Muldox, ho criticato io nell'altro topic, e confermo cio che ho detto di la. per me liberissimi di fare tutto ciò che credono, personalmente non lo farei perchè è un gesto totalmente inutile per quanto mi riguarda, ma il pericolo per gli altri c'è: se qualcuno fosse sotto di loro, (in montagna succede spesso) e la bici per suo ingombro scaricasse giu materiale, allora quelli sotto sarebbero in pericolo. o cosa succederebbe se dietro una curva stretta con quello strapiombo e il fondo non compatto si trovassero davanti un alpinista? ora, ditemi tutto, ma che non sia pericoloso non ci credo. e per pericoloso, intendo pericoloso per gli altri. per me uno può anche spararsi in faccia e vedere se ne sopravvive..=)
Vado in montagna da quando ho la facoltà di camminare, sono nel CAI da quando avevo 13anni, scalo e cammino, arrampico anche. non mi ritengo il nuovo messner, o chissà chi, ma quei passaggi non sono nulla di che, ne ho fatti di peggio da bimbo. il problema sorge quando vengono fatti con una attrezzatura sbagliata, che per sua natura tende a sbilanciare e a complicare le cose. è un percorso (non lo conosco, stando alle foto) definito EEA, escursionisti esperti con attrezzatura, da quel che si vede nelle foto. ecco, L'attrezzatura è sbagliata. se è un bacchettare e essere un vecchio trombone, allora sono un vecchio trombone che ha visto gente cadere già a 20anni..