Dove lavate la bici se abitate in città ????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
idropulitrice a gettoni, con getto non troppo vicino altrimenti mi vola via la biga.
sto pensando (visto che ho un piccolo giardino) di comprare un'idropulitrice casalinga, meno pressione rispetto a quella a gettoni, più comodità e più risparmio.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
mica tanto... contro il fango la canna dell'acqua fa fatica, mentre il getto della idropulitrice lo toglie alla perfezione...
oddio, l'ultima volta per la potenza mi è saltata via la catena dalla corona e dai pignoni... ma questo è irrilevante :))):
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Mah, io ho usato l'idropulitrice che un collega ha in garage....
A parte l'acqua sparsa ovunque, non sono stato soddisfatto del risultato, dato che comunque rimanevano parti sporche.
Ho quindi optato per la soluzione secchio nel garage proprio sopra un tombino.
1- Scalpellare eventuali parti di fango secco
2- Una prima bagnata con acqua calda e spugna
3- Lavaggio con acqua e abbondante detersivo per piatti usando spugna, spazzolini, scovolini e quant'altro per raggiungere tuti i punti, compresa catena e cambio
4- Risciacquo sempre con spugna ed acqua calda
5- Asciugatura con straccio pulito e compressore
6- Lubrificazione
Sembra una cosa complessa, ma si fa in un attimo, te la cavi con un secchio d'acqua, la bici viene pulitissima e magari anche profumata....
 

sandrebike

Biker novus
25/10/06
12
0
0
valle del tevere
Visita sito
Io la lavo fuori dal mio laboratorio con secchio e spugne, asciugo con compressore, pulisco con un pò di petrolio le parti mobili e olio... l'unico inconveniente è che la gente che passa mi guarda incuriosita nel vedere un "lavaggio di bici" in un laboratorio che si occupa di tutt'altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo