo preparano con grande entusiasmo.
E' altresì logico che chi vede la MTB in modo direi limitato, con i paraocchi, li addita come pazzi... ma pazzi non sono... Mitch Chubey lo scorso anno si è fratturato la tibia a 2alpes su un salto che voi definite "normale", e si è fatto più male che cadendo da quel megadrop, Binggelli già è in piedi a tre gg dallo schianto da molti definito tremendo... e se il prossimo anno rifaranno la rampage, la rifarà pure lui...
Quindi voi continuate a giudicare l'operato di professionisti di alto livello, come "tendenze suicide" o "braccia rubate all'agricoltura", sinceramente... vergognatevi!
Se poi uno guarda la Rampage sperando che qualcuno muoia, beh, il problema non è dell'evento e di chi vi partecipa, ma è solo suo, e credo sia pure un problema grave...
Finalmente un pò di sana polemica! ..era noioso ultimamente il forum