Dove comprare il lattice per i tubless?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
i lattici appositi tipo notubes geax e combricola costano un occhio ...
il notubes viene 22 euro a boccia e va messo puro
il lattice per stampi viene 14 euro a boccia e va diluito al 50 con acqua quindi costa molto meno ma le spese di spedizione rovinano tutto ....
qua a trieste ho cercato da marchigomma, casa dell'adesivo, il negozio di barche sulle rive, un colorificio, da TOSO ... niente, sembra di cercare oro ...
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Cos78 ha scritto:
infatti ma se il notubes viene più di 2 volte il prezzo del pesto... :(
eheheh hai ragione! :-)

E' per questo che cerco lattice non dedicato che come dicevo costa 13 euro al litro ma mi ammazzano le spese di spedizione ...
se travassi un negozio qua a ts o gorizia o monfalcone varrebbe il giretto in moto per andare a prenderlo ...

MA veramente non so in che tipo di negozio cercare ...
:-(
 

ccbu

Biker superis
"Resina legante, Mix 1000" della Saratoga, una CANNONATA! Testata da tantissimi di noi, sia con tubeless che con camere d'aria, che giriamo per il Montello e i Colli Asolani, notoriamente famosi per le forature! Da quando abbiamo provato questo prodotto, che non centra nulla con le bike, ci siamo dimenticati perfino le più basilari forme di precauzione. Va diluito 3/4 prodotto ed un 1/4 acqua.
Il costo? Da non crederci, 6,00€ per un litro di prodotto, noi lo troviamo in un colorificio d'arte quà in zona, ma mi dicono che sia abbastanza diffusa la commercializzazione! Trovatelo, provatelo e fateci sapere! Ciao a tutti.
 

ccbu

Biker superis
Scusate la precisazione, anzi la dimenticanza!
Intendevo dire, un bichiere di plastica riempito per 3/4 di prodotto ed 1/4 di acqua per ogni gomma, sennò pare che ci si debba mettere l'intero litro di roba!
Scusate ancora, ciao.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
ccbu ha scritto:
"Resina legante, Mix 1000" della Saratoga, una CANNONATA! Testata da tantissimi di noi, sia con tubeless che con camere d'aria, che giriamo per il Montello e i Colli Asolani, notoriamente famosi per le forature! Da quando abbiamo provato questo prodotto, che non centra nulla con le bike, ci siamo dimenticati perfino le più basilari forme di precauzione. Va diluito 3/4 prodotto ed un 1/4 acqua.
Il costo? Da non crederci, 6,00€ per un litro di prodotto, noi lo troviamo in un colorificio d'arte quà in zona, ma mi dicono che sia abbastanza diffusa la commercializzazione! Trovatelo, provatelo e fateci sapere! Ciao a tutti.
Hum ... ma non è che sta roba si mangia il copertone?
E come si comporta con le forature?
Si secca come il lattice?

Racconta qualcosa di piu preciso se puoi, la cosa mi interessa!!
GRAZIE
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
TROVATOOOOOO!!!!!!!!!
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
Da cadel in via Xidias

8€ al litro!!

Grazie a tutti per la collaborazione :-)
LucaTS, anche se avevo già avuto la dritta su cadel dal tipo che ha il negozio di modellismo in via vasari, ti sei aggiudicato una bella birretta :prost:
Quanto vuoi ci si bekka :-o
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
...facciamo cosi...invece della birretta mi mostri come si fa il lavoro.....sto pensando di usarlo anch'io per trasformare i vecchi cerchi in tubbles....con il metodo indicato nella "bibbia" ...
ciao e buone latticiate !!
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
lucats ha scritto:
...facciamo cosi...invece della birretta mi mostri come si fa il lavoro.....sto pensando di usarlo anch'io per trasformare i vecchi cerchi in tubbles....con il metodo indicato nella "bibbia" ...
ciao e buone latticiate !!
A dire il vero io ho già i cerchi ust, cmq se vuoi si puo provare cmq a fare il lavoro assieme, non dovrebbe essere poi così complicato ...
:-)

Ciao!
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
ti ringrazio...appena mi decidero a seviziare i miei cerchi per farci stare la valvola da auto ti chiedrò sicuramente consiglio su percentuali di miscelazione e quantità di prodotto da utilizzare........aggiungo anche qua la mia proposta fatta in un altro post....se fate free o street in zona chiamatemi che vengo a farvi un po' di foto!!!!!!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Sfrutto questa discussione per riproporre il problema di dove poter acquistare il lattice, in particolare in provincia di udine o gorizia, escludendo quello specifico per bici e acquisti online...spero mi possiate aiutare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo