DOTTORE DELL'ALLENAMENTO

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
blu ha scritto:
no no...é che ho ricevuto diverse opinioni (anche in mp) e..sono un po' differenti...così ci devo pensare un po' su...

GRAZIE A TUTTI... :eek:
aaahh siamo arrivati agli MP, per vie secondarie, che ti hanno offerto anche la bomba??
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
sepica ha scritto:
blu ha scritto:
no no...é che ho ricevuto diverse opinioni (anche in mp) e..sono un po' differenti...così ci devo pensare un po' su...

GRAZIE A TUTTI... :eek:
aaahh siamo arrivati agli MP, per vie secondarie, che ti hanno offerto anche la bomba??

......non ho niente da nascondere . Il mio consiglio l'ho
mandato privatamente per ovvi motivi che non stò qui a spiegare.
Se sei curioso lo posso inviare a te o a qualsiasi altro interessato.
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Primo: chi mi invia MP e cosa ci scrive sopra sono "fattini" abbastanza miei....


secondo: scheeeeeeeeeerzaaaaaaviiiiiiiiiiii vero???
please...metti le faccine così non ci fraintendiamo!!! :eek:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
blu ha scritto:
Primo: chi mi invia MP e cosa ci scrive sopra sono "fattini" abbastanza miei....


secondo: scheeeeeeeeeerzaaaaaaviiiiiiiiiiii vero???
please...metti le faccine così non ci fraintendiamo!!! :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
tranquilli stavo scherzando, e' che come hai scritto sembrava, dei tuoi consigli non me ne frega niente, ho uno fico che mi ha mandato un MP altrettanto fico......... sto scherzando anche adesso :eek:

in effeti rileggendo la mia risposta di prima sembravo incazzato. non avevo intenzione volevo solo cazzarare
 

Principe

Biker popularis
30/10/03
51
0
0
Roma
Visita sito
blu attenta!
parti dal fatto che non siamo tutti uguali.Ciò stà a significare che quello che va bene ad uno non è deto che va bene per un altro(uomo diverso dalla donna).per questo che si parla di alllenamento mirato(alla persona,agli scopi,alla programmazzione gare....).molti si alllenano sul sentito dire e ciò non giova.ti devi fidare di quelle persone che hanno conoscienze adeguate per indirizzarti nella guista direzione seguendo quelle che sono le teorie dell'allenamento. :-o :-o :-o



[/b]born to run
 

almailva

Biker cesareus
sepica ha scritto:
isotta ha scritto:
sepica ha scritto:
scuasate se ho ben capito BLU e' alle prime armi ( dal punto di vista agonistico) e gia' gli consigliate una squadra "professionistica",
lascia stare che molli dopo 2 gg, segui i consigli genrali per il momento poi magari come detto affinerai la tescnica di allenamnto

ma non esistono solo le squadre di professionisti!?!??!?!? :shock:
Io sto in una squadrone, siamo circa in 100, e non c'è un professionista all'interno! C'è invece tanta gente che si diverte (non che i professionisti non lo facciano!)
Da quel che so in Italia di squadre di professionisti di mtb ce ne sono ma molte di più quelle composte da amatori ed escursionisti!
Quando parlavo di professionisti alludevo al fatto che non conosco squadre dilettanti di MTB che abbiano un preparatore.
Cmq BLU uscire purtroppo in allegria non sempre porta ad un buona condizione voglio dire, tu hai chiesto un preparat. cioe' vuoi fare le cose "serie" devi allenarti con metodo e a volte con uscite sacrificanti
questo è vero però alcune società di bdc con passato di squadre esordienti e dilettanti come dove sono io hanno tra le loro fila direttori sportivi con patentino che hanno esperienza di preparazione e seguendo i loro consigli (sono qui da due anni) in soli tre mesi ho migliorato alcune cose che non immaginavo e con metodi che erano ( a me ) estranei.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
almailva ha scritto:
sepica ha scritto:
isotta ha scritto:
sepica ha scritto:
scuasate se ho ben capito BLU e' alle prime armi ( dal punto di vista agonistico) e gia' gli consigliate una squadra "professionistica",
lascia stare che molli dopo 2 gg, segui i consigli genrali per il momento poi magari come detto affinerai la tescnica di allenamnto

ma non esistono solo le squadre di professionisti!?!??!?!? :shock:
Io sto in una squadrone, siamo circa in 100, e non c'è un professionista all'interno! C'è invece tanta gente che si diverte (non che i professionisti non lo facciano!)
Da quel che so in Italia di squadre di professionisti di mtb ce ne sono ma molte di più quelle composte da amatori ed escursionisti!
Quando parlavo di professionisti alludevo al fatto che non conosco squadre dilettanti di MTB che abbiano un preparatore.
Cmq BLU uscire purtroppo in allegria non sempre porta ad un buona condizione voglio dire, tu hai chiesto un preparat. cioe' vuoi fare le cose "serie" devi allenarti con metodo e a volte con uscite sacrificanti
questo è vero però alcune società di bdc con passato di squadre esordienti e dilettanti come dove sono io hanno tra le loro fila direttori sportivi con patentino che hanno esperienza di preparazione e seguendo i loro consigli (sono qui da due anni) in soli tre mesi ho migliorato alcune cose che non immaginavo e con metodi che erano ( a me ) estranei.

e dicceli questi metodi siamo curiosi
 

almailva

Biker cesareus
è un po' dura da srivere comunque si parla molto di agilità soprattutto su strada e riuscire a spingere fino al 53/15 mantenendo circa 100 rpm sembra difficile ma dopo un po' ce la fai e ti sembra di volare quando fai i giri la domenica sia in bdc che in mtb.

detto così sembra una pirlata comunque sono riuscito a provarlo a finne dello scorso anno e l'ho mantenuto per alcuni periodi quest'anno questo tipo di andatura e come ho detto alcuni post prima i risultati non eccelsi ma hanno comiciato a vedersi.

comunque uso anche il programmino di allenamento del polar versione vecchia quello con l'interfaccia non sonora e non ir per intenderci e in linea di massima non è male integrato con tabelle prese da libri ed adattato alle mie uscite settimanali (per loro dovresti uscire 9 giorni su 7) mi da una mano non indifferente a razionalizzare, più che altro, le uscite
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo