dov'è andata a finire la canapa???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Mi piace tenermi informato su tutto.... :medita:
Ok.. A volte anche a me piace ricercare cose varie, come per esempio anche sfogliare dei libri di apprendimento per cercare qualcosa che mi interessa, o solo leggere qualche piccola parte.. SOno cose che uno penso di non farci niente o di non ricordarle, ma poi molte volte mi capita di sapere cose che "non sapevo di sapere" :-)..
Bye
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Radoon se proprio lo desideri ci sono i vaporizzatori.
Ma comunque...
La canapa è una risorsa incredibile, in tutte le sue forme e la sua legalizzazione è lecita.
Se non lo è la colpa va cercata nella commistione fra interessi economici aziendali e la presenza di tutti questi "alternativi" peddizzoni e dreddoni che ci ritroviamo; chiedono solo di legalizzarla per scopi "ludici", che poi è l'utilizzo meno intelligente e meno utile socialmente e poi si lamentano se ne esce un Gasparri o un Casini a dire stronzate scomodando niente meno che Dio in persona.
Ma ai concertini del primo maggio ci sono le impastiere e te le vende il primo futtibecciu coi dreddlocks che sembra messo li dal sistema... Transgression!!! Yeah!!!
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
E perchè non ti fai i fatti tuoi?
Visto che in questo caso la domanda è tendenziosa.
E perchè non te li fai anche tu?..
Mi piaceva semplicemente sapere perchè avesse detto di avere una fornita documentazione.. Magari gli serviva per il lavoro o cose del genere, anche se ho letto che lavora insieme a phillha per una compagnia di costruzioni edili..
Non c'era niente di malizioso o motivi di sottofondo per cui l'ho chiesto, semplice curiosità..
Bye
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
E perchè non te li fai anche tu?..
Mi piaceva semplicemente sapere perchè avesse detto di avere una fornita documentazione.. Magari gli serviva per il lavoro o cose del genere, anche se ho letto che lavora insieme a phillha per una compagnia di costruzioni edili..
Non c'era niente di malizioso o motivi di sottofondo per cui l'ho chiesto, semplice curiosità..
Bye


No le costruzioni edili che facciamo con Phillha e Suprimu sono solamente quelle delle piste e dei trailz per uso personale!!! :spetteguless:

Il mio mestiere è un'altro... operaio petrolchimico! :cucù:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
No le costruzioni edili che facciamo con Phillha e Suprimu sono solamente quelle delle piste e dei trailz per uso personale!!! :spetteguless:

Il mio mestiere è un'altro... operaio petrolchimico! :cucù:
Ops, scusa.. Mi ricordavo che dicevi di fare l'operaio con phillha, ma mi ero scordato il petrolchimico..
Se mi permettete, vorrei fare una domanda: in che cosa consiste?..
Bye
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Ma visto che l'argomento era quello, non mi sembrava fuori luogo chiederlo qui.. Se poi lui avesse ritenuto più opportuno rispondermi in MP, poteva benissimo farlo..
Non vedo perchè creare problemi dove non ci sono

Eh no, è li che ti sbagli. L'argomento non è quello, non è un domandone tipo "Cosa fe ne fate dei documenti sulla canapa???".
Inoltre è una domanda già di per se un po' superflua visto che è chiaro che servono per informazioni generali...
Se, per una ragione o per un altra finissi col dirti che ho anche tutti i manuali sulla coltivazione ti sembrerebbe opportuno chiedermi come mai?:nunsacci:
Giustamente LEPUS ti ha risposto in pubblico senza nascondere nulla.
Creare problemi dove non ci sono è anche usare discrezione nelle domande pubbliche, non è sempre vero che domandare è lecito e rispondere è cortesia!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

andry92

Biker novus
sinceramente l'uso della canapa cm materiale cosi utile mi e nuovo,x edilizia e cose del genere...cmq penso k debba essere legalizzato cosi cm lo sono l'alcool e le sigarette...basta cm in tt le cose averci buon senso..vietare d guidare qando si a fumato cosi cm qando s ha bevuto..bella..
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Eh no, è li che ti sbagli. L'argomento non è quello, non è un domandone tipo "Cosa fe ne fate dei documenti sulla canapa???".
Inoltre è una domanda già di per se un po' superflua visto che è chiaro che servono per informazioni generali...
Se, per una ragione o per un altra finissi col dirti che ho anche tutti i manuali sulla coltivazione ti sembrerebbe opportuno chiedermi come mai?:nunsacci:
Giustamente LEPUS ti ha risposto in pubblico senza nascondere nulla.
Creare problemi dove non ci sono è anche usare discrezione nelle domande pubbliche, non è sempre vero che domandare è lecito e rispondere è cortesia!
Lui non ha parlato di documenti sulla coltivazzione, ma ha esplicitamente e volontariamente detto che possedeva molta documentazione a riguardo.. Se avesse detto di avere molti documenti sulla perfetta essiccazione delle folgie, allora sicuramente non sarei andato a chiedere niente, ma siccome lui stesso ha detto di possedere un campo molto vasto di documentazione, poteva servigli, che ne sò, per lavoro?..
Se poi lui non avesse gradito, potevo benissimo cancelare la parte di post incriminata, e quindi nessuno sarebbe venuto a conoscenza della cosa..
E poi, alla fine, siamo su un forum, se lui mi dice che tutta la sua documentazione gli serve per il lavoro, ma poi in relatà lui è il più grande smerciatore e coltivatore di erba della Sardegna Sud, io me ne potrei mai accorgere, nè venirne a conoscenza?..
Bye
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
sinceramente l'uso della canapa cm materiale cosi utile mi e nuovo,x edilizia e cose del genere...cmq penso k debba essere legalizzato cosi cm lo sono l'alcool e le sigarette...basta cm in tt le cose averci buon senso..vietare d guidare qando si a fumato cosi cm qando s ha bevuto..bella..
Legalizzati sì l'alcool e le sigarette, ma teoricamente non per i minori.. Che poi in pratica sia un'altra cosa, è un'altra storia..
Io, per quanto mi riguarda, continuo a ripetere che l'Italia, ora come ora, non mi sembra pronta a un passo del genere..
Bye
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Per quel che riguarda la canapa per uso idraulico vedo che la usano ancora in tanti e con successo; la vendono anche nei centri commerciali di bricolage (tipo self). L'unico problema è che puzza da schifo.

Sotto l'aspetto tessile invece non mi convince granché. Più volte ho vsto borse di canapa di qualche amico fattone strapparsi durante un normale utilizzo. Cosa che invece col demoniaco nylon non succede. Oh, non prendo un euro dalla dupont, riporto solo la mia esperienza.

L'alcol di canapa mi spaventa nel senso che non vorrei si finisse per fare danni ambientali ancora più ingenti che col petrolio. Un po' come con i biodiesel o l'alcol brasiliano per motori a scoppio grazie al quale stanno disboscando mezza foresta pluviale per poter fare circolare le automobili.

Io continuo a essere un sostenitore della decrescita come unica fonte di salvezza.

io penso di essere l'unico sfigato al mondo che vuole assumere thc ma al quale fa schifo fumare...bha.....

Ci sono anche altri modi di assumerlo senza fottersi i bronchi...
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
...se lui mi dice che tutta la sua documentazione gli serve per il lavoro, ma poi in relatà lui è il più grande smerciatore e coltivatore di erba della Sardegna Sud, io me ne potrei mai accorgere, nè venirne a conoscenza?..
Bye

Infatti è impossibile, non mi faccio fare concorrenza sull'isola, Nord o Sud che sia. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo