Dove avete il freno posteriore ?

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Su consiglio di un amico, ho spostato il freno posteriore sulla leva di sinistra. Il risultato è stato un notevole miglioramento sia nella comodità di guida che nella sicurezza. Per spiegarmi meglio, mio trovo molto più a mio agio nelle discese ripide e sconnesse... forse perchè comunque essendo destro la mano destra è impegnata a guidare, e non deve più avere l'incarico anche di frenare...
E voi dove l'avete il freno posteriore ?:taxi-dri:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a destra, ma stavo pensando di provare a cambiare, solo che essendo idraulici la cosa non è semplice.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
io il posteriore l'ho sempre avuto a sinistra....ma settimana scorsa ho dovuto cambiare perchè cambiando forcella il cavo dell'anteriore era troppo corto.......morale della favola.........ho allungato il tubo e rimesso tutto come prima...hahahhahhh

non mi sono riuscito ad abituare neanche dopo una settimana...la ruota dietro era sempre inchiodata.... e comunque non riuscifo a fermarmi a dovere perchè avevo timore a schiacciare bene sull'anteriore....:cry:
valà meglio non uccidersi!!!!
 

185%

Aziende
Sia io che mio fratello usiamo il freno anteriore a DX.
ma questo viene da un background di motocross. lo troviamo molto più istintivo. Ho provato con il freno a Sx, ma nei momenti di panico dovevo sempre pensare, così non penso ed è automatico. Gli inglesi usano tanto il freno ant a DX, nn sò perchè....ma è così.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
tostarello ha scritto:
a destra, ma stavo pensando di provare a cambiare, solo che essendo idraulici la cosa non è semplice.

secondo me se si impara a a frenare con il posteriore a dx ... è da pazzi pensare di cambiare...il rischio cappottone in caso di frenata improvvisa è troppo alto secondo me!! :-)

Se invece uno viene dalle moto ed è abituato ad avere l'anteriore a dx...beh questo è un altro discorso!!
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Sempre avuto l'anteriore a DX, ora idraulici e anteriore a SX, troppa fatica e calo nelle prestazioni in discesa, credo proò che sia solo questione di abitudine.
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
itreb ha scritto:
secondo me se si impara a a frenare con il posteriore a dx ... è da pazzi pensare di cambiare...il rischio cappottone in caso di frenata improvvisa è troppo alto secondo me!! :-)

Se invece uno viene dalle moto ed è abituato ad avere l'anteriore a dx...beh questo è un altro discorso!!

adesso riesco a spiegarmi perchè in fase di panico istintivamente freno a snx sull'anteriore e rischio il cappottone, anch'io ho sempre avuto la moto (ormai non più sigh?) per cui cerco di tirare la frizione che sulla moto è a snx.

Provero' a mettere il freno post a snx. :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo