Dove avete comprato la vostra chiave dinamometrica?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, una delle poke cose sulle quali non risparmiare è proprio la dinamometrica...

io adesso ho preso una "effetto mariposa" 2-16N/m, l'ho presa da tremor (del forum)

altrimenti uso la Beta del mio amico 4-20N/m

altre marche affidabili sono Usag, Pastorino, Wurt.

su CRC si vendono chiavi dinamometriche a 50euro, io non le ho mai usate, ma sembrano quelle ke si trovano su e-bay + o meno allo stesso prezzo... mi fiderei se il range di utilizzo fosse 15-60N/m (i diski center lock si serrano a 40N/m, ma alla fine serrarli a 25 o a 42 non cambia nulla) se invece devi montare carbonio, la precisione deve essere alla base dello strumento, quindi solo roba affidabile e con garanzia!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
giustissimo off

la chiave dinamometrica deve essere piu' che affidabile ....deve essere precisa

deve serrare ai n/m che si selezionano con precisione e gli ingranaggi devono essere di qualita' come tutta la chiave altrimenti si rovina subito il meccanismo interno

beta usag pastorino le trovi da qualunque ferramenta e sono di qualita'

le altre se non sai come sono fatte dentro rischi che siano con ingranaggi in antimonio (materiale che risulta esssere poroso alla vista tipo ghisa) e si rovinano subito

spendi qualche euro in piu' e vai tranquillo!!!!!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
altra cosa... le kiavi dinamometrike costikkiano dalle 90 alle 170euro ( si trovano in afferta a meno, o ce ne sono di super costose, alcune sopra i 1000euro...)

visto ke l'utilizzo sarebbe scarso, e ammortizzarlo è abbastanza "doloroso", potresti comprare una buona kiave dinamometrica in società con un amico, o con + di uno...

logicamente dopo l'utilizzo va riportata a 0, va tenuta in un posto asciutto e non umido, non va sfruttata per smontaggi ke non la rikiedono ecc....

logicamente dei "soci" di acquisto devi fidarti e devono abitare in zona... oppure ad esempio a me è successo di andare (fino allo scorso semestre) a casa di un amico a fare smontaggi e montaggi, perkè aveva il garage attrezzato e quindi i miei attrezzi li tenevo da lui e alcune cose le abbiamo prese a società...

ora ke sono autonomo, ci siamo "regalati" attrezzi a vicenda o-o
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Scusate l' ot.
... Io mando la mia bici, una volta al mese, alla N.A.S.A., così mi controllano le coppie di serraggio con LA dinamometrica che usano per lo Shuttle...

Per Specialboy: fai cerca e troverai.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Scusate l' ot.
... Io mando la mia bici, una volta al mese, alla N.A.S.A., così mi controllano le coppie di serraggio con LA dinamometrica che usano per lo Shuttle...

Per Specialboy: fai cerca e troverai.

ah si?

ma vai insieme a MIOCCCCCUGGGIIIINO... quello ke una volta in discesa prese i 230km/h e ke in salita con il 46/11 va + forte di bettini in volata :spetteguless: :smile::smile:
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Scusate l' ot.
... Io mando la mia bici, una volta al mese, alla N.A.S.A., così mi controllano le coppie di serraggio con LA dinamometrica che usano per lo Shuttle...

Per Specialboy: fai cerca e troverai.

Grazie per le dritte.

GIUIO10 ho fatto cerca prima di porre la domanda ma devo aver digitato male.
Ho visto che ci sono molti altri post sorry.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Grazie per le dritte.

GIUIO10 ho fatto cerca prima di porre la domanda ma devo aver digitato male.
Ho visto che ci sono molti altri post sorry.

Tranquillo, non devi scusarti, non era un rimprovero. Ricordavo che era già stato trattato l'argomento perchè avevo postato una recensione della BBB, utensile onesto e certificato, vista la spesa, e a mio avviso adatto all'uso amatoriale che, almeno io, ne faccio. Con una spesa relativa, una sicurezza in più, visto che ho sempre stretto a mano (o a occhio...) fidandomi della mia sensibilità.
 

Classifica mensile dislivello positivo