dov'è questo posto? (carso)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
pittbull75 non me me volere a male ma hai un'idea precisa dei giri che hai postato?

Se parliamo di bikers ok, ma portare dei bambini giù di lì non ci siamo proprio:
nella prima traccia ci sono vari passaggi tecnici/difficili, ad esempio la discesa che dopo il museo porta al valloncello dell'albero solitario, idem l'ultima parte del sentiero che sbocca sulla strada del Friuli. Dall'altra parte del vallone la salita della cava è bella tosta, non parliamo poi del ripidone finale del sentiero 79. Infine salendo dal vallone il 74 ha una bella pendenza e per dirla tutta questo itinerario non passa per la galleria del Brestovec.

nella seconda ci sono solo un paio di punti difficoltosi, anche se pure il 72 non è esente del tutto da qualche punto difficile. Il primo è la salita molto ripida dopo Borgo Cmci fino al museo, la seconda subito dopo il museo, qui basta il nome "easy downhill".

Se porti bambini ci sono giri ad anello con poco dislivello partendo da dove hai detto, basta seguire i cartelli che indicano "percorso storico del Brestovec"
image.php


qui ci sono alcune foto di questi intinerari che avevo fatto tempo addietro:

[slider]28872[/slider]
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
pittbull75 non me me volere a male ma hai un'idea precisa dei giri che hai postato?

Se parliamo di bikers ok, ma portare dei bambini giù di lì non ci siamo proprio:

in effetti stevekh3 li ho trovati sul forum e riportati qui,di persona non li ho mai fatti!
Proprio per questo poi consigliavo di parcheggiare l'auto li vicino e farsi una piccola pedalata!
Potrei mettere delle mie tracce ma partono tutte da Monfalcone e passano per S.Martino del carso.In pratica i 250 mt di dislivello se lo fanno tutto :P

Ti ringrazio comunque per aver corretto la mia segnalazione prima di ritrovarmi con un singhiozzo senza fine e non immaginare a cosa o chi sia dovuto :P
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ma esattamente come si arriva sul Brestovec?

Oggi pomeriggio ho fatto un giro esplorativo sul Brestovec e... mi sono accorto che la salita dal vallone e' una delle prime che ho percorso ormai 7 anni fa quando presi la mia prima mtb! Solo che alla fine andavo verso il San Michele, a destra, anziche' verso il Brestovec.
Bella la galleria, solo mi chiedo quando e come si accendono le luci se volessi portarci moglie e figlia?
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Oggi pomeriggio ho fatto un giro esplorativo sul Brestovec e... mi sono accorto che la salita dal vallone e' una delle prime che ho percorso ormai 7 anni fa quando presi la mia prima mtb! Solo che alla fine andavo verso il San Michele, a destra, anziche' verso il Brestovec.
Bella la galleria, solo mi chiedo quando e come si accendono le luci se volessi portarci moglie e figlia?

Max io ci sono stato domenica mattina di sfuggita ed ho fatto una ripresa con la xtc-200.
In galleria c'è un buio pesto e non ho visto nessuna illuminazione artificiale!
La luce esterna illumina quel che basta per attraversarla ma se hai una torcia a mano non ti perdi nessun particolare!
La luce della foto iniziale della discussione credo(sicuramente) sia il flash della macchina fotografica.
La vista sul versante Est della galleria è stupenda,come pure dal Circuito del Castellazzo sempre li in zona
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Max io ci sono stato domenica mattina di sfuggita ed ho fatto una ripresa con la xtc-200.
In galleria c'è un buio pesto e non ho visto nessuna illuminazione artificiale!
La luce esterna illumina quel che basta per attraversarla ma se hai una torcia a mano non ti perdi nessun particolare!
La luce della foto iniziale della discussione credo(sicuramente) sia il flash della macchina fotografica.
La vista sul versante Est della galleria è stupenda,come pure dal Circuito del Castellazzo sempre li in zona

Fuori c'è un pannello solare di dimensioni medie e sul pavimento si intravedono dei faretti già mezzo sepolti galleriaciclabilestyle.
Sempre sul pavimento ci sono molte lastre di ferro con citazioni, idem sulle pareti. Mi sembra molto strano allestire cotanto "ambaradam" senza dare la possibilità all'utente della domenica di poterne godere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo