Dove capisco il modello della mia cassetta Shimano?!

geezer

Biker novus
7/7/14
10
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire dove trovo stampigliato il modello di cassetta shimano della mia MTB? ho una cassetta 9V shimano, gli ultimi due sprocket sono staccati dagli altri sette, che fanno blocco unico MA l'ultimo e il penultimo sono UGUALI entrambi hanno 12 dent:nunsacci:i... mi manca quello da 11... Se risalgo al modello posso "forse" trovare lo sprocket 11 denti senza dover cambiare tutta la cassetta. GRaziEEEEEE
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire dove trovo stampigliato il modello di cassetta shimano della mia MTB? ho una cassetta 9V shimano, gli ultimi due sprocket sono staccati dagli altri sette, che fanno blocco unico MA l'ultimo e il penultimo sono UGUALI entrambi hanno 12 dent:nunsacci:i... mi manca quello da 11... Se risalgo al modello posso "forse" trovare lo sprocket 11 denti senza dover cambiare tutta la cassetta. GRaziEEEEEE

di solito il modello è stampigliato sul corpo della cassetta.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
credo che se vai da un meccanico ti possa dare un 11 recuperato da un'altra cassetta, 11 nel mio caso non lo consumo mai.
chi cavolo ti ha messo due pignoni uguali da 12?
non e' che hai rimosso un pignone intermedio e ti hanno messo due 12?
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire dove trovo stampigliato il modello di cassetta shimano della mia MTB? ho una cassetta 9V shimano, gli ultimi due sprocket sono staccati dagli altri sette, che fanno blocco unico MA l'ultimo e il penultimo sono UGUALI entrambi hanno 12 dent:nunsacci:i... mi manca quello da 11... Se risalgo al modello posso "forse" trovare lo sprocket 11 denti senza dover cambiare tutta la cassetta. GRaziEEEEEE
non ce scritto niente sulla vite di chiusura?
 

geezer

Biker novus
7/7/14
10
0
0
Rimini
Visita sito
La bici è usata, e credo che il meccanico che ha fatto la manutenzione al precedente proprietario abbia fatto un po di confusione e ha scambiato dei pignoni.. Qualcuno si sarà ritrovato con due 11!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo