gargasecca
Il maestro
Confermo gipeto giovane in quanto scuro e non mangia marmotte ma è un sacrofago e mangia ossa…bellissimo incontro io sono riuscito a vederlo e a fotografarlo in Valsavaranche
Confermo gipeto giovane in quanto scuro e non mangia marmotte ma è un sacrofago e mangia ossa…bellissimo incontro io sono riuscito a vederlo e a fotografarlo in Valsavaranche
Si proprio ieri ce ne è passato uno sopra le nostre teste, uccello leggermente più piccolo ma sempre enorme, parliamo di oltre 250cm di apertura alare…Si gipeto, bellissima ripresa
Invece tra Lazio e Abruzzo ho visto diverse volte i grifoni
Mi spiego meglio…per il rientro con il postale come hai fatto e dove sei passato, mi interessa
Da livigno in bici fai il passo Cassana, scendi in Engadina, passo del forno e poi cancano, trela, livignoMi spiego meglio…
noi eravam partiti da Buffalora pedalabile una volta, la seconda dal passo dal Fuorn e saliti su una più ripida e da spallare fino al passo del gallo, poi si scende in un ambiente molto bello di conifere fino al lago di Livigno un po’ più va.anti del tunnel, ( man dal tunnel a li non vi é modo di arrivarci con sentieri) e poi pedalato su una traccia a volte esposta a volte un po’ erosa ma tutta molto più accessibile dell’Alpisella è sicuramente con pochissima gente, fini ai laghi dai Cancano San Giacomo, poi tornando nel primo pezzetto abbiam preso per la parte mora, anch’essa tutta ciclabile è bellissima come panorami e vette, colma di marmotte ( quindi poco frequentata) e fino al passo e discesa fino a Santa Maria Val Mustair…e da li ripreso il postale fino all’auto una volta e l’altra autostop….
giro bellissimo come panorami tutto ciclabile, discese non troppo tecniche.
A te ho suggerito, essendo a Livigno se ho capito bene) di fare il tunnel in bici e prendere il postale fino al passo Dal fuorn o Buffalora, e poi arrivando giù dal passo del gallo si raggiungono molto agevolmente i laghi di Cancano e sangiacomo, e da li puoi tornare a Livigno in diversi modi
Vedi l'allegato 601222
giro da 40 km 600 d+ e 1409 d- più rientro in postale
Fatto anche questo.. ma il passo cassana son 600 m a spinta,… poi di flow in discesa su single trail quando l’avevo fatta , appena rimesso a nuovo, negli stessi girni l’aveva fatta anche ste e due ed in salita tutta spinta..almeno io tutta a spinta… magari ebike, mi sembra peggio dell’Alpisella…Da livigno in bici fai il passo Cassana, scendi in Engadina, passo del forno e poi cancano, trela, livigno
Il passo Cassana l'ho fatto ad agosto 2021 ; il tratto ripido sarebbe quello che si dirama dalla strada di val Federia ed arrivga al rifugio Cassana , io con la e-mtb l'ho fatto tranquillamente ma ho incontrato persone che utilizzavano mtb tradizionali che comunque andavano su abbastanza bene , tranne una coppia romana con delle RrockRider i quali non avevano ben chiara l'escursione che stavano affrontando . Dal passo Cassano scendendo verso l'engadina gli svizzeri hanno sistemato il sentiero a meraviglia per le mtb , molto flow .Fatto anche questo.. ma il passo cassana son 600 m a spinta,… poi di flow in discesa su single trail quando l’avevo fatta , appena rimesso a nuovo, negli stessi girni l’aveva fatta anche ste e due ed in salita tutta spinta..almeno io tutta a spinta… magari ebike, mi sembra peggio dell’Alpisella…
mi sembra un giro enorme..l.l e tutta l’engadina la fai su ciclabile.. se ho capito cosa intendi
Fatto anche questo.. ma il passo cassana son 600 m a spinta,… poi di flow in discesa su single trail quando l’avevo fatta , appena rimesso a nuovo, negli stessi girni l’aveva fatta anche ste e due ed in salita tutta spinta..almeno io tutta a spinta… magari ebike, mi sembra peggio dell’Alpisella…
mi sembra un giro enorme..l.l e tutta l’engadina la fai su ciclabile.. se ho capito cosa intendi
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?