dot 5 e dot 5.1

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
il punto è anche un altro: il dimensionamento della pinza.
nelle bici sono troppo piccole e non riescono a dissipare a sufficienza il calore.Su una XC la leggerezza è fondamentale ma su una DH non lo vedo cosi fondamentale e potrebbero fare delle pinze più efficienti1
Ma chi virà vedrà :sad:

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
m@dmik83 ha scritto:
okkei allora qst volta mi sa che il markeing nn centra niente...e mo con 1l di olio che me ne faccio ?
magari glielo porto indietro e mi faccio dare qlc lampadina per l'auto o qlc del genere...
vediamo un pò...
grassie a tutti...

ma quel meccanico ti ha venduto il 5 anche se gli hai chiesto il 5.1??? Ma allora quello non sa un beato tubo. Ma siamo matti, se porti la tua macchina da quel genio, quello é in grado a metterti il 5 al posto del 5.1 nell'impianto della tua macchina!
Io gli riporterei la confezione e mi farei ridare i soldi. Punto.

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Ecco cosa mi ha risposto il fornitore della Castrol:
Il Castrol SRF credo che sia al top tra i liquidi freni.

Per le sue caratteristiche e' un prodotto da competizione e quindi davvero difficile da trovare fuori dai canali "competition only".

Noi lo usiamo su una Clio "N" i cui freni letteralmente bruciano alla fine delle PS.........
.

.
.
I liquidi per freni che superano i 186°C del wet point sono per un uso Only Competition per auto ed oltre ad essere costosissimi sono difficili da reperire in quanto a produzione limitata e su prenotazione di anno in anno.
SEE YOU

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Anche a me il benzinaro insisteva nel vendermi il DOT 5, ignorando l'esistenza del 5.1...... peccato che il 5 funzioni solo con gli ABS o servosterzo (non ricordo di preciso).... :cassius: :cassius:

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
okkei allora qst volta mi sa che il markeing nn centra niente...e mo con 1l di olio che me ne faccio ?
magari glielo porto indietro e mi faccio dare qlc lampadina per l'auto o qlc del genere...
vediamo un pò...
grassie a tutti...

ma quel meccanico ti ha venduto il 5 anche se gli hai chiesto il 5.1??? Ma allora quello non sa un beato tubo. Ma siamo matti, se porti la tua macchina da quel genio, quello é in grado a metterti il 5 al posto del 5.1 nell'impianto della tua macchina!
Io gli riporterei la confezione e mi farei ridare i soldi. Punto.

nn era un meccanico ma un distributo di pezzi per auto..se n è gente informatissima anche sul mondo delle moto nn sono a conoscenza delle varie specifiche riguardanti anche le moto...questo ihmo

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
morale della favola,
hai miei grimeca 12 , sul quale è specificato mettere dot 3 o 4 ,
posso mettere anche il dot 5.1.....giusto???

adesso non so che dot ho, ma sono un pò spugnosetti....quale mi consigliate in definitiva per uno come me che non fa gare ma vuole sempre una frenata efficiente senza dover cambiare olio ogni mese???

davvero grazie per le informazioni

ciaoz :-?

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
cesco ha scritto:
morale della favola,
hai miei grimeca 12 , sul quale è specificato mettere dot 3 o 4 ,
posso mettere anche il dot 5.1.....giusto???

adesso non so che dot ho, ma sono un pò spugnosetti....quale mi consigliate in definitiva per uno come me che non fa gare ma vuole sempre una frenata efficiente senza dover cambiare olio ogni mese???

davvero grazie per le informazioni

ciaoz :-?

io ho il 4 e da 7 mesi non ho problemi...ho una confezione di olio dot 4 e quando spurgherò utilizzerò ancora quello...

poi magari passerò al 5.1

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo