Dove usano i romani le loro MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove andate in bici??

  • Caffarella

    Voti: 0 0,0%
  • Altri parchi romani

    Voti: 0 0,0%
  • a Roma rigorosamente su asfalto

    Voti: 0 0,0%
  • Castelli Romani

    Voti: 0 0,0%
  • Zona Lago di Bracciano

    Voti: 0 0,0%
  • Zona lago di Bolsena

    Voti: 0 0,0%
  • Zona Terni

    Voti: 0 0,0%
  • Zone limitrofe Rieti

    Voti: 0 0,0%
  • Tivoli

    Voti: 0 0,0%
  • Carsoli

    Voti: 0 0,0%
  • Più a est sulla Rm/Aq

    Voti: 0 0,0%
  • Nel frusinate

    Voti: 0 0,0%
  • Tra Latina Sabaudia e Gaeta

    Voti: 0 0,0%
  • Solo dove consigliano Paola e Gino

    Voti: 0 0,0%
  • Ovunque nel Lazio

    Voti: 0 0,0%
  • Ovunque nel centro Italia ma appena posso mi sposto sulle alpi e/o nel resto dei monti del pianeta

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
tostarello ha scritto:
posso chiedere come mai non i giri di paolaegino?
io li trovo belli ed in molti casi mi sembra soddisfino i requisiti indicati o-o

non era una nota di demerito per i giri di paolaegino... :-)
per i giri elencati sul sito che conosco anche io (lucretili e qualcun'altro) mi sembra che le discese siano solamente su sterratoni e/o sentieri non particolarmente divertenti... (NB dal mio personalissimo punto di vista...)
naturalisticamente molto belli e pedalabilissimi (tranne il monumento al masochismo del giro di montegennaro con 5 ore a spalla...)

l'unico che trova il mio apprezzamento è il 60 che esula dalla tipicità dei loro giri... ma comunque non approvo il modo in cui è stato descritto...
soprattutto perchè ritengo che sia uno splendido giro ma non confrontabile con gli altri elencati sul sito... e probabilmente chi conosce altri giri e si aspetta una cosa conosciuta si ritroverà in discreta difficoltà...
 
M

mares

Ospite
laveladileo ha scritto:
Dove andate prevalentemente in bicicletta???

La vostra meta la raggiungete in auto o ci andate direttamente in bici??
Hai dimenticato l'Appia Antica e la pista riciclabile... non possiamo considerarle dei parchi.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Pe ha scritto:
non era una nota di demerito per i giri di paolaegino... :-)
per i giri elencati sul sito che conosco anche io (lucretili e qualcun'altro) mi sembra che le discese siano solamente su sterratoni e/o sentieri non particolarmente divertenti... (NB dal mio personalissimo punto di vista...)
naturalisticamente molto belli e pedalabilissimi (tranne il monumento al masochismo del giro di montegennaro con 5 ore a spalla...)

l'unico che trova il mio apprezzamento è il 60 che esula dalla tipicità dei loro giri... ma comunque non approvo il modo in cui è stato descritto...
soprattutto perchè ritengo che sia uno splendido giro ma non confrontabile con gli altri elencati sul sito... e probabilmente chi conosce altri giri e si aspetta una cosa conosciuta si ritroverà in discreta difficoltà...
grazie delle indicazioni :-)
di monte gennaro avevo già sentito, e l'abbiamo evitato...
il 60 non lo conosco ma ho idea di farlo appena possibile
ciao :prost:
 
M

mares

Ospite
oddiokasko ha scritto:
Perchè no?... con un pò di fantasia... parchi suburbani....:smile:

L'appia antica secondo me è un parco vero e proprio....
in effetti si chiama parco dell'appia antica...
ma io intendevo per come è strutturata, è troppo lineare per poterla considerare un parco, bene o male è una strada... secondo me avrebbe meritato una menzione speciale (si vede che ci sono affezionato?)o-o
 
M

mares

Ospite
tostarello ha scritto:
oooops ...piccolo lapsus :-|

o-o
voluto, voluto. :mrgreen:
Nel senso che hanno riciclato i marciapiedi esistenti, facendomi spesso litigare con i passanti (discussioni del tipo: io "attenzione, questa è una pista ciclabile"; passante anziano "ma quale pista ciclabile, questo è il marciapiede anche se lo hanno colorato di rosso, io adesso dove passo?") ma ormai ho capito che avendo ragione tutti è due è meglio convivere pacificamente e quindi vado pianino e faccio il boiscaut, dando la precedenza ai pedoni...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
mares ha scritto:
voluto, voluto. :mrgreen:
Nel senso che hanno riciclato i marciapiedi esistenti, facendomi spesso litigare con i passanti (discussioni del tipo: io "attenzione, questa è una pista ciclabile"; passante anziano "ma quale pista ciclabile, questo è il marciapiede anche se lo hanno colorato di rosso, io adesso dove passo?") ma ormai ho capito che avendo ragione tutti è due è meglio convivere pacificamente e quindi vado pianino e faccio il boiscaut, dando la precedenza ai pedoni...

prova ad andate a piedi sul marciapiede colorato di rosso in Svizzera (soprattutto nei cantoni di lingua tedesca), morte assicurata, e se non ti ammazzano subito tornano indietro e ti finiscono.

È quasi più pericoloso che attraversare la strada con il rosso (li almeno se ti schivano non fanno retromarcia per finirti)


:ueh:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
marco69 ha scritto:
A Leo, ma tutti sti sondaggi che cominci cianno un fine o lo fai solo pe amore statistico?!?!?!!?!?

:razz:

Mi piacciono i sondaggi e poi sono di facile lettura e consultazione, anche se questo l’ho toppato perché non ho dato la possibilità della risposta multipla.

Ciao e buon sondaggio a tuttiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo