dove scarpe a basso costo per DH FR?

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
stavo cercando un paio di scarpe da FR e/o da DH
ho visto le 5.10 hi e low sui 75€ pero stavo cercando sia altri modelli che ad altri prezzi. qualcuno ha idea dove potersi rivolgere? ho controllato su Chain Reaction, e altrri siti, ma piu basso di 75 € non ho trovato niente...
andrebbero bene anche altri modelli, purchè siano belle toste. anche le shimano o le axo non le vedo male....

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
io uso le etnies e mi trovo bene, se vai in qualche negozio che vende abbigliamento o articoli skate/hip hop/figometropolitano puoi trovarle lì, io le ho prese a 50euro, ho risparmiato perchè ho preso un modello passato di moda....

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ora sto usando anche io un paio di etnies, pero cavolo, si disfanno solo a guardarle.... cercavo qualcosa di piu mirato per FR DH...

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Pablohoney sa che sono una "sfigata anticonformista" ed anche nelle scarpe mi faccio notare, uso delle scarpe da calcetto della Nike, il modello dovrebbe essere Nike 90, quelle che hanno il numero 90 in un cerchiolino.
I tacchetti sono delle piccole mezze sfere e la scarpa mi sembra resistente, ma sopratutto è comoda.

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Pablohoney sa che sono una "sfigata anticonformista" ed anche nelle scarpe mi faccio notare, uso delle scarpe da calcetto della Nike, il modello dovrebbe essere Nike 90, quelle che hanno il numero 90 in un cerchiolino.
I tacchetti sono delle piccole mezze sfere e la scarpa mi sembra resistente, ma sopratutto è comoda.

ma vieni a rompere anche qui!:smile:...scherzo!...guarda, io all'inizio, appena acquistata la prima bici, non avendo ancora le scarpe "griffate" da mtb, usavo lo stesso modello di nike...giocandoci anche a calcetto, le avevo praticamente sempre addosso! un mio amico....le usa ancora adesso per andare in bici.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
ma che ho fatto di male??? ma guarda.... non sei sfigata anticonformista, anzi... sei avanti!!!
come prime scarpe per i flat ho provato anche io le total 90 (quelle con allacciatura laterale) poi sono passato a quelle da skate perchè danno maggiore sensibilità, almeno a me....

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ho avuto 4 paia di Etnies e le ho sfasciate tutte regolarmente in pochi mesi.. un paio ancora resiste (callicut) e infatti le uso ancora quando vado in street ma anche fr.. sono abbastanza spesse.. ho visto gente scendere con scarponi da montagna, ma mi pare eccessivo.. uno scarponcino però non guasterebbe.. prendersi un sasso sul pollicione non è esattamente il mio passatempo ideale..
per quanto riguarda la reperibilità, io non mi sono mai affidato a internet per il vestiario.. preferisco provare vestiti e scarpe di persona.. a costo di spendere qualcosa di piu..

KillThePigeon

Biker serius
anch'io all'inizio usavo lo scarpone da montagna ma poi l'ho abbandonato perchè troppo rigido e soprattutto non avevo una posizione buona sui pedali...adesso uso scarpe da skate (quelle che uso ogni giorno, quando cambio scarpe, quelle vecchie le uso per la bici :D) cmq le migliori con cui mi sia trovato finora sono le Emerica..grosse, comode e resistenti..poi basta che ti scegli un attimo il tipo di suola insomma..che faccia grip sui pin dei pedali...

per essere proprio pignolo le varie marche da skate spesso fanno modelli da bmx, ti conviene guardare quelli perchè di solito le scarpe da skate hanno una suola troppo liscia (per far presa sulla cartavetrata della tavola) quindi non sono molto adatte ai pedali flat.

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ho usato le Nike 90 fino a sabato, sabato ho acquistato alla Decathlon le Kipsta da calcetto, prodotto Blu, 15€uri. Spettacolo!!! Non so se a voi serve il grip sui pedali, ma a me sembrano spaziali, morbide, con la suola ne dura ne molle ..... e poi sono nere e sono a tono con la bici ed i miei indumenti.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ho usato le Nike 90 fino a sabato, sabato ho acquistato alla Decathlon le Kipsta da calcetto, prodotto Blu, 15€uri. Spettacolo!!! Non so se a voi serve il grip sui pedali, ma a me sembrano spaziali, morbide, con la suola ne dura ne molle ..... e poi sono nere e sono a tono con la bici ed i miei indumenti.

Beh però non si può dire che abbiano un grande grip sui pedali! Per giri tranquilli possono anche andare, ma non mi ci butterei mai giù per un singletrack :specc:
Se poi devi pedalare ancora peggio perchè non hanno la suola rigida.

Ritornando al topic penso che le Five Ten abbinate ad un pedale con dei buoni pin siano quasi come gli agganci. Hanno una suola che non so come attacca su qualsiasi pedale. Unico neo è che sono brutte :mrgreen:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ma anche in DH e FR ci si aggancia ai pedali?

L'essere agganciata mi angoscia, ieri mi sono capottata in discesa (capottata nel senso esteso della parola), che sarebbe successo se fossi stata agganciata?

Sai quante volte mi sono impuntato anch'io? Dopo un po di pratica ci si riesce a sganciare anche nelle situazioni peggiori. Viene istintivo.
Il problema è che effettivamente se resti agganciato, il rischio di farsi male (per esempio torcersi una gamba) è molto alto. Per questo i flat sono più sicuri, tuttavia per pedalare gli agganci sono un grandissimo aiuto.

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io penso che se fai dh e devi fare il tempo, l'essere agganciati ti dia quella possibilità in piu di calare il tuo tempo gia fatto, con i flat nonostante ci siano pedali con un grip pauroso (vedi 5050 della crack) non sai mai se in un punto del tacciato puoi perdere un pedale e di conseguenza perdere secondi, in FR come lo intendo io, che te frega se lo perdi o meno il pedale, quindi solo riuscire a staccare le scarpe dai pedali diventa automticamente fare un trick...
stavo cercando una scarpa che mi potesse dare tutte e due le possibilità. attacco per la DH e suola gripposa per FR.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo