Dove trovo le Panaracer 700x45 ?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Le gomme da 29er sono generalmente ciccione ma io cercavo qualcosa di più contenuto per allestire la Specy Tricross in versione Monstercross : me ne servirebbe una sola , così se entra nel carro potrei sceglerne una ben più abbondante per la forcella dove c'è un sacco di spazio , altrimenti potrebbe andare davanti mettendo al posteriore una gomma da ciclocross .
Quella Panaracer è descritta come "piccola 29er oppure grossa ciclocross" !

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
La Tricross single speed? Io ho optato per delle Schwalbe Smart Sam, prese da bicycle-parts.de. 47-622 - 28x1,75 all'anteriore, 42-622 - 28x1,60 dietro, dove non ti consiglio nulla di piu' voluminso.

Le ho scelte perche' questa bici vedra' molto asfalto, per cui ho escluso le Panaracer, l'alternativa sarebbe stata la Continental Vapor.

Allegati

• DSC00367.jpg
    DSC00367.jpg
    55 KB · Visite: 32
La Tricross single speed? Io ho optato per delle Schwalbe Smart Sam, prese da bicycle-parts.de. 47-622 - 28x1,75 all'anteriore, 42-622 - 28x1,60 dietro, dove non ti consiglio nulla di piu' voluminso.

Le ho scelte perche' questa bici vedra' molto asfalto, per cui ho escluso le Panaracer, l'alternativa sarebbe stata la Continental Vapor.

O bella un'altra Tricross . Ma la mia c'ha 3x9v : quella ha il doppio pignone come la Langster ?

Per le gomme non ho capito : hai escluso le Panaracer per via dell'asfalto o perchè non sarebbero entrate nel carro ? E le Vapor ancor di più perchè vedo che sono addirittura 2.1 ?

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
O bella un'altra Tricross . Ma la mia c'ha 3x9v : quella ha il doppio pignone come la Langster ?

Per le gomme non ho capito : hai escluso le Panaracer per via dell'asfalto o perchè non sarebbero entrate nel carro ? E le Vapor ancor di più perchè vedo che sono addirittura 2.1 ?

Si e' come la Langster, ruota libera da un lato e fissa dall'altro.
Le Panaracer le ho escluse per via dell'asfalto, ma in generale le ritengo troppo aggressive e sprecate per una ciclocross.
Le Vapor dovrebbero andar bene davanti, specie se come molte Continental sono piu' piccole della misura dichiarata.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rispolvero questo thread. Nessuno sa dove recuperare delle IRC Mythos cx?

Merci o-o

sono un po difficili da trovare, se non qualche sito nord europeo, Austria, Germania, Olanda, Rep,. Ceca ecc., per esempio http://www.sportgruber.at/shop/details.php?id=1355&kategorie=83&main_kat=12&start=20&nr= e http://www.rooijakkerstweewielers.nl/winkel/?page_id=3

io cercherei qualcosa di simile su chainreaction, come le smart sam che trovo ottime coperture da trekking/cx a 360 gradi

• Mi piace
Reactions: zoorlen

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie mille o-o
Su CRC avevo adocchiato le Maxxis Crossworm, ma a leggere in giro non si trovano giudizi troppo lusinghieri... Le Smart Sam ci sono da 35, volevo qualcosa di più ciccio ;-)

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
infatti laminore la danno per 70 grammi meno....c'è da dire però che dovrebbero essere carcasse MOLTO robuste....le hai latticizzate?

La carcassa è solida al tatto ma è pur sempre sottile, la mescola è dura, il fango non si attacca e le gomme scorrono bene sia sull'asfalto (a patto di non gonfiarle troppo, massimo 2,5 bar, o si sentono i tacchetti), che sul morbido, mantenendo un grip sempre sufficiente. Le ho latticizzate con il metodo della camera d'aria tagliata, la più piccola l'ho gonfiata con la pompa, l'altra mi ha fatto penare anche con il compressore, nonostante l'avessi tenuta gonfia con camera per 48 ore, e stallonava se gonfiavo oltre i 2 bar. Alla fine sono riuscito a gonfiarla rimuovendo l'anima della valvola e palpeggiandola come dice Yoda. All'inizio perdevano pressione dopo qualche ora ma dopo il solito trattamento a base di shakerate è andato tutto a posto. Alla prima uscita ho tagliato la posteriore su un vetro rotto, ci è voluto un pò prima che il taglio di 3mm si chiudesse, ma da allora ho fatto un centinaio di km no problem.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
si è un ibrido, una monster cross

DSC00371.JPG

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Rispolvero questo thread: dopo circa 3 mesi di attesa dalla crucchia sono arrivate le Smart Sam. Stasera il primo test. Però volevo fare una domanda a Vaitus: quanto hai bestemmiato per metterle? Erano anni che non trovavo una gomma così dura da infilare. Non so se dare la colpa ai cerchi da 28" (è la mia prima bici con le ruotone), ai cerchi o alla gomma effettivamente bastarda (tra parentesi ho penato abbastanza anche per togliere le Ritchey da ciclocross che avevo prima). Mi sembra strano che si infilino peggio di una Minion DHF col cerchietto rigido... Pensa che ho dovuto scartabellare tutto il garage in cerca dei cacciagomme, non li usavo da una vita :cry:
Speriamo di non forare (grattata ;-))

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
zoorlen hai aspettato 3 mesi? ma chi è il colpevole?
io non ho avuto difficoltà a montarle sui cerchi alex della singlecross, ma giusto a latticizzarne una delle 2, adesso non ricordo se la 1.75 o la 1.6, che sia dipeso dai tuoi cerchi?

ps sono sempre più convinto che siano gomme da fango, non che vadano male sull'asciutto, ma quasi un peccato sprecarle di qui alle prime piogge autunnali

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo