Dove posso acquistare una mtb?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko9670

Biker novus
16/6/19
11
0
0
23
lombardia
Visita sito
Bike
mtb
Buongiorno,
sono alla ricerca di una mountain bike attorno alla cifra di 850€ per giri in città ma anche per qualche escursione in montagna. Sono di milano e non ho idea di dove andare comprarla. Vorrei trovare un negozio che mi dia anche qualche consiglio sull'utilizzo (non decathlon), e che venda bici abbastanza buone sia come marca che come configurazione. Potrei affidarmi volendo anche all'online ma non ho idea di che siti guardare. Avete qualche consiglio di negozi nei dintorni di milano o siti web che facciano al caso mio?
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno,
sono alla ricerca di una mountain bike attorno alla cifra di 850€ per giri in città ma anche per qualche escursione in montagna. Sono di milano e non ho idea di dove andare comprarla. Vorrei trovare un negozio che mi dia anche qualche consiglio sull'utilizzo (non decathlon), e che venda bici abbastanza buone sia come marca che come configurazione. Potrei affidarmi volendo anche all'online ma non ho idea di che siti guardare. Avete qualche consiglio di negozi nei dintorni di milano o siti web che facciano al caso mio?
Grazie
Vorresti un negozio che ti dia consigli, ma potresti affidarti all'online?
Comunque sia al momento l'unica cosa è cercare cosa è rimasto della tua taglia. Molti negozi pare abbiano venduto tutto.
Le marche e le bici, a parità di prezzo, sono quasi tutte uguali, quindi non c'è alcun valido motivo per preferire qualcosa o scartare qualcos'altro a priori, Decathlon compreso. Semmai lo si dovrebbe fare dopo, noti disponibilità e prezzi scontati.
 

mirko9670

Biker novus
16/6/19
11
0
0
23
lombardia
Visita sito
Bike
mtb
Vorresti un negozio che ti dia consigli, ma potresti affidarti all'online?
Comunque sia al momento l'unica cosa è cercare cosa è rimasto della tua taglia. Molti negozi pare abbiano venduto tutto.
Le marche e le bici, a parità di prezzo, sono quasi tutte uguali, quindi non c'è alcun valido motivo per preferire qualcosa o scartare qualcos'altro a priori, Decathlon compreso. Semmai lo si dovrebbe fare dopo, noti disponibilità e prezzi scontati.
si, in caso in negozio non abbiano bici magari riesco a trovare qualcosa online con i consigli dati in negozio
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
si, in caso in negozio non abbiano bici magari riesco a trovare qualcosa online con i consigli dati in negozio
I negozi lavorano per fare fatturato. In genere i consigli che danno sono finalizzati a vendere quello che hanno in caso. Più facile avere consigli qua sul forum. Comunque il tuo budget è compatibile con una front, difficile potere puntare ad altre tipologie di mtb, a meno di non cercare un usato. E sulle front per quella cifra decathlon è difficile batterlo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
si, in caso in negozio non abbiano bici magari riesco a trovare qualcosa online con i consigli dati in negozio
Altra cosa strana... Invece di chiedere consigli teoricamente disinteressati qui, vuoi solo un elenco di negozi e poi chiedere a loro pareri? Come ha detto abarbi, i negozianti devono vendere, non necessariamente ti danno consigli su dove e quale bici acquistare altrove. :nunsacci:
 

mirko9670

Biker novus
16/6/19
11
0
0
23
lombardia
Visita sito
Bike
mtb
I negozi lavorano per fare fatturato. In genere i consigli che danno sono finalizzati a vendere quello che hanno in caso. Più facile avere consigli qua sul forum. Comunque il tuo budget è compatibile con una front, difficile potere puntare ad altre tipologie di mtb, a meno di non cercare un usato. E sulle front per quella cifra decathlon è difficile batterlo.
Ma scusa, allora cosa ci sono a fare i negozi specializzati in bici se per tutti i prezzi decathlon dite che è il migliore? Io un paio di bici rockrider le ho già avute ma volevo cercare proprio un negozio apposta che venda bici di altre Marche magari migliori della rockrider allo stesso prezzo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma scusa, allora cosa ci sono a fare i negozi specializzati in bici se per tutti i prezzi decathlon dite che è il migliore?
I brand ci sono in qualunque settore, e vendono tutti, sia quelli che effettivamente hanno una qualità superiore, sia quelli che hanno solo in nome ma una qualità mediocre, per mille motivi. E non vedo perché per le bici debba essere differente.

Io un paio di bici rockrider le ho già avute ma volevo cercare proprio un negozio apposta che venda bici di altre Marche magari migliori della rockrider allo stesso prezzo
Se vuoi altri marchi nulla di male ma, come ti ho già detto, in questo periodo in cui sembra abbiano venduto anche l'invendibile devi cercare e sperare di trovare qualcosa.
Se cerchi altri marchi "migliori" di Decathlon allo stesso prezzo, ammesso che non sia tutto veramente esaurito, ne trovi quanti ne vuoi.
Ma solo se per migliori si intende più "famosi".
Se cerchi bici migliori, è un altro discorso.
 

mirko9670

Biker novus
16/6/19
11
0
0
23
lombardia
Visita sito
Bike
mtb
I brand ci sono in qualunque settore, e vendono tutti, sia quelli che effettivamente hanno una qualità superiore, sia quelli che hanno solo in nome ma una qualità mediocre, per mille motivi. E non vedo perché per le bici debba essere differente.


