Dove posso trovare 25 fotocamere ?

T

teoDH

Ospite
Un comando meccanico SINCRONO per 20+ fotocamere e' una bella sfida :-)

Si, se vuoi che sia comandato in remoto, non se temporizzi gli scatti, quello lo fai con un semplice meccanismo, credo piuttosto economico.
una sorta di temporizzatore, tipo quelli da cucina, potrebbe andar bene, ma ti limita sulla scelta del momento di scatto

Quelle digitali come contavi di comandarle, via radio? in tal caso i costi sarebbero notevoli...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Si, se vuoi che sia comandato in remoto, non se temporizzi gli scatti, quello lo fai con un semplice meccanismo, credo piuttosto economico.
una sorta di temporizzatore, tipo quelli da cucina, potrebbe andar bene, ma ti limita sulla scelta del momento di scatto

Quelle digitali come contavi di comandarle, via radio? in tal caso i costi sarebbero notevoli...


Digitali: banale chiusura di un contatto elettrico, basterebbe una manciata di rele' anche optoisolati, visto che sulle digitali compatte il comando otturatore e' un banale interruttore a bottone. La struttura per tenere ferme 24 fotocamere ospiterebbe il cablaggio (banale) necessario.


Meccanici: stavo pensando ai cavi del cambio da bicicletta :-) il problema e ' tararli tutti a puntino, ma si potrebbe fare.

Due conticini:

24 fotocamere usa e getta x 5 euro: 120 Euro
24 cavetti freno x 8 Euro (2 mt) : 192 Euro
24 rullini da sviluppare x 10 Euro : 240 Euro
-------
552 Euro

Ovvero: fuori budget :-)


Gnap
(o )Beta
 

Bubu93

Biker popularis
20/8/09
90
0
0
Vaie ( To )
Visita sito
Digitali: banale chiusura di un contatto elettrico, basterebbe una manciata di rele' anche optoisolati, visto che sulle digitali compatte il comando otturatore e' un banale interruttore a bottone. La struttura per tenere ferme 24 fotocamere ospiterebbe il cablaggio (banale) necessario.


Meccanici: stavo pensando ai cavi del cambio da bicicletta :-) il problema e ' tararli tutti a puntino, ma si potrebbe fare.

Due conticini:

24 fotocamere usa e getta x 5 euro: 120 Euro
24 cavetti freno x 8 Euro (2 mt) : 192 Euro
24 rullini da sviluppare x 10 Euro : 240 Euro
-------
552 Euro

Ovvero: fuori budget :-)


Gnap
(o )Beta

Ma io nn ho capito sta cosa dei cavetti del freno....
nn basterebbe aggiungere un interruttore al circuito dello scatto che si chiude meccanicamente ?In pratica potresti collegare assieme tutte le fotocamere in parallelo e chiudere il circuito. Così ti basterebbero solo pochi metri di cavo elettrico normale che costa poco e qualche aggeggino elettrico da pochi euro.
Correggimi se ci sono problemi :nunsacci:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ma io nn ho capito sta cosa dei cavetti del freno....
nn basterebbe aggiungere un interruttore al circuito dello scatto che si chiude meccanicamente ?In pratica potresti collegare assieme tutte le fotocamere in parallelo e chiudere il circuito. Così ti basterebbero solo pochi metri di cavo elettrico normale che costa poco e qualche aggeggino elettrico da pochi euro.
Correggimi se ci sono problemi :nunsacci:

Se leggi bene, espongo le due possibilita':

per le DIGITALI, basta chiudere un contatto. E i sistemi si sprecano.

per le USA E GETTA ci vuole un sistema MECCANICO, che simuli la pressione sul pulsante di scatto. Quindi la mia ipotesi di uso di cavetti freno.

Rimango dell'idea iniziale: digitali. ALmeno posso vedere subito il risultato e correggere.

Purtroppo resto sempre al punto fermo: dove trovo 20-25 digitali (2 MP va piu' che bene) senza svenarmi ?!?

Gnapps
(o )Beta
 

Bubu93

Biker popularis
20/8/09
90
0
0
Vaie ( To )
Visita sito
Se leggi bene, espongo le due possibilita':

per le DIGITALI, basta chiudere un contatto. E i sistemi si sprecano.

per le USA E GETTA ci vuole un sistema MECCANICO, che simuli la pressione sul pulsante di scatto. Quindi la mia ipotesi di uso di cavetti freno.

Rimango dell'idea iniziale: digitali. ALmeno posso vedere subito il risultato e correggere.

Purtroppo resto sempre al punto fermo: dove trovo 20-25 digitali (2 MP va piu' che bene) senza svenarmi ?!?

Gnapps
(o )Beta

Ah ecco , mi sembrava strano non ci avessi già pensato tu.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Sicuro che 25 fotocamere in un singolo scatto ti bastino per fare un bullet time?

Avresti 1 secondo (25fps) di scena a rallentatore.. In un secondo riesci a fare e a catturare il movimento completo senza sfocature ne mossi in ogni frame? Con delle compatte super-economiche?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Sicuro che 25 fotocamere in un singolo scatto ti bastino per fare un bullet time?

Avresti 1 secondo (25fps) di scena a rallentatore.. In un secondo riesci a fare e a catturare il movimento completo senza sfocature ne mossi in ogni frame? Con delle compatte super-economiche?

Fai confusione.

Se scatti con 25 fotocamere, poi devi interpolare 25 frame.
Ogni frame puoi farlo durare quanto vuoi.
Quindi minimo un secondo (IMHO follia pura), molto piu' ragionevole 0.3-0.6 sec per ogni frame (quindi 8-16 secondi di durata).


Telecamere: Ok, ma costa meno una telecamera o una fotocamera ? :-)


Gnap
(o )Beta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo