Dove trovo un nuovo cannotto forcella?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Francamente non mi fiderei più di tanto di un prodotto di aliexpress per un componente critico come può essere un cannotto su una forcella da 170mm quindi ragionevolmente pensata per qualcosa di più del saltino dal marciapiede.
Il fatto che abbia spessori giusti non indica che abbia la resistenza meccanica adeguata, materiale non adeguato oppure lavorazioni approssimative possono influire molto sulla "meccanica" del pezzo.
Spenderei qualche euro in più per avere qualche rassicurazione sulla qualità.
...e potrei anche essere d'accordo a parte il fatto che per esperienza aziendale non sai quanti prodotti siamo sicuri che siano prodotti da brand blasonati e sotto progetti accurati quando poi sono fatti dal primo cinese di turno... Ma... Il problema è che ho cercato ovunque sul web e non si trova nulla a parte ND Tuned che però non vende a privati e il rivenditore italiano a quanto pare non ha il tapered in pronta consegna e quindi tempi biblici e prezzo a dir poco da rapina. Credimi, per me spenderne 30 o spenderne 80 non fa differenza se so di guadagnarci in sicurezza ma comprare il cannotto è pagarlo più della forka, allora cambio la forka. La settimana scorsa ho comprato due nuove forcelle perciò non è che necessariamente devo recuperare questa terza col cannotto rotto ma mi da soddisfazione non buttare componenti ottimi e che si possono aggiustare. Se riesci a trovarlo in vendita da qualche parte e certo che non provenga dallo stesso fornitore cinese dove l'ho preso io... Allora condividi per favore il link perché magari potrebbe servire anche ad altri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
... Una cosa che farò di certo (come d'altronde ho sempre fatto a tutte le mie bici) sarà quella di montare l'head lock al posto del ragnetto (che non ho mai sopportato) se non altro per tenere il tutto più compatto e con meno rischio che il "cinesino" faccia scherzi strani durante l'utilizzo
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Risultato finale con cannotto di Aliexpress...
 

Allegati

  • IMG_20230112_211135.jpg
    IMG_20230112_211135.jpg
    497,7 KB · Visite: 33

Classifica mensile dislivello positivo