Se vuoi altri marchi nulla di male ma, come ti ho già detto, in questo periodo in cui sembra abbiano venduto anche l'invendibile devi cercare e sperare di trovare qualcosa.
Se cerchi altri marchi "migliori" di Decathlon allo stesso prezzo, ammesso che non sia tutto veramente esaurito, ne trovi quanti ne vuoi.
Ma solo se per migliori si intende più "famosi".
Se cerchi bici migliori, è un altro discorso.
Certo ma visto che ho già avuto due bici rockrider, stavo cercando qualcosa di più sia come marca sia come bici. Per questo stavo chiedendo qui se qualcuno piu esperto di me conosceva qualche negozio affidabile o siti online e affidabili che vendono bici buone. Non mi cambia niente fare il giro di Milano per vedere cosa è rimasto nei negozi, però devo sapere dove andare...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Certo ma visto che ho già avuto due bici rockrider, stavo cercando qualcosa di più sia come marca sia come bici.
Come marca, per quel che può significare, ok, come bici ad 850€ meglio della XC50 è assai improbabile. In questo periodo pare improbabile trovare anche una XC50.

Per questo stavo chiedendo qui se qualcuno piu esperto di me conosceva qualche negozio affidabile o siti online e affidabili che vendono bici buone. Non mi cambia niente fare il giro di Milano per vedere cosa è rimasto nei negozi, però devo sapere dove andare...
Non sono di Milano per cui non posso consigliarti alcun negozio, ma ripeto quanto detto in un post precedente, in linea teorica tutti i marchi fanno bici simili e dal prezzo simile. Non ce ne sono di migliori o peggiori sulla carta e di consigliabili ed evitabili senza conoscere disponibilità e prezzi scontati.
 

mirko9670

Biker novus
16/6/19
11
0
0
23
lombardia
Visita sito
Bike
mtb
Come marca, per quel che può significare, ok, come bici ad 850€ meglio della XC50 è assai improbabile. In questo periodo pare improbabile trovare anche una XC50.


Non sono di Milano per cui non posso consigliarti alcun negozio, ma ripeto quanto detto in un post precedente, in linea teorica tutti i marchi fanno bici simili e dal prezzo simile. Non ce ne sono di migliori o peggiori sulla carta e di consigliabili ed evitabili senza conoscere disponibilità e prezzi scontati.
Va benissimo, grazie lo stesso!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ma scusa, allora cosa ci sono a fare i negozi specializzati in bici se per tutti i prezzi decathlon dite che è il migliore? Io un paio di bici rockrider le ho già avute ma volevo cercare proprio un negozio apposta che venda bici di altre Marche magari migliori della rockrider allo stesso prezzo
La decathlon copre la fascia di prezzo fino a 1000-1500€. Quello che trovi nei negozi specializzati fino a questa fascia di prezzo difficilmente sarà meglio di quello che trovi alla decathlon.
Se speri che un negoziante specializzato possa darti dritte per fare un affare presso un altro negozio o on-line, auguri!
Sicuramente il negozio specializzato ti dirà che i suoi modelli in quella fascia di prezzo sono migliori, e che le decathlon sono delle ciofeche, accampando motivazioni sulla qualità intrinseca del marchio.
Alla fine, che consigli ti servono? Priva a chiedere qua, invece che chiedere dove andare a chiedere consigli.
In ogni caso, zona Milano mi vengono in mente Pro-M store, Bicimania (Lissone) e Cicli Conti (Nibionno). Sicuramente ce ne sono altri.
 

mirko9670

Biker novus
16/6/19
11
0
0
23
lombardia
Visita sito
Bike
mtb
Intanto grazie per i consigli sui negozi, a me serve una bici che vada bene sia per escursioni in città che in montagna su sentieri poco complessi, sentivo ad esempio che i freni sarebbero preferibili a disco idraulici e schimano e la forcella meglio se rockshock. Poi non so la trasmissione come deve essere, io ho sempre usato bici con trasmissioni 3x o 2x, ma vedo che molte bici su questa fascia di prezzo hanno solo una corona davanti. Le ruote credo debbano essere da 29". Altre variabili riguardo le specifiche tecniche non ne ho sentite
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Intanto grazie per i consigli sui negozi, a me serve una bici che vada bene sia per escursioni in città che in montagna su sentieri poco complessi, sentivo ad esempio che i freni sarebbero preferibili a disco idraulici e schimano e la forcella meglio se rockshock. Poi non so la trasmissione come deve essere, io ho sempre usato bici con trasmissioni 3x o 2x, ma vedo che molte bici su questa fascia di prezzo hanno solo una corona davanti. Le ruote credo debbano essere da 29". Altre variabili riguardo le specifiche tecniche non ne ho sentite
Fai troppa confusione, non puoi ragionare per marchi, la Rockshox vale quanto una Fox o altre, è il modello di forcella che conta. Comunque con quel budget non è che c'è da stare allegri, vai nei vari negozi e vedi cosa ti propongono, ma mi sa che come forcella staremo su Suntour XCM o XCT
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Intanto grazie per i consigli sui negozi, a me serve una bici che vada bene sia per escursioni in città che in montagna su sentieri poco complessi, sentivo ad esempio che i freni sarebbero preferibili a disco idraulici e schimano e la forcella meglio se rockshock. Poi non so la trasmissione come deve essere, io ho sempre usato bici con trasmissioni 3x o 2x, ma vedo che molte bici su questa fascia di prezzo hanno solo una corona davanti. Le ruote credo debbano essere da 29". Altre variabili riguardo le specifiche tecniche non ne ho sentite
Fatti un giro per negozi, vedi cosa ti propongono in base al tuo budget. Segnati marca e modello esatto, poi li scrivi qua e vedrai che ti daranno una mano a confrontare i vari allestimenti. Come ti hanno già detto, ogni marchio di bici o componenti produce modelli per varie fasce di prezzo, e questo vale anche per rock shox con le forcelle e per shimano con i freni, l'ideale è di trovare l'allestimento migliore a parità di prezzo complessivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo