dove mettere la bomboletta "fast"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


soleluna1964

Biker novus
9/9/07
1
0
0
rimini
Visita sito
non so proprio dove mettere la bomoletta del fast.. avevo pensato di utilizzare l'attacco del secondo portaborraccia ..(quello sul tubo verticale) esistono attacchi adatti allo scopo? qualcuno usa del nastro adesivo e la lega al reggisella .. non mi sembra il massimo ...possibile che nessuno abbia previsto questo atrezzo??:-((
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non so proprio dove mettere la bomoletta del fast.. avevo pensato di utilizzare l'attacco del secondo portaborraccia ..(quello sul tubo verticale) esistono attacchi adatti allo scopo? qualcuno usa del nastro adesivo e la lega al reggisella .. non mi sembra il massimo ...possibile che nessuno abbia previsto questo atrezzo??:-((

ciao, solitamente le bombolette sono già provviste di attacco per reggisella, ma nel caso tu non ce l'abbia potresti risolvere con le fasce che si usano per tenere uniti gli sci. Sono fasce in velcro e le trovi in qualsiasi negozio di sci (dovrebbero regalartele). Così puoi fissarla al reggisella.o-o

p.s. se guardi la foto della mia biga vedrai che l'ho fissata al reggisella con l'apposito aggancio che viene venduto insieme alla bomboletta Barbieri
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.767
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
non so proprio dove mettere la bomoletta del fast.. avevo pensato di utilizzare l'attacco del secondo portaborraccia ..(quello sul tubo verticale) esistono attacchi adatti allo scopo? qualcuno usa del nastro adesivo e la lega al reggisella .. non mi sembra il massimo ...possibile che nessuno abbia previsto questo atrezzo??:-((

ciao infatti io mi sono fatto un porta bomboletta artigianale e ho usato propio i fori del secondo attacco .

ho misurato il diametro esterno della bomboletta poi ho comprato un pezzo di tubo in alluminio leggermente piu grande di qualche mm del suo diametro interno fatto fori per attarcarlo al telaio tra il telaio e il porta bomboletta due spessori di gomma
poi ti posto una foto........
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io la bomboletta del fast la metteri solo nel cestino! ce l'ho avuta una volta per la moto da enduro e non serviva a un kaspita, se poi la lasci sulla moto al sole e alle intemperie, stai tranquillo che quando serve non funzionerà ma i a dovere, infatti quando ho forato non ha tappato un cipster!!! una volta invece mi è esplosa nel borsello sul parafango della Honda XR600R mentre giravo in campetto da cross, probabilmente è stato il sole a surriscaldarla e insieme le botte e i salti che prendeva sul percorso... morale 2 a pulire dalla schiuma tutto il retrotreno appiccicoso di gomma spray! e la catena tutta insozzata che raccoglieva solo lo sporco...

oink o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